SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Moderatore: 72sq_SilVal

Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da 72sq_Luke »

Mod per ROF ? quale mod? dove ? quando ? :sbav:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da 72sq_SilVal »

Probabilmente Melo si riferisce al fatto che il team di ROF potrebbe creare aerei della IIWW sull' engine di ROF, magari con una mod, visto che l'engine di ROF funziona molto bene e quindi il lavoro da fare sarebbe relativo solo a mappe e velivoli.

Al momento non mi pare che esista nulla di tutto questo e non so nemmeno se si farà.

Di sicuro ci sarebbe molta gente (me compreso) che sosterrebbe finanziariamente il team di ROF se decidesse di intraprendere un lavoro di questo tipo.... chissà lo faranno mai però.
Immagine
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da 72sq_KOS »

prima finiranno il progetto WW1 anche perché stanno facendo un ottimo lavoro, prima finiscono e poi si occuperanno di sviluppare dell'altro :D Tra le altre cose devo ancora comprare gli ultimi aerei e la mappa della Manica, penso che lo farò quando ci saranno i saldi per dicembre.

Cliff of Dover secondo me è una causa persa ed è triste dirlo, considerando che doveva essere l'erede del miglior gioco simulativo WW2 sul mercato da anni a sta parte. :neg:
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da 72sq_Popale »

Adesso lo si può prendere su Steam a € 9,99....ci stavo facendo un pensierino e sono andato sul forum banana per leggere un po' di commenti sull'ultima patch con la quale si chiude il discorso CloD (non ce ne saranno altre perchè gli sviluppatori si concentreranno sulla prossima uscita che sarà la Battaglia di Mosca).

Come al solito non si capisce niente, c'è chi scrive che è bellissimo e chi scrive che è ingiocabile. Perdendo un po' di tempo però si capisce che è bellissimo e volabile soltanto se decolli dal lato sx, non superi i 3000 metri di quota, eviti le nuvole (se riesci a vederle), eviti di seguire un contatto perchè ti sparisce improvvisamente, voli i giorni dispari.....

Con i 10 euri mi farò un mese di premium sui carretti dove almeno sono seri. :rage:
Immagine
72sq_Melo
Team
Team
Messaggi: 470
Iscritto il: mar apr 17, 2012 10:19 am

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da 72sq_Melo »

Guarda si potesse te lo regalerei... E' na merd!
Entrando nell'hangar per visionare l'aereo che gli avevano assegnato, scostando il portone di ferro esclamo: "Eeeee Stukazzo!"
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da 72sq_KOS »

72sq_Popale ha scritto:Con i 10 euri mi farò un mese di premium sui carretti dove almeno sono seri. :rage:
o spenderli per un simulatore serio come RoF dove , anche se paghi per le uscite, gli aerei sono eccellenti ed è in costante sviluppo :ok:

però anche i 10 euri per W000000T ..... :mumble:
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da 72sq_SilVal »

10 Euro non sono di sicuro una grossa cifra, ma una volta sborsata la cifra cosa otterrai? Un simulatore completamente "acerbo", dove bisogna smanettare per cercare di farlo funzionare a dovere, per cui trascorrerai più tempo ad effettuare prove e controprove coi vari settaggi che a volare.

Una volta riusciti a trovare il settaggio di compromesso avrai pochi velivoli, mappe orrende, grafica equivalente a quella di il2 (moddato), e soprattutto quale esperienza di gioco?

Niente multiplayer come si deve, poche possibilità di fare missioni addestrative di squadriglia, impossibilità di partecipare ad eventi online sul tipo della seow.

Il tutto sapendo che ormai lo sviluppo del simulatore è stato chiuso, quindi se uscirà il successore di COD sarà tutta un'altra cosa.

Tanto vale allora aspettare l'altra cosa sperando che il team di sviluppo questa volta faccia tesoro degli errori madornali effettuati con COD.

A questo punto, se tutto ciò che COD offre più di Il2 è la gestione realistica dei motori, utilizzerei meglio i miei euro, in attesa di sviluppi futuri, acquistando DCS P-51, col quale non si combatte ma si impara a mettere in moto, gestire e volare in modo realistico con un Mustang.
Immagine
Avatar utente
Pelican
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 02, 2007 12:00 am

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da Pelican »

:hat: Salve a tutti, sono uno dei tanti appassionati di volo simulato, ex IL2 e da un annetto sono passato a DCS.

Ieri sera, dopo molto tempo ho ripreso a volare con COD, patch team fusion 4, è l'ho trovato decisamente migliorato. Oggi leggo I vostri commenti e mi chiedo di quale COD state parlando.
E' vero, il COD che ho acquistato appena uscito era "acerbo" ma quello che ho ritrovato con la patch 4 è grandioso, stabilissimo, e la grafica... :-x: assurdo! ma come diamine si fà paragonarlo a Il2 Moddato? ci vuole proprio un bel coraggio.

