Nuovi aerei da comprare

IL simulatore di volo della Prima Guerra Mondiale
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

La politica applicata dalla NQ, non fa impazzire nemmeno me...... non è che adesso sia diventato un loro fan sfegatato soltanto perchè hanno realizzato un buon prodotto.

Oltre alle cose positive di Rise of Flight, noto anche parti del software che potevano essere realizzate meglio, che in alcuni casi, come ad esempio nella modalità multiplayer, avrebbero richiesto un ritardo nella pubblicazione del titolo, per consentirne una migliore implementazione.

Non son tutte rose quindi, ma dopo averlo provato un poco, mi sento di poter dire che la NQ ha creato un prodotto molto valido, che sicuramente incontrerà i favori dei patiti della simulazione di volo realistica.

Dopo averlo acquistato e aver provato i 2 velivoli di default, Spad XIII e Fokker DVII è stato quasi naturale per me passare ad acquistare gli altri, egualmente ben realizzati, proprio perchè già i primi due costituivano e costituiscono già da soli il miglior biglietto da visita di un simulatore di buona qualità.

Ovviamente non tutti la penseranno così, ma in ogni caso.. nessuno è obbligato a comprarli........ :)

La politica adottata dalla NQ può essere considerata discutibile, ma non mi pare davvero peggiore di quella adottata da Oleg & soci che ci hanno fatto ricomprare il2 praticamente 4 volte di seguito per seguire tutte le loro fantasiose implementazioni tipo il2 1946 (e quei terrificanti velivoli post-war.. :neg: ).

Certo mi potrai obiettare che...... gli utenti più furbi, invece di comprare tutti i titoli di il2, hanno pazientemente atteso di scaricarli AGGRATISE da emule con relative patches, ma visto che invece li ho pagati, mi sento di dire che per adesso preferisco la metodica adottata dalla NQ alla rapina legalizzata a cui siamo stati sottoposti per poter giocare con il2, con la differenza che qui ho pagato il SE5, un aereo che è una vera scheggia, e là ho pagato il ....... lerche....... :gulp:
Immagine
150GCT_Onda
Utente
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: lun feb 23, 2009 12:00 am

Messaggio da 150GCT_Onda »

watch non è mica obbligatorio comprarli... provi il game e poi se non it aggrada lo voli nel cestino o lo rimetti in vendita su ebay e il porblema economico è risolto. altri simulatori fanno pagare centiania di euro ad aereo....

quoto silval su tutti i suoi post, purtroppo capisco che ognuno di voi voglia dire la sua, ci mancherebbe, ma prima, datemi retta: provatelo. non deve piacere per forza ma se non lo si prova non si capisce il senso.

ieri sera il Comandante mi ha detto: "se uno decolla, vola senza problemi, abbatte pure qualcosa e torna a casa sano..... in questo game è uno che davvero sa volare...." parole sante che rendono l'idea del livello della simulazione specie in full real come stiamo provando con Silval ed altri ai quali sento dire le stesse cose di Silval.... per quello che conta.
aggiungo che la soddisfazione che provi ad abbattere un aereo in questo game non ha nulla a che vedere con IL2, che sembra davvero un altro gioco. non più facile, ma dic erto molto diverso. quì basta uan folata di vento e sei fracassato a terra... e poi dovete vedere che buchi fanno le bombe.....

:ok: :shades:
150GCT_Onda
Utente
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: lun feb 23, 2009 12:00 am

Re: Nuovi aerei da comprare

Messaggio da 150GCT_Onda »

72sq_Popale ha scritto:avete già preso qualcosa?
li ho presi subito tutti.... :slurp:
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

72sq_Onda ha scritto:...watch non è mica obbligatorio comprarli... provi il game e poi se non it aggrada lo voli nel cestino o lo rimetti in vendita su ebay e il porblema economico è risolto. altri simulatori fanno pagare centiania di euro ad aereo....

