La bomba atomica del Terzo Reich

Rispondi
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

La bomba atomica del Terzo Reich

Messaggio da 72sq_KOS »

Interessante,

a quanto pare i tedeschi riuscirono a sviluppare delle specie di "bombe sporche" o delle vere e proprie mini bombe nucleari alla fine del conflitto.

Finzione o realtà ?

http://en.wikipedia.org/wiki/German_nuc ... gy_project

che ci fosse un progetto nucleare è risaputo, ma a quanto si sapeva erano molto indietro rispetto ad avere una reale bomba atomica come la concepiamo (Hiroshima, Nagasaki type). Tecnicamente dovevano essere fermi alla creazione della prima pila atomica, cioè al livello tecnologico degli USA nel 1942 circa.

Ma.... se fosse invece che effettivamente erano più avanti e il progetto tedesco sia stato "diminuito" per non allarmare le masse per un eventuale gudagno tecnologico del mostro Sovietico all'epoca ?

Strano che fra tutte le wunderwaffe la bomba atomica non sia mai stata presa in esame o pubblicata.

Ci sarebbe da fare un viaggetto a Rugen e alla più vicina Ohrduf in Turingia e chiedere direttamente agli anziani del posto se vi è stato qualcosa. Certo è che potrebbero anche essere mere montature per vendere più libri.

D'altronde chi c'era all'epoca che poteva sapere qualcosa è molto probabilmente già scomparso :( quindi a parte gli archivi storici e i documenti nella CIA e KGB non c'è molto altro su cui basarsi quindi tecnicamente chiunque può dichiarare e creare il falso pur d'appoggiare una propria tesi.
Immagine
Rispondi