BoS = nuovo il2

Gli eredi di Il2 Sturmovik

Moderatore: 72sq_SilVal

Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Watch »

Per 9.90€, lo prendo :ok:
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Popale »

Oltre al gioco avrai da scaricare 3 patch che lo completano rendendolo veramente gustoso, nei post su CoD troverai le spiegazioni.
Quando puoi vieni a trovarci su TS, il nostro o quello della comunità, così ti risparmierai tanti motori "bruciati" e altrettanti sganci senza senso :drunk:
Immagine
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Watch »

:allah:
ma le patch son quattro...
3.0
3.01
4.0
4.3
o sbaglio?
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Savinio »

:ok2:

Yessssss sono 4, mi raccomando di seguire alla lettera le procedure (i video) che trovi nel punto 1 nel link sotto. Non dice niente di nuovo, ma indica delle accortezze precise che, onde evitare problemi, sarebbero da seguire.

http://theairtacticalassaultgroup.com/f ... hp?t=10400

e anche dare una letturina al resto giusto per farsi un'idea.

Bomber o caccia? Quando volete fatemi sapere che vi tiro sù il server "tutti a scuola guida di bomber con 72sq_Popale, assistente esaminatore Melo. Con la straordinaria partecipazione di una scorta inefficace. " :popcorn: :popcorn:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Watch ha scritto:
:allah:
ma le patch son quattro...
3.0
3.01
4.0
4.3
o sbaglio?
Oltre alle patches sopra indicate ce n'è un'altra, la 4.312

Occhio che siete sul forum di Bos e queste sono informazioni relative a Clod.
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Savinio »

Ieri, essendo solo soletto in TS itawing, ho continuato a svolazzare un pò con il BF109-G2 divertendomi ad attaccare treni, carri armati, convogli e qualche aereo pilotato dalla ai etc etc.. dopo aver danneggiato innumerevoli aerei, essere stato abbattuto dalla contraerea e da assi nemici, sono andato a fare un giro su Stalingrado per godermi la grafica davvero spettacolare. Ed ecco lì che mi sono ritrovato in un secondo a fare Red Bull Air Race tra gli edifici per vedere un pò come reagiva l'aereo e il modello di volo in generale (non me ne intendo quindi posso benissimo dire degli sfondoni). Bè, più ci gioco e più mi rendo conto di quanto il FM sia superiore a CloD sotto ogni aspetto, non che ci voglia molto visto che già alla nascita CloD era soggetto a inumerevoli problemi che in Bos non si sono mai lontanamente verificati nemmeno nelle versioni più alpha del gioco, ma l'aereo lo si sente davvero tanto. Si può sentire che ha un suo peso e quando dai manetta rende egregiamente l'idea della potenza del motore; senti che il G2 ti strappa da terra, che atterrando con lo yak, e sapendo che aveva le ali in legno, ti sembra di percepire questa differenza costruttiva, il Pe2 finchè voli tutto bene, quando devi atterrare di colpo senti tutto il peso di un bimotore e sbam! ti trovi in terra e non oso immaginare l'He-111... Insomma a differenza di quanto viene scritto da alcuni sul forum di BoS a me sembra essere un gioco solido nelle sue fondamenta già adesso.
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Savinio ha scritto:...... Insomma a differenza di quanto viene scritto da alcuni sul forum di BoS a me sembra essere un gioco solido nelle sue fondamenta già adesso.
Come sempre nei forum (e anche nella vita, ma di questo te ne sarai già accorto, :devil: ), esistono gli incontentabili, infatti sul forum di BoS sono già partite le contese per dimostrare che i modelli sono sbagliati, fanno pena, ecc e invece coloro che li difendono a spada tratta, anche a volte negando l'evidenza.

Un esempio sta accadendo per l'fw190.

Molti si lamentano che il cockpit sia stato toppato alla grande, realizzando un velivolo con una visuale anteriore decisamente castrata dal blindovetro.