Sono un fan di Hyperlobby ma trovo che Il multiplayer di COD funzioni più che bene. Le caratteristiche di simulazione poi, sono fantastiche; al confronto Il2 è un gioco da ragazzi e al contrario l'inizio con COD è frustrante e ci vuole la dedizione di un vero appassionato di volo simulato per accumulare l'esperienza necessaria per imparare a padroneggiare gli aerei, ma anche questo fa parte del realismo. Ovviamente qui si può capire l'antipatia che provano certi giocatori, ma ciò nonostante certi commenti che ho letto qui sopra sono veramente ingiusti e immeritati

Pochi aerei dite? non mi sembra, quelli disponibili sono adeguati allo scenario e sono anche molti di più di quelli che potremmo mai imparare a far volare dignitosamente.. vedi DCS ad esempio, li gli aerei sono ancora di meno ma se provaste ad approcciare il simulatore concretamente, vi accorgereste ben presto che non ve ne servono di più visto che per ogni singolo aereo occorre molto tempo per imparare a volare come si deve e ad usare tutti i sistemi d'arma.

Di quanto ho letto, l'unica cosa su cui sono d'accordo sono le mappe, a parte la channel map, tutto il resto è spazzatura, ed stata veramente stupida l'idea di pensare di attrarre con queste il vasto popolo dei giocatori di sparatutto, unendo mappe demenziali a un simulatore cosi difficile.

Il2 è stato per molti versi il miglior simulatore in commercio, ma ormai ha fatto il suo tempo ed è maturo per la pensione. Il COD attuale è nel suo complesso molto valido, soprattutto se ci si rammenta che è il primo di una serie, e grandi cose ci possiamo aspettare dal sequel in via di sviluppo al 777.

Certo, la semplicità e immediatezza di Il2 ce la possiamo proprio scordare, questi nuovi simulatori sono decisamente più evoluti sotto ogni aspetto, e di conseguenza altrettanto più esigenti.... chi non è disposto a fare pratica per imparare può sempre cercare il divertimento con simulatori meno complessi e più giocosi, Storm of Wars per esempio, che come simulatore non vale una cippa, ma per giocarci, va benissimo. :bye:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da 72sq_SilVal »

Ciao Pelican,

Ogni parere riguardo alle simulazioni di volo è sempre interessante da ascoltare, tuttavia ti sei accodato ad un post di un thread piuttosto vecchiotto, visto che è datato esattamente un anno fa, quando CoD era quell'aborto di simulatore che tutti conoscevano.

A tutt'oggi è stata pubblicata qualche altra patch, che a detta di chi l'ha provato, ha migliorato molte cose.

La sostanza però è rimasta la stessa: Cod è un simulatore di volo nato male, mal sviluppato e morto precocemente, tanto più che oggi è sviluppato soltanto da un team praticamente di appassionati, mentre la concorrenza è molto più agguerrita, potendo contare su molta esperienza e su cospicue risorse finanziarie.

Mi riferisco alla 777, gli sviluppatori di Rise of Flight, che, come saprai, hanno da mesi intrapreso lo sviluppo di un simulatore (Battle of Stalingrad, BoS) che sarà il VERO successore di il2, per di più su motore di Rof migliorato.

Ovviamente chi si vuole cimentare nella scoperta dei miglioramenti di Cod è liberissimo di farlo, ma Cliff of Dover ben difficilmente ormai potrà diventare il successore di il2, come sperava gran parte della vasta comunità che ci ha volato per oltre dieci anni.

Il2 oggi è divenuto obsoleto per molte caratteristiche, ma è ancora insuperato per la possibilità di giocare campagne dinamiche online molto realistiche e coinvolgenti come la SEOW, con decine di piloti umani collegati , possibilità che Cod non avrà mai e nemmeno Bos almeno all'inzio.

Per chi si cimenta nel volo single player, CoD potrebbe anche risultare interessante, ma per il multiplayer non c'è storia. Chi concepisce il volo simulato come un'esperienza da effettuare in un gruppo di volo, come si fa qui in 72a e in altri gruppi di volo come il nostro che si addestrano seriamente, digerisce male un simulatore che non consenta di volare e fare addestramenti congiunti con molti velivoli, creare missioni addestrative realistiche e soprattutto partecipare ad eventi online che riuniscano decine di giocatori.

Non dubito quindi che Cod sia migliorato rispetto a quando è stato pubblicato, (benchè a oltre dodici anni dalla pubblicazione di il2, Cod continui ancora a non offrire un meteo dinamico) ma a mio parere difficilmente verrà preso in considerazione da un gruppo virtuale che al momento vola con il2, se non in attesa di simulatori più performanti, cioè Battle of Stalingrad e forse i prodotti futuri della DCS.
Immagine
Avatar utente
Pelican
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 02, 2007 12:00 am

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da Pelican »

Già, il lavoro fatto da 777 su RoF è eccellente, spero proprio che facciano centro anche con BoS.
Rispondi