:ok: :shades:

Non è la questione del problema economico... potrei spenderne molti di più... visto che ho speso anche per quella porcata di ToV e per IL2 ho acquistato 2 microsoft FF2... è la politica che stanno mettendo in atto che nn mi piace e nn serve a fermare chi scarica dal Mulo o utilizza copie crakkate anzi forse la incentiva.. lo dice uno che ha avuto un negozio di video games per alcuni anni a Milano e per colpa del Mulo e delle copie pirata oltre ad altri fattori... ha dovuto chiudere!!

E con questo chiudo... aspetto il Games e spero mi piaccia come piace a voi!!
Immagine
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

-----------
TG Fuffa
-----------

"A Cremona un ragazzo è salito sul Torrazzo minacciando di gettarsi se RoF non gli verrà consegnato in giornata. Questo è un tipico caso di malattia psichica indotta dai videogames, ma vediamo più approfonditamente di cosa si tratta questo RoF.

RoF, o Rise of Flight, è un gioco violento in cui il sangue si spreca e gli insulti pure (scorrono immagini DI UN ALTRO VIDEOGIOCO , tipo Duke Nukem 3d) così come simboli non propriamente adatti alla visione di un pubblico giovane, pertanto chiediamo ai genitori di tappare orecchie e occhi dei propri figli mentre scorrono queste immagini scabrose.

Il Presidente del Consiglio e della Repubblica hanno entrambi comunicato che prenderanno provvedimenti per bloccare l'arrivo del gioco in Italia. E con questo è tutto per oggi"

*Jingle modello ANSA*
----------------------------------------------

Beh, Sil ha ragione. Anche io non è che sia un gran patito per ciò che riguarda l'acquisto dei velivoli in maniera singola... ma voltando lo sguardo sulla mia sinistra a casa, vedo diversi titoli messi sullo scaffale per IL2.

IL2 Sturmovik
IL2 Forgotten Battles
IL2 Ace's Expansion Pack
IL2 Pacific
IL2 1946

Facendo un rapido calcolo mettendo come prezzo base € 60, mi viene voglia di piangere in turcomanno.... ho speso € 300 per LO STESSO PRODOTTO e avendo solamente dei peggioramenti nel simulatore o velivoli che sinceramente potevano anche fare a meno di pubblicare.

Con lo stesso ammontare, ottengo per RoF 52 aerei che bastano per poter coprire l'intero conflitto su tutti i fronti sia a livello caccia che bombers. E non intendo diverse versioni del medesimo velivolo, intendo proprio modelli unici a sè stessi.***

Ripeto, non sono un fan del "compra per usare" ma se penso alle ciofeche che mi sono dovuto sorbire in certe nuove versioni di IL2 come il B-2 e il B-6 che manco erano finiti con le texture in damage mode, il Lerche, la ciabatta MIG, gli Yak con la propulsione mista... insomma... mi viene da pensare che FORSE la politica attuale è preferibile a quella della Maddox (se penso ancora alla faccenda dell'espansione PE-2 Peshka .... € 30 per 3 aerei e delle campagne in single mi viene l'acido allo stomaco).

Anche perchè se non ti piace qualcosa o non ti interessa, non lo prendi ma è comunque visionabile nel gioco e utilizzabile dagli altri e la qualità del modello di volo (al momento) sembra essere alta.

Staremo a vedere, spero che questa mia ipotesi non sia smentita prontamente appena installerò il gioco.


