Libri: ultimi arrivi

Recensioni e segnalazioni di libri, film e filmati relativi a storia ed aviazione.

Moderatore: 72sq_SilVal

Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Libri: ultimi arrivi

Messaggio da 72sq_Popale »

Visto quanto sto apprezzando il primo (
Tank Warfare on the Eastern Front 1941-1942: Schwerpunkt ) ho già preso

Tank Warfare on the Eastern Front 1943-1945: Red Steamroller di Robert Forczyk



Per € 1,18 non posso esimermi dal prenderlo al volo :ok:
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Libri: ultimi arrivi

Messaggio da 72sq_Popale »

Nuovo arrivo a casa Popale
War over the steppes.jpeg
War over the steppes.jpeg (18.44 KiB) Visto 4742 volte
The air war over the Steppes was more than a brutal clash in which might alone triumphed. It was a conflict that saw tactical and technological innovation as the Soviet air force faced off against Herman Göring's Luftwaffe. As Germany and the Soviet Union battled for victory on the Eastern Front they had to overcome significant strategic and industrial problems, as well as fighting against the extreme weather conditions of the East. These factors combined with the huge array of aircraft used on the Eastern Front to create one of the most compelling conflicts of the war.

Told primarily from the strategic and command perspective, this account offers a detailed analysis of this oft-overlooked air war, tracing the clashes between Germany and the Soviet Union over the course of World War II. Historical photographs complement the examination as author E. R. Hooton explores these epic aerial battles between the Third Reich and the Soviet Union.

Spero che sia interessante come il precedente preso di Robert Forczyk
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Libri: ultimi arrivi

Messaggio da 72sq_Popale »

Ultimi arrivi,adesso mi calmo perchè ho troppo da leggere e il tempo a disposizione non si dilata...

Il primo è per relax :yes:
-ALL'INFERNO E RITORNO
EUROPA 1914-1949

kershaw ian
"Estate del 1914: gran parte dell'Europa precipita in un conflitto sconvolgente. La gravità del disastro terrorizza i sopravvissuti, nessuno può credere che la civiltà modello per il resto del mondo sia sprofondata nella brutalità più assoluta. Solo vent'anni dopo la fine della Grande Guerra, nel 1939, gli europei iniziano un secondo conflitto, persino peggiore del primo. Nonostante le crude cifre non possano restituire la gravità dei tormenti inflitti alla popolazione, la conta dei morti - oltre quaranta milioni soltanto in Europa, quattro volte di più della prima guerra mondiale - ci fa percepire con concretezza questo orrore. lan Kershaw ricostruisce una nuova, monumentale storia dell'Europa contemporanea: un periodo straordinariamente movimentato e tragico che ha visto iì continente sfiorare l'autodistruzione e, solo quattro anni dopo aver toccato il fondo nel 1945, gettare le basi per una stupefacente risurrezione. "

Gli altri due servono come primo approccio alla seconda e terza fase della guerra in Russia
Allegati
all-inferno-e-ritorno.jpeg
all-inferno-e-ritorno.jpeg (31.51 KiB) Visto 4729 volte
ZItadelle.jpeg
ZItadelle.jpeg (43.88 KiB) Visto 4729 volte
Analysis....jpeg
Analysis....jpeg (34.14 KiB) Visto 4729 volte
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Libri: ultimi arrivi

Messaggio da 72sq_SilVal »

Una volta letti però, scrivi e pubblica anche le recensioni di questi libri ed anche dei precedenti, ma singolarmente però! altrimenti sarà difficile rintracciarle.
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Libri: ultimi arrivi

Messaggio da 72sq_Popale »

:salut: agli ordini!
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Libri: ultimi arrivi

Messaggio da 72sq_Popale »

Non posso non rendervi partecipi dell'ultimo arrivo :yahoo: Blood, Steel, and Myth: The II.SS-Panzer-Korps and the Road to Prochorowka
BLOOD,STEEL AND MYTH.jpg
BLOOD,STEEL AND MYTH.jpg (47.59 KiB) Visto 4545 volte
Ho quasi finito di leggere Zitadelle e mi sono appassionato agli eventi di questa operazione. In particolare questo libro entra nel dettaglio del fronte sud nel quale il II corpo corazzato delle SS ne faceva da punta di diamante. Impressionanti tutti i "numeri" di questa operazione, due mesi di ritardi hanno permesso ai sovietici di accumulare forze e difese per bloccare l'assalto tedesco che si sapeva sarebbe avvenuto. Malgrado ciò l'attacco del II corpo SS è stato l'unico di tutto il fronte che ha superato le difese avversarie. :hat:


Immagine
Rispondi