Nuovi aerei da comprare

IL simulatore di volo della Prima Guerra Mondiale
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Nero4S
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Messaggio da Nero4S »

Vi aggiorno sulla lista degli aerei in uscita:

la prossima settimana Albatros DIII

di seguito:

Sopwith Dolphin

Pfalz DXII

Sopwith Camel

Fokker DRI

Il DIII dovrebbe essere leggermente piu' prestante del DV ma anche piu' fragile.

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72sq_KOS
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Messaggio da 72sq_KOS »

Il Dolphin ? :gulp:

L'Albatros DIII dovrebbe essere MOLTO più performante della sua controparte più evoluta. Considerando che avevano irrobustito le ali inferiori, avevano diminuito velocità e prestazioni generali appesantendo maggiormente il velivolo... ma il DIII ha la pecca che se provi una picchiata ti si staccano le ali che è un piacere.

Camel e Dr.I non sarebbe male averli in uscita in accoppiata, sono i cavalli da battaglia classici con entrambi un alto rateo di virata :slurp:

Lo Pfalz DXII non era il diretto concorrente del D.7 ?
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72sq_SilVal
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Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_KOS ha scritto:Il Dolphin ? :gulp:

L'Albatros DIII dovrebbe essere MOLTO più performante della sua controparte più evoluta. Considerando che avevano irrobustito le ali inferiori, avevano diminuito velocità e prestazioni generali appesantendo maggiormente il velivolo... ma il DIII ha la pecca che se provi una picchiata ti si staccano le ali che è un piacere.

Camel e Dr.I non sarebbe male averli in uscita in accoppiata, sono i cavalli da battaglia classici con entrambi un alto rateo di virata :slurp:

Lo Pfalz DXII non era il diretto concorrente del D.7 ?
L'evoluzione dell'Albatross è in certo senso simile a quella che avrà vent'anni dopo il Messerschmitt Bf109, che nelle prime versioni univa buona potenza del propulsore alla relativa leggerezza della cellula, che con le versioni successive siè andata progressivamente irrobustendo per permettere l'installazionedi armi e corazzatura più potenti, ma rendendo di fatto il velivolo meno reattivo alle manovre dalla versione G in poi.

Nel 1917 i dogfight iniziavano ad essere condotti anche con la tecnica del Boom & zoom, per la quale i leggeri e deboli velivoli in produzione si domostravano poco adatti, ed ecco che si iniziarno ad irrobustire le cellule dei velivoli, oppure a creare aerei di nuovo tipo, come Il britannico SE5, che erano ottimizzati per un combattimento mordi e fuggi di picchiate e successive cabrate per riconvertire energia in quota, il che evitava proprio le mischie in volo caratterizzate da virate, controvirate e picchiate, tipiche degli anni precedenti.

Rimanevano comunque nelle linee di volo velivoli che facevano della loro agilità in virata il loro cavallo di battaglia, e il Camel ed il Dreidecker da questo punto di vista facevano la parte del leone.

Se come spero verranno ben riprodotti, questi due velivoli dovrebbero essere ben difficili da pilotare efficientemente in combattimento, ma dovrebbero anche offrire notevoli soddisfazioni agli amanti del combattimento manovrato, che, almeno nei primi anni della Prima guerra mondiale era molto frequente (naturalmente quando non si veniva colti da un attacco a sorpresa... :wink: ).
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