Doppia installazione

IL simulatore di volo della Prima Guerra Mondiale
Rispondi
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Doppia installazione

Messaggio da 72sq_Luke »

Vorrei chiedere il vs. parere prima di incasinarmi inutilmente.

Sul mio computer utilizzo una doppia installazione una con vista e l'altra con xp ( per IL2)

Ho effettuato l'installazione di ROF sulla partizione di xp ma mi farebbe comodo averla anche su quella di vista.

Funzionerà ? Oppure l'attivazione on line mi darà problemi ? :-x:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Sinceramente non saprei.......

Dal punto di vista tecnico 2 installazioni non dovrebbero creare problemi, ma dato che l'attivazione del gioco vien fatta online, non saprei se potrebbero crearsi problemi con la trasmissione delle statistiche; in teoria dovrebbe funzionare ma non ne ho certezza assoluta.

Non c'è che da provare, :mumble:
Immagine
Avatar utente
Nero4S
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ago 05, 2009 12:00 am

Messaggio da Nero4S »

Tranquillo Luke nessun problema. Io ho installato sia IL2 che RoF sulla partizione con Win 7 e tutto e' perfetto. Il server di RoF non rileva la locazione del gioco ma solo l'escusivita' della licenza. Se avete tempo e voglia vi consiglio di provare Win 7 a 64 bit IL2 e' una favola.

Ciao.
Immagine
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

Nero mi ha preceduto :)

teoricamente la licenza è collegata al tuo nickname univoco. Quindi ciò che interessa RoF per la genuinità del prodotto è proprio il tuo USER ID a cui è associata una determinata chiave di licenza.
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Nero4S ha scritto:Se avete tempo e voglia vi consiglio di provare Win 7 a 64 bit IL2 e' una favola.
Ciao.
Cosa cambia rispetto a xp 32 bit?
premetto che l'ho installato ma non ci ho ancora giocato perchè non riesco ad installare i driver del Microsoft FF2 (mi dice che sono troppo vecchi)...
Avatar utente
Nero4S
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ago 05, 2009 12:00 am

Messaggio da Nero4S »

Insieme ad altri ragazzi degli ITAF abbiamo installato Win7 64 bit per provare. La mia impressione, gli altri concordano, e' che la qualita' video sia migliore. ma non so' spiegarti il perche' di questo miglioramento. Se qualcuno di voi riesce a provarlo mi farebbe piacere sapere se potete confermare.

Grazie.
Immagine
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da 72sq_Luke »

Grazie ragazzi !

Doppia installazione di Rof effettuata senza problemi :ok:

P.S. Dopo le traversie con vista e IL2 (praticamente non va') non vedo l'ora di cestinare vista e passare W7.
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

72sq_Popale ha scritto: Cosa cambia rispetto a xp 32 bit?
Il massimo quantitativo di ram che puoi avere in XP a 32 bit sono 4 giga, 3 per le applicazioni e 1 per il sistema operativo.
Ogni applicazione (ordinaria) puo' usare al massimo 2 GB.
Se il s.o. e' a 64 bit questa limitazione non c'e' per il s.o. e le applicazioni a 64 bit (ma rimane per quelle a 32 bit come IL2, anche se, in teoria, si puo' aumentare il massimo per singola applicazione fino a 4 giga).
Pero' avendoci piu' ram totale massima in teoria il sistema puo' utilizzare quest'ultima per certe operazioni ed essere piu' "responsivo" (ammesso si dica cosi' in italiano!).
Molta ram ti potrebbe permettere pure di fare certi giochini come creare una ram disk e copiarci dentro tutto IL2 e farlo funzionare da li'... i tempi di caricamento sarebbero decisamente migliori, ma ci vorrebbero almeno 12 giga se non sbaglio :)
Mi incuriorisce anche provare a mettere la directory temporanea sulla ram disk, visto che IL2 fa un sacco di operazioni con i file java all'inizio magari ci si puo' ricavare qualcosina (spendendo poca ram, nemmeno un giga)... ma di questo non sono affatto sicuro.

Tornando a RoF: si puo' vedere meglio su w7 o vista, rispetto a XP, solo se sfrutta le DirectX 10/11, altrimenti la cosa mi suona molto strana.
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

72sq_Iva ha scritto: Tornando a RoF: si puo' vedere meglio su w7 o vista, rispetto a XP, solo se sfrutta le DirectX 10/11, altrimenti la cosa mi suona molto strana.
è per questo che mi sembra strano che ci sia un miglioramento su IL2 passando a seven....cmq visto che installato lo è già, proverò con un Saitek di vecchia memoria... :cool:
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da 72sq_Luke »

72sq_Iva ha scritto:
Molta ram ti potrebbe permettere pure di fare certi giochini come creare una ram disk e copiarci dentro tutto IL2 e farlo funzionare da li'... i tempi di caricamento sarebbero decisamente migliori, ma ci vorrebbero almeno 12 giga se non sbaglio :)
Mi incuriorisce anche provare a mettere la directory temporanea sulla ram disk, visto che IL2 fa un sacco di operazioni con i file java all'inizio magari ci si puo' ricavare qualcosina (spendendo poca ram, nemmeno un giga)... ma di questo non sono affatto sicuro.
Non ciò capito una mazza !

programmatori ......tsé:lac:

:nut: :nut: :nut:
Rispondi