Gioco da tavolo: Fighting Wings

Discussioni relative direttamente o indirettamente al volo virtuale e reale.

Moderatore: 72sq_SilVal

Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

72sq_Iva ha scritto:Sono disponibile per tutte le proposte, soprattutto a quella via email cosi' non ci stressiamo troppo (almeno all'inizio!).

Qualche tempo fa ho comprato Advanced Tactics: World War II, non sono un'esperto ma mi e' sembrato carino con il giusto bilanciamento tra complessita' e velocita' di gioco. Anche le review che si trovano in rete sono positive (anche questo mi convinse a comprarlo).
Ogni tanto mi viene di nuovo la voglia e ci passo un paio di giornate... e' difficile staccare una volta iniziata una campagna! (ma e' cosi' per tutti gli strategici fatti bene).
Si puo' personalizzare tanto, ci sono campagne con l'impero romano, ambientazioni fantasy e anche futuristiche.
E poi l'intelligenza artificiale del gioco e' buona, anche al livello piu' basso non si vince affatto facilmente.
http://www.matrixgames.com/products/345 ... rld.War.II

Community website (con campagne create dagli utenti):
http://www.advancedtactics.org/index.php

Anche questo si puo' giocare via email e la cosa carina e' che si compra online (30 euro) e si puo' scaricare immediatamente.
molto interessante
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

se avete necessità di giocare un gioco tattico d'epoca moderna,

l'unica cosa che vi consiglio è COMBAT MISSION : SHOCK FORCE con l'add on MARINES e il neo uscente ENGLISH FORCES.

Giocarlo online metterà a dura prova le capacità di tattica che uno possiede. Il problema è che non esiste un matchamaker come Steam o Hyperlobby, ma dovete conoscere l'ip diretto dell'host.
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Iva, ma come funziona il digital download? Lo scarichi e lo puoi copiare su un cd oppure no?
Le istruzioni di gioco ci sono? :?:
150GCT_Onda
Utente
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: lun feb 23, 2009 12:00 am

Messaggio da 150GCT_Onda »

io sono pronto a tutto ditemi solo quale game scaricare....
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Si Pop, il "digital download" e' semplicemente un file piu' il codice per attivarlo, quindi puoi copiarlo dove vuoi (ed installarlo/disinstallarlo quante volte ti pare, non rompe le scatole come altri giochi).

Il manuale c'e' e sono 130 pagine anche se devo dire che la maggior parte delle cose le ho capite giocando :shy:

Onda, anch'io sono pronto, basta fare l'appello e vedere chi c'e'.
Io ci sono ed anche per me va bene qualsiasi cosa, votate votate!
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Io sono dell'idea di iniziare con qualcosa di facile in maniera da poter giocare senza dover disquisire per ore sul cavillo dell'eccezione della regola :?

Mi sembra che Advanced Tactics: World War II sia il giusto compromesso come giustamente dice Iva, se siamo tutti d'accordo si provvede al download; se, al contrario, c'è qualcosa d'altro più "allettante" postate un po' di link :mrgreen: e poi go go wargames :gun:
Avatar utente
EnricoFLY
Utente
Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Contatta:

Messaggio da EnricoFLY »

beh naturalmente Blue Max lo conoscete...
http://www.youplay.it/default.asp
ed adesso da non molto hanno anche attivato WoodenShip & Iron Man

qui si possono fare anche partite con password quindi solo tra amici ad inviti...

comunque anche Axis & allies non sarebbe male... :roll:
Enrico FLY
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

EnricoFLY ha scritto:beh naturalmente Blue Max lo conoscete...
http://www.youplay.it/default.asp
ed adesso da non molto hanno anche attivato WoodenShip & Iron Man

qui si possono fare anche partite con password quindi solo tra amici ad inviti...

comunque anche Axis & allies non sarebbe male... :roll:
Blue Max della GDW!!!! Quanti bei ricordi, molto divertente da giocarci in compagnia :yes: .... delle pedine bellissime!

Forse un po' troppo facile però :roll:
150GCT_Onda
Utente
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: lun feb 23, 2009 12:00 am

Messaggio da 150GCT_Onda »

Allied and Axis non è male ma se qualcuno non ce l'ha deve andare a prenderselo non so se per tutti va bene.
quindi io sceglierei quello individuato da Iva http://www.digitalriver.com/dr/v2/ec_Ma ... CACHE_ID=0

credo ci siano tutti gli ingredienti per ripetere le viarie guerre che ci interessano. alied e altri titoli simili fanno gestire anche la politica, spie, tecnologie, produzione ect ect non so se questo lo fa ma per giocare a tempo perso via mail non è servono tutte ste cose più semplic eè meglio è.
io sono per scaricarlo, se date l'ok stasera inizio. a me interessa giocare n modalità cooperativa cioè insieme a qualcuno, tipo che ne so se siamo due o tre ci mettiamo tutti negli alleati o asse se siamo di più controlliamo le nazioni opposte.... tanto con ogni nazione ti diverti e poi si fa a giro. che ne dite si parte?
:firuli: :isterico: :gun:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Il gioco evidenziato da Iva è sicuramente più complesso di Axis & Allied, da quello che ho letto da un livello facile per i primi scenari arriva fino ad un livello medio per gli ultimi. Axis & Allied è a livello di Risiko, non sta neanche in una graduatoria di difficoltà.

Le istruzioni sono 130 pagine scritte male (ma questo è abbastanza normale nei boardgames), sicuramente per iniziare ne basteranno molto meno ma cmq un pochino da studiare ci sarà.

A meno che la trasposizione dal tavolo al computer non abbia cambiato le cose che conoscevo :mrgreen:
Rispondi