Prime impressioni

IL simulatore di volo della Prima Guerra Mondiale
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

72sq_Popale ha scritto:Premetto che per me il periodo storico più interessante in assoluto è la WWII e di conseguenza IL2 è il programma con il quale ho un approccio da innamorato, qualsiasi fatica val sempre la pena.

Prime impressioni di Popale:
Bel programma, acquisto positivo, lo rifarei.

Volare è più faticoso che con IL2; l'aereo non va mai diritto, ti guardi un po' giro (bella grafica) e sei già fuori rotta :neg: ; il 6DOF è mitico, provare per credere, su IL2 è implementato neanche per un terzo di quello che c'è qui, il problema semmai è che sei in continuo movimento e dopo un po' (probabilmente per la tensione) ti stanchi.

Sono proprio all'inizio, anzi la terza missione del training come si passa? :shy:

In definitiva credo che, per gli amanti del dogfight, questo sia un simulatore che bisogna avere assolutamente.


Quoto il Popale in toto ma aggiungo un MAH??!!...:mumble: :mumble: :lac: :lac:

Penso comunque, che nn mi ci dedicherò più di tanto per i motivi citati da Pop... IL2 è sempre IL2...

Peccato inoltre che per caricare una missione i tempi siano veramente lunghi (se poi ti schianti in decollo diventa frustante)... :wall: :wall:
Immagine
150GCT_Onda
Utente
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: lun feb 23, 2009 12:00 am

Messaggio da 150GCT_Onda »

il tempo di caricamento di una missione wouccettino..... non è paragonabile alle difficoltà e ai tempi dell'ultrapakko...
a me e molti altri ci mette solo poco più di un minuto.

quoto Popale perhcè è davvero stancante, proprio perchè è realistico alcune cose su IL2 non sono realistiche perchè non implementate data l'età del game.

è una piattaforma che può solo migliorare ma come "giocabilità" IL2 quando non ci sono ultrapakki strani è al top, per ora. e soprattutto come tornei e simili....

io credo che possa costituire uno svago, per ora, per addestrarci e svagarci un pò, ma i tornei veri e le battagli che dovremo tutti insieme vincere per portare il nome della 72 esima alto nel panorama dei gruppi di volo internazionali sia ovvio su IL2.
poi quando decollerà anche rof saremo pronti.

x la terza missione è facile non ho avuto porblemi ma non mi ricordo i dettagli, scrivimeli o la facciamo insieme su ts Pop, mi ricordo solo che l'ho fatta senza problemi.

però dai raga... non convincere nessuno ma.... non lo sentite il pathos.... l'emozione di abbattere qualcosa con certi velivoli? fare le manovre quasi tutte in orizzontale? passare sopra la terra di nessuno? a me ha preso molto anche dal punto di vista emotivo.... pur non essendo affatto un fan della WWI

cmq speriamo finisca presto la BOI così ci ributtiamo per bene su un torneo decente attendendo poi di essere pronti con i nostri capi per le seow o simili che verranno nel futuro.

stasera ci sono....
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

72sq_Onda ha scritto: però dai raga... non convincere nessuno ma.... non lo sentite il pathos.... l'emozione di abbattere qualcosa con certi velivoli? fare le manovre quasi tutte in orizzontale?
Insomma, non t'e' cambiato nulla da IL2 a RoF! :devil: :devil: :devil:
Avatar utente
72sq_Rollo
Team
Team
Messaggi: 696
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Contatta:

Messaggio da 72sq_Rollo »

E l'ho provato... :mrgreen:


La prima impressione è stata: WOW!

La seconda: OH WOW!

La terza: SONO SVEGLIO O STO ANCORA SOGNANDO?

La quarta: AZZ SONO SVEGLIO!


La prima impressione è stata: "Proviamo sta demo di ROF, dai pareri degli altri deduco che deve essere un bell'affare!" Un solo aereo ovviamente, lo Spad 13.
Dopo aver letto l'INCREDIBILE MANUALE (certo se risparmiavano ancora sulle parole, poteva uscire di due righe, ma va beh...) ho messo tutto in modalità realistica, persino il riscaldamento.
Missione due: accensione, riscaldamento, decollo, pattuglia caccia ecc. ecc.
Un'occhiata al meteo, vento in primis (consiglio di Silval che ho apprezzato molto) e via.
Entro nel cockpit e... WOW!

Seconda: Ok l'aereo è stupendo, vediamo come va! I comandi funzionano tutti e a parte qualche errata impostazione dei tasti, è tutto ok.
Manetta a zero, miscela ricca e flabelli chiusi.
Avvio il motore e... OH WOW!

La terza: Il motore sembra potente (per l'epoca forse :roftl: ), anche se al minimo dei giri sembra di stare dentro un tosaerba. Ci vogliono dieci minuti per portarlo alla temperatura di esercizio ottimale, la procedura l'ho presa dal riscaldamento delle auto da corsa a carburatori... e cavoli funziona!!!
Il motore gira sempre più pulito e ai 65-70° è un gioiello.
Col battito a mille do manetta al massimo aprendo i flabelli di un buon 20%
e via! Rimbalzando come una molla spicco il volo sfiorando gli alberi!
CHE GODURIA RAGAZZI, questo trabbicolo è proprio scorbutico, devo andarci gentile. Salendo smagrisco la miscela e faccio velocità.
Il panorama che mi scorre sotto è fantastico, ma rovinato dal frame rate, ho scoperto dopo che era tutto al max. Il vento è incredibile! Le luci sono incredibili e il suono è incredibile.
Azz ho riso di gioia ... SONO SVEGLIO O STO ANCORA SOGNANDO?

La quarta: la gestione del motore non è affatto complicata, diventa un pò una scocciatura nelle manovre, ma si tratta di fare pratica. E' una questione di orecchio. Bisogna fare attenzione con i comandi, perchè l'aereo tende a fare un pò ciò che gli aggrada, soprattutto in virate accentuate, ma...
AZZZZZZZZZZZZZZZZZZ... tre o quattro crucchi che mi ronzano attorno!
E da dove sbucano questi? Porc... Furioso combattimento nel cielo, prendo colpi da tutte le parti. Poi inquadro un crucco e sparo, CILECCA, RI-CILECCA e STRACILECCA. Non ho colpito una cippa! A mia discolpa va detto che ero troppo teso per poter fare qualcosa di serio. Non ho azzardato nemmeno manovre particolari e questo mi ha punito!
Un crucco mi centra in pieno tra il collo e la scapola e ormai ferito mortalmente, l'aereo precipita la suolo... AZZ... SONO SVEGLIO!
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Ehehe, ero sicuro che Rollo avrebbe detto così...... :wink:

NOn è un caso del resto se Rise of flight è in cima alla lista dei simulatori da comprare da oltre 2 anni.... :mrgreen:

L'attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena.

P.S.
E non sei ancora finito a "guerreggiare" in mezzo ad un bel temporale!!!, vedrai che roba allora!, l'80% delle tue capacità verranno indirizzate solamente per tenere il trabiccolo in aria, altro che dogfight! :D ma ne vale la pena.

Questo è realismo!!! Questo è realismo!!!
Questo è realismo!!!
Immagine
Rispondi