*** = Sul sito THE AERODROME, sono segnalati un totale di 143 modelli impiegati durante la WW1. Questo include caccia, ricognitori, bombers, prototipi etc.
Immagine
150GCT_Onda
Utente
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: lun feb 23, 2009 12:00 am

Messaggio da 150GCT_Onda »

comunque per cambiare discorso sento dire che ci sono alcune novità su IL2 che credo saranno molto interessanti.
ad oggi, e credo per molti altri mesi a venire, ROF rappresenterà per molte squadriglie "soltanto" una piattaforma su cui imparare a pilotare, da conoscere a fondo, ma non penso che a breve partano chissà quali tornei o cose simili. vedo molto indietro la parte multy quindi adesso ROF non soppianta nulla ma affianca un game come IL2 che secodno me è stupendo e mi spiace che non possa averlo, per ora, conosciuto a fondo in tutti i suoi aspetti e potenzialità (SEOW, altri scenari e altre cose) ma devo dire che lo hanno praticamente DISTRUTTO per quanto riguarda la serie delle WAR2. la BOI è davvero vomitevole, di difficile implementazione e ridicola a livello di simulazione e realismo della mappa. cmq tra pacchi e contropacchi ho sentito dire che anche le altre novità, forse, dovrebbero essere incasinate come il paccone 1.7..... speriamo proprio di no. :roftl:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Si Uocce, ci hanno incastrato con quelle carrette costosissime da nemmeno 200 all'ora, maledetti Onda e Silvio!!! :-x:

Scherzi a parte, il fatto e' che aspettavamo da anni qualcosa di veramente nuovo e adesso che c'e' ci dobbiamo piegare alla loro politica commerciale...
150GCT_Onda
Utente
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: lun feb 23, 2009 12:00 am

Messaggio da 150GCT_Onda »

il Comandante fa il vago.... sta superpartes.... parla con equilibrio.... ma io vi dico che ci si divertirà troppo co sto simulatore che per ora, ripeto, non adombrerà IL2 per quanto riguarda tornei e altro che, credo, continueremoa fare a iosa sul mitico IL2.
ho anche molta volgi adi tornare sul pacifico.... è una grand escenario. per la BOI credo la riprenderemo a settembre tutti insieme perchè giocarla da soli è deprimente, ma tra di noi sono sicuro ci divertiremo anche in un scenario dove da Roma a Napoli ci sono solo 10km.....
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Watch ha scritto:
72sq_Onda ha scritto:...watch non è mica obbligatorio comprarli... provi il game e poi se non it aggrada lo voli nel cestino o lo rimetti in vendita su ebay e il porblema economico è risolto. altri simulatori fanno pagare centiania di euro ad aereo....

:ok: :shades:

Non è la questione del problema economico... potrei spenderne molti di più... visto che ho speso anche per quella porcata di ToV e per IL2 ho acquistato 2 microsoft FF2... è la politica che stanno mettendo in atto che nn mi piace e nn serve a fermare chi scarica dal Mulo o utilizza copie crakkate anzi forse la incentiva.. lo dice uno che ha avuto un negozio di video games per alcuni anni a Milano e per colpa del Mulo e delle copie pirata oltre ad altri fattori... ha dovuto chiudere!!

E con questo chiudo... aspetto il Games e spero mi piaccia come piace a voi!!

Immagine

Questa immagine, già nota ai "veterani" della 72a, mostra tutti i cd che col tempo ho acquistato per mantenere aggiornato il2.

Come ha già detto KOS, più della metà di quei cd sono praticamente inutili, in quanto contengono sempre lo stesso simulatore, più qualche patchettina...... ma quella è stata la politica di vendita, per cui, chi voleva giocare in multiplayer assieme agli altri nei tornei doveva aggiornarsi, perchè altrimenti non avrebbe trovato in hyperlobby gente con la stessa versione di il2 con cui giocare.

Questa è storia ben precedente all'avvento delle MOds, che hanno ulteriormente complicato la questione.

La politica di vendita della Maddox games ha trascurato di riflettere sul fatto che far uscire piccole implementazioni del gioco facendolo ricomprare da capo a tutti, non avrebbe sortito grandi effetti pubblicitari, e infatti, appena possibile molti hanno optato per il download pirata.... il che era consentito da questo simulatore, manon da ROF.

