Gioco da tavolo: Fighting Wings

Discussioni relative direttamente o indirettamente al volo virtuale e reale.

Moderatore: 72sq_SilVal

150GCT_Onda
Utente
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: lun feb 23, 2009 12:00 am

Messaggio da 150GCT_Onda »

sto iniziando a leggere il manuale nei ritagli di tempo. vediamo se giovedi sera iniziamo a smanettarci sopra con l'aiuto di Iva. la mia idea iniziale era di partire facendo una sorta rievocazione della intera seconda guerra mondiale prendendo le nazioni dell'asse o degli alleati, come preferite. non so ancora come funge questo game ma negli altri che ho giocato erano previsti eventi storici che accadevano con delle variabili se uno ripercorreva le tappe della seconda guerra mondiale. cmq sia approfondisco il manuale. giocarlo via mail mi sembra ottimo comunque.
se invece di iniziare la rievocazione di tutto il periodo ci fosse, sempre alletai insieme, da rievocare qualche singola battaglia o operazione più ampi andrebbe bene lo stesso per prendere mano.
ma volevo dire una cosa.... come facciamo a comunicare tra di noi prima di fare le mosse per il prorpio turno? cioè a metterci d'accordo sul da fari prima di farlo? possiamo sempre scriverci via mail gli indirizzi della battaglia o delle varie mosse?

:acc:

sto leggendo.... mi piace mi piace.... :ok:
Ultima modifica di 150GCT_Onda il mer apr 22, 2009 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Eh si, se giochiamo in modalita' cooperativa necessariamente ci dobbiamo sentire prima di iniziare il turno (anche via email).

L'idea della campagna estesa con ambientazione storica mi piace proprio, ci dovrebbe gia' essere uno scenario nel gioco, che pero' di default non permette di scegliere l'Italia come nazione principale (ma si puo' cambiare nell'editor e di questo ne sono sicuro perche' l'avevo fatto diverse prove).

Altri scenari dalla community sono qui:
http://www.advancedtactics.org/scenariobank.php

Siccome il gioco e' abbastanza complesso suggerisco di fare qualche partita di prova in scenari meno impegnativi prima di buttarci a capofitto in qualcosa di molto complesso pero'!

Ma AniMauro non si aggiunge alla comitiva?? Dai dai, che se giochi anche tu promettiamo di lasciarti la Francia di Vichy :evil:
150GCT_Onda
Utente
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: lun feb 23, 2009 12:00 am

Messaggio da 150GCT_Onda »

a me va bene qualsiasi nazione, tanto farò per quello che sono le sue potenzialità. mi va bene anche una nazione marginale per dare supporto a quelle più grandi e potenti.... forza che ci si diverte..... :drunk: :lol: :agitato:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Durante la pausa pranzo mi e' venuto in mente che potremmo anche provare a dividere il tipo di comando... che ne so, uno delle forze di terra, uno per la marina e uno per l'aviazione.
Ci servono 3 fazioni che giocano come una in questo caso, dovremmo capire se e' fattibile dal punto di vista della diplomazia (perche' comunque dobbiamo scambiarci supply points).
Oppure anche dividere per armata... vabbe' l'importante e' iniziare a giocare, dai Pop, muoviti con il manuale!
150GCT_Onda
Utente
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: lun feb 23, 2009 12:00 am

Messaggio da 150GCT_Onda »

l'idea è ottima. anche perchè così iniziamo prima e facilitiamo tutta la gestione.....dai dai :tongue:

iva sei proprio un matto, malato, molto peggio di me......!!!!!! :idea: :gun:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

lo prendo come un complimento! :lol:
150GCT_Onda
Utente
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: lun feb 23, 2009 12:00 am

Messaggio da 150GCT_Onda »

ma certo, mi sembra il minimo... credo di essere solo al mondo, davvero nei game strategici non sono mai stato online me li sono sempre fatti da solo n mesi e mesi di partite in single...... :surprise: :dead: :hypo: :shy:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

letto il regolamento, alcuni punti un po' oscuri (vedi anti-supply) ma in generale pensavo peggio :D
Adesso si tratta soltanto di fare qualche prova e di valutare sul campo quali unità sono le migliori e in quale situazione.
E' come Civilization con qualche regola in più per le unità.




Per Silvio,
continuiamo in questo post o ci spostiamo nella sezione "Bar" o "Simulatori" ?
150GCT_Onda
Utente
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: lun feb 23, 2009 12:00 am

Messaggio da 150GCT_Onda »

Iva..... sei un bidonatore!!!!!!!!!!!!!!!!! ci hai fatto comprare il game.... ce lo spieghi.... fai editor.... ci dici che farai i turni via mail anche se giochi ad altro con i tuoi amici.....e poi nulla!!!! ci hai lasciato soli.....SCHERZO

vedi di fare la mossa e mandarmi la mail così proviamo quel piccolo scenario.
:whip: :isterico:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Mah, veramente ieri sera ero io che aspettavo la mossa dal Pop, e non posso mandarti la mia se non arriva :?: :?:

Il ciclo e' Pop->Iva->Onda e poi ricomincia

E oggi dopo il lavoro vi tradisco con gli amici sudamericani al calcetto, quindi la risposta non arrivera' prima delle 8, sori :roll:
Rispondi