Galleria Modellini Popale

Moderatore: 72sq_SilVal

Rispondi
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Galleria Modellini Popale

Messaggio da 72sq_Popale »

"Buongiorno mi chiamano Titti,
sono un Br.20 in scala 1/72 dell'Italeri, ho quasi l'età di chi mi ha costruito e si vede soprattutto nei piccoli dettagli che ai nostri tempi non venivano considerati.
La mia è stata una vita molto travagliata ma anche di tante soddisfazioni :roftl:
Ho fatto tre ammaraggi nello Chaint a Clair e un atterraggio forzato nel cestino dei rifiuti, in questi accadimenti ho perso tutte le mitragliatrici (adesso vengo usato soltanto per trasportare le persone) e più della metà dei vetri nella fusoliera (rimpiazzati con dell'ottimo vinavil). Ho perso anche altri dettagli ed in generale ne ho un po' sofferto ma con grande forza di volontà ho saputo tirarmene fuori."

Che dire, continua il mio apprendistato con alti e bassi. Ho iniziato questo aereo volendo fare la mimetica con l'aerografo, mi sono documentato e ho iniziato a colorare...un disastro, non sono ancora in grado di gestire l'aeropenna per fare dei tratti così nel dettaglio. Dopo diversi tentativi (ammaraggi e cestinaggi) ho dovuto accettare che non è ancora l'ora per queste mimetiche.

Ho ripreso il pennello ed in circa 4 ore (prendendomi tante pause) ho realizzato quello che vedete nelle foto. Mi piace.
Cosa ho imparato da questo aereo? Che sono ancora all'inizio ma che se continuo a divertirmi magari riuscirò anche a migliorare.
Ps: ho provato ad usare le matite acquarellabili, i gessetti e i colori ad olio ma il risultato è quello che è
L'ultima immagine è di un mio collega con i miei stessi problemi
:hat:

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di 72sq_Popale il mar ago 25, 2020 7:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Br.20 "Titti"

Messaggio da 72sq_SilVal »

In ogni caso hai fatto parecchia esperienza con questo modello, e bisogna anche dire che per uno che inizia a tnere in mano l'aerografo, dedicarsi quasi subito alle mimetiche italiane non è uno scherzo, perchè sono costituite da particolari come amebe , serpentelli, anelli di fumo che sono difficili da realizzare in scala 1/72.

Non potrai che migliorare con i prossimi modelli! :ok2:

P.S.
@ Pop: ti ho reso visibile anche la prima immagine, che prima non veniva visualizzata per un errore nel codice.
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Galleria Modellini Popale

Messaggio da 72sq_Popale »

JU88 A1 scala 1/72 ditta Revell

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Galleria Modellini Popale

Messaggio da 72sq_Popale »

Hurricane MkI della Arma Hobby 1/72

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Galleria Modellini Popale

Messaggio da 72sq_SilVal »

Il Prode modellista sta migliorando parecchio!!
:ok:
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Galleria Modellini Popale

Messaggio da 72sq_Popale »

Nuovo modellino! Horten Go 229
Marca Revell scala 1/72
Kit eccezionale, fatto in un momento di pausa mentale, poco stucco, facile e divertente da montare, Complimenti alla Revell. Volendo trovare un difetto direi le decals che hanno un silvering bastardo (come già nell'88)
Contento anche della fase pittorica dove sono riuscito a dare un colore a me antipatico come l' RLM81che mi ha fatto tanto penare con il mio primo modellino.
Basta parole ecco le foto:

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Galleria Modellini Popale

Messaggio da 72sq_SilVal »

Interessante velivolo, ma quelli più classici intrigano di più...... :D

P.S. "Silvering"?

Che linguaggio da iniziati del modellismo!
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Galleria Modellini Popale

Messaggio da 72sq_Popale »

72sq_SilVal ha scritto: mar dic 15, 2020 7:44 pm Interessante velivolo, ma quelli più classici intrigano di più...... :D

P.S. "Silvering"?

Che linguaggio da iniziati del modellismo!
Il Silvering è l'effetto che fa la pellicola trasparente che c'è sulla decalcomania, se uno guarda in controluce si nota un effetto lucido tutto intorno alla decal stessa. Per evitarlo si danno prima e dopo mani di trasparente lucido ma purtroppo "quelle" della Revell sono particolarmente bastarde (per altro sono molto robuste e non è assolutamente facile romperle).

I modellisti seri non le usano ma vanno direttamente di vernice.
Immagine
Rispondi