Probabilmente i programmatori di ROF hanno tenuto bene a mente questa situazione ed hanno preferito seguire una strada diversa; ovvero quella della registrazione del prodotto online, che almeno per ora, dovrebbe impedire la possibilità di utilizzo di copie pirata; e l'acquisto successivo di ulteriori velivoli, pagandoli separatamente.

Soprattutto riguardo all'aquisto dei velivoli, non vedo cosa ci sia di differente rispetto a quanto hanno fatto per flight Simulator.

CHi ne è appassionato sa perfettamente che per volare su cockpit di aerei fatti come si deve, ben migliori di quelli presenti di default, bisogna acquistarne tra le centinaia di proposte che vengono offerte da altre softwarehouse oltre alla casa madre MIcrosoft, e non ho mai sentito nessuno gridare allo scandalo.


In rof hai 2 aerei di default; poi, se vuoi puoi acquistare gli altri.

Dove sta lo scandalo?

Ripeto, proprio perchè non mi sembra utile tirarla tanto per le lunghe con questa questione, ed anche perchè non mi interessa particolarmente di convincere nessuno, che le politiche di vendita le fa la softwarehouse, poi sta ai clienti scegliere se comprare oppure no.

Ma se un prodotto è buono, le discussioni relative alla correttezza o meno dell'operazione lasciano il tempo che trovano perchè si farà comunque pubblicità positiva, che è l'unica cosa che interessa agli appassionati.

Siamo in un libero mercato e si è liberi di acquistare oppure no, ed è comprensibile che chi non è appasssionato protesti.

Però è anche vero che chi lavora su simulatori di nicchia come questi, e già in partenza sa che non potrà ottenere introiti pari a quelli dei programmatori di sparatuttto e simili, che fatturano ben di più,

deve cercare di rientrare nei costi perchè non penso proprio che lavori per beneficenza, e siccome già son pochi coloro che si dedicano alla creazione di simulatori di qualità , personalmente sono disposto a finanziare i loro sforzi, tanto più che non stiamo parlando di una softwarehouse-colosso come la MIcrosoft (la quale comunque ha chiuso la sua esperienza con FLight Simulator), ma di una piccola, formata a gente volenterosa, e , a quanto vedo, capace.

Secondo me non sono queste politiche di vendita che allontanano i clienti, anzi.

SE proprio vogliamo trovare un limite nella politica di vendita si può parlare semmai della troppa fretta nel pubblicare un gioco non del tutto sviluppato nelle sue features principali.

Resta però il fatto che la NQ lo sforzo per creare qualcosa di nuovo e di valido lo ha fatto, vedremo se sarà premiata oppure no...... c'è tempo.
Immagine
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

72sq_SilVal ha scritto: SE proprio vogliamo trovare un limite nella politica di vendita si può parlare semmai della troppa fretta nel pubblicare un gioco non del tutto sviluppato nelle sue features principali.

Resta però il fatto che la NQ lo sforzo per creare qualcosa di nuovo e di valido lo ha fatto, vedremo se sarà premiata oppure no...... c'è tempo.
Ecco secondo me dove è lo scandalo far uscire un gioco in fretta e furia (politica della softwareHouse) con soli due aerei e dopo un mese ne hai già pronti 4/5 (xchè nn mi si venga a dire che questi altri nn erano già pronti suvvia)...
Aspetti due mesi melo fai pagare di più (anche 90 euri), ma mi dai un prodotto perlomeno completo... (io quando sono in cantiere per lavoro a rifinire i palazzi nn dò una mano in fretta e furia, e la seconda a finire la faccio pagare a parte e in più dopo.)
Senza contare che comunque un costo in più uno l'ha anche nell'utilizzare più volte la carta di credito...


Poi il mondo è bello perchè vario... :drunk: :drunk: :drunk: :drunk: :drunk: :drunk: :drunk:
Immagine
Rispondi