A giudicare dalle foto dei velivoli conservati nei musei, qualche dubbio effettivamente sorge, ma i developer si sono mostrati recettivi alle critiche e soprattutto disposti a rivedere il modello se le critiche saranno documentate e fondate., e questo è un notevole passo avanti rispetto a Oleg Maddox e il suo famigerato fw190 del primo il2-sturmovik, che era ed è rimasto a lungo una vera fetecchia.

A me il 190 non sembra realizzato in modo così orrendo come alcuni sostengono, ma per quel pò che l'ho provato, mi è parso piuttosto lento in rollio, il che non mi sembra rispondente alla realtà.
Il rateo di rollio molto rapido è sempre stato considerato l'asso nella manica di tutti i Wurger e quello del velivolo ripodotto in BoS mi sembra un rateo di rollio normale, anche se non ho mai volatosu un 190 reale.
Staremo a vedere che faranno gli sviluppatori.

Di sicuro il modello di volo di Bos è molto avanzato e al momento mi pare il più realistico in circolazione, purtroppo però le troppe aspettative degli appassionati spesso generano i gruppi di "scontenti ad oltranza", che a volte criticano anche i lavori ben fatti.
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Popale »

Buono a sapeLLo :)
Quello che leggi nei vari forum possono essere le impressioni di persone tecnicamente molto in gamba, a noi basta che ci sia la sensazione di peso che siamo contenti a loro questa sensazione deve esserci solo a quota 2437 metri con il vento a favore e se c'è il sole.
L'unica cosa che spero io è che non siano troppi bug, che gli aerei siano in qualche modo bilanciati e che questi ultimi permettano missioni equilibrate.

hhheeee eccolo lì, il comandante mi ha preceduto (come è giusto che sia) :old:
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Savinio »

Essendomi avvicinato da poco ai forum frequentati dai piloti virtuali c'è una domanda che volevo porre a voi che ormai conoscete bene i vari, per dirla alla junghiana, "tipi psicologici" che caratterizzano i piloti virtuali e i frequentatori di forum in generale. Mi sono sempre chiesto: va bene per i dati tecnici e prestazionali presi dagli archivi storici, ma a parte quelli sulla base di cosa si può affermare che un aereo va bene o non va bene? Esempio il FW190, ok il vetro blindato fa cagare ed è evidente, ma da lì a dire che niente nel 190 va bene mi sembra un attimino una valutazione fatta coi piedi dato che trattandosi di un gioco nuovo, con fisica evoluta etc le risposte in gioco non possono che essere differenti, in questo caso sono per di più un deciso miglioramento rispetto a tutto ciò che c'è stato prima. O tutti hanno volato su un FW190 e sanno cosa vuol dire oppure, a mio parere erroneamente, prendono come riferimento giochi passati facendo l'errore del confronto col primo amore, quindi una pura valutazione sentimentale.. pure troppo sentimentale. Da un certo punto gli capisco, il primo amore non si scorda mai e anche io sono stato anni ad aspettare un gioco come Battlefield2 quando per ovvi motivi era praticamente impossibile che rivivesse una simile emozione proprio perchè frutto di un'eta differente per tutto ed in tutto.. E invecchiando si passa ai simulatori di volo pensando ingenuamente di essersi liberati di certe dinamiche e invece eccole lì... vabbè mi rispondo da solo citando Silval:
72sq_SilVal ha scritto:Come sempre nei forum (e anche nella vita, ma di questo te ne sarai già accorto, :devil: ), esistono gli incontentabili,
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Popale »

Onestamente non so cosa risponderti, ci sono alcuni utenti che sono sicuramente molto competenti, alcuni hanno anche delle capacità da ingegneri aeronautici e ti possono spiegare che le prestazioni di un determinato velivolo non sono corrette secondo dati storici e calcoli scientifici. La maggior parte degli utenti però ha solo un grande amore verso la storia e verso quei particolari mezzi, da qui le leggende sul comportamento in dogfight dei vari assi, che però trovano a mio parere poco riscontro nella realtà.

:mumble:
Immagine
Rispondi