CoD: 25 Marzo 2011

Discussioni relative direttamente o indirettamente al volo virtuale e reale.

Moderatore: 72sq_SilVal

Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Un bel mare, non mi piacciono invece quelle freccette rosse in alto a dx, le farei un po' più grandi
Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Mado' che porcherien!!!

Ecco come si vede sul seguente sistema:
My system specs are i7-860, 4Gb Ram, GTX470 and Win7 64 bit at 1920x1080x32
The average FPS for all videos is 30, the lowest is 22 the highest 67.
Cioe', 30 FPS di media con una GTX470????
Ed il filtro anti-epilessia che sembra sia causare i problemi, se rimosso porterebbe circa 10 FPS in piu', come si legge in altri post, quindi la situazione non cambierebbe drammaticamente.

Post originale:
http://forum.1cpublishing.eu/showthread.php?t=19487

Link diretti ai video, questo che ci fa apprezzare come le citta' spuntino come funghi:


Questo dove si vede cosa abbiamo di piu', i motori "lisci" sul 110 e riflessi del sole:


E questo dove si sente il *nuovissimo* audio:


Lunga vita a IL2!! :drunk:
Avatar utente
72sq_Rollo
Team
Team
Messaggi: 696
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Contatta:

Messaggio da 72sq_Rollo »

Madò che schifezza!

Va bene che è una "beta" e che toccherà all'utente fare da tester, ma qui si rasenta il ridicolo.

La grafica mi pare abbia migliorato solo il mare! Il resto è il2 in perfect mode a parte qualche sciocchezza.

Il sonoro è sempre il solito "...sembro dentro una tambullana di gasolio".

Si spera che almeno i modelli di volo siano una novità, anche se non ci giurerei, vista la "non-è-nemmeno-uscito-il-gioco-che-già-c'è-una-patch-da-600-mb"!

Per adesso credo che non ci butterò soldi :lac:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Rollo ha scritto:Madò che schifezza!

..........Per adesso credo che non ci butterò soldi........ :lac:

Questa frase sintetizza perfettamente il mio pensiero a riguardo dell'ultima creazione Oleghiana....... :shades:


Diciamoci la verità: Rise oF Flight quando uscì non stava a questi livelli penosi.

Ebbe bisogno di qualche mese di "rodaggio" ma la qualità di base si notava tutta da subito.
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

[youtube][/youtube]
Questo invece è un bel filmato, che mostra begli effetti grafici (il gioco delle ombre durante il volo l'erba sul campo di volo e il prato di papaveri mossi dal vento sulla landing strip in atterraggio).

Nel complesso la grafica sembra migliore di quella di Il2, ma alcuni effetti non mi convincono granchè, la riporduzione dei suoni è penosa e soprattutto, guardando il filmato a tutto schermo direttamente dal sito youtube, già a metà avevo il mal di testa per la evidente carenza di fluidità che mostra...... così com'è CoD è ingiocabile.

Sul sito youtube sono riportate le caratteristiche del pc con cui è stato prodotto il filmato:

AMD Phenom II 955 BE, 4 Gb DDR3, HIS Radeon HD 6870 (ATI), 22" (1650*1080).
Full realism (screen included in movie).


Spero che i freezes ripetuti siano causati dal programma di cattura video, perchè in caso contrario il simulatore dovrà essere ottimizzato enormememente prima di potersi definire "giocabile".
Immagine
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

Dal 150GCT...
4S_Nero lo ha acquistato in Russo a 10$ ca. e recensisce così:
"Premetto che la lingua russa non e' il mio forte e di conseguenza non so se i settaggi sono esatti.In ogni caso qui siamo in presenza di una vera e propria truffa, a UBI e la 1C rischiano grosso secondo me.

Ho un'I5 a 3.4 giga e una GTX570 e gli FPS sono penosi. Passando sulla scogliera andavo a 1 FPS.

Le potenzialita' ci sono ma, se proprio dovete comprarlo, acquistatelo a 10euro. 50 euro per COD sono soldi sprecati.

RoF a confronto e' lo stato dell'arte."

http://www.150gct.it/modules.php?name=F ... c&start=25
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Ho letto ho letto................. :rage:

Il problema è che anche altre recensioni

http://simhq.com/forum/ubbthreads.php/t ... ost3247883

sono state fatte con pc con prestazioni superiori:

Intel i7-920 clocked at 4.0GHz
Asus P6X58D-E Motherboard
12GB DDR3 1800 MHz RAM
2X HD6970 2GB (Crossfire gives negative scaling so it is disabled for CoD) 11.4 Drivers
Windows 7 Pro X64
Asus DX Soundcard
3X 1920x1080 Monitors in Eyefinity


e il risultato, come si può leggere nel post, è che lo spitfire vola su Londra a 1 FPS..... :gulp:
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Dopo un bel pò di letture di forum vari si può aggiungere che :
  • 1) Cod non è ancora ottimizzato per i sistemi operativi a 64 bit.

    2) Non sembra trarre vantaggi dall'utilizzo di processori multicore.

    3) I suoni sono pessimi perchè non hanno avuto la possibilità di registrare quelli dei motori reali, qundi hanno campionato suoni di motori russi e poi li hanno modificatii; quest'estate forse si recheranno in GB e in Germania per registrare i suoni dei motori originali

    4)La protezione antiepilessia per ora non è escludibile o forse lo sarà successivamente, agendo sul config.ini, ma in ogni caso non porterà grandi miglioramenti nel framerate.
In sostanza, come si temeva, è stata pubblicata una versione altamente incompleta, per cui prima di poter apprezzare CoD a pieno dovremo pazientare parecchio.

Intanto a qualcuno capita qualche "problemino" grafico:
[youtube][/youtube]
Il fatto che su vari forum le critiche al simulatore siano diventate pesanti e molti nel frattempo abbiano ritirato i preordini è invece piuttosto preoccupante.

Se non faranno alla svelta a risolvere almeno i problemi più gravi, il futuro per CoD potrebbe non essere roseo, ma spero sinceramente che non vada a finire in questo modo.
Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

72sq_SilVal ha scritto: 2) Non sembra trarre vantaggi dall'utilizzo di processori multicore.
Questo, nel 2011, e' un crimine per dinci, ma come minchia si fa??????
E la cosa brutta e' che passare da un programma scritto serialmente (quindi in maniera "tradizionale") ad uno parallelo non e' un compito affatto facile.
La cosa piu' "semplice" e' progettarlo da zero con il multicore in testa, ma bisogna avere programmatori con le palle.

Insomma, scordiamoci la scalabilita' con questo titolo... :rage:

ps ho reinstallato RoF tanto per vedere cosa potesse esprimere un motore grafico recente, non sara' lo stato dell'arte dei motori 3D ma almeno piante e case non spuntano come funghetti
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Il problema a questo punto è che bisognerà decidere se credere nel team di sviluppo e di conseguenza nel progetto (ma già Iva ci dice che il progetto "potrebbe" essere una ciofeca), oppure stabilire che è stata una presa in giro e che non ha futuro.

Onestamente, ad oggi, mi sento preso in giro ma se con la patch che hanno già previsto risolvessero una parte dei troppi problemi lo compro e spero.
Immagine
Rispondi