Impostazioni grafiche

IL simulatore di volo della Prima Guerra Mondiale
Avatar utente
Nero4S
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ago 05, 2009 12:00 am

Messaggio da Nero4S »

Voglio precisare una cosa che avevo dimenticato. Io ho un Q6600 OC a 3Gb. Tenete presente che il gioco e ottimizzato per i duo e i quad e il solo fatto di avere un quad permette un 25% in piu' di prestazioni.
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Nero4S ha scritto:Voglio precisare una cosa che avevo dimenticato. Io ho un Q6600 OC a 3Gb. Tenete presente che il gioco e ottimizzato per i duo e i quad e il solo fatto di avere un quad permette un 25% in piu' di prestazioni.
Mah, il bello è che anch'io ho un Q6600 (non overcloccato), ma c'è qualche impostazione da fare ancora, perchè avendo attivato il software Asus Games OSD, (allegato alla scheda video asus, che fa il calcolo degli fps) noto che questi ultimi sono piuttosto bassi durante i dogfight con una decina di velivoli che si svolgono sulla terra di nessuno.... in quel frangente viaggio a 20 fps al massimo.... troppo pochi.

C'è ancora da lavorare sui settaggi, ma ho notato che non cambia granchè se elimino i post effects, mentre se torno alla risoluzione minore 1280/960 migliorano un poco.

C'è da capire quali settaggi vanno migliorati per ottenere framerate più alti.


EDIT:

Per Chiarire meglio le cose, però va aggiunto che fino ad ora avevo fatto esperimenti con le impostazioni grafiche, sempre con lo stesso aereo, il se5, in missioni di campagna, e il framerate era abbastanza basso in combat; adesso sto provando con altri velivoli (Albatross) e sembra andare ben meglio......

Mah, mi sembra strano che possa dipendere dal tipo di aereo..... c' è ancora sempre molto da provare..... :mumble:
Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Insomma, finalmente ho la scusa ufficiale per passare al Core i7...

Mi dite come si arriva sulla battaglia a 20 fps che sara' la prima da mostrare a mia moglie? :lol:


/off topic: -1 al ritorno e stasera cena con Ernesto dove cerchero' di convincerlo all'acquisto di RoF!
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

72sq_Iva ha scritto:
/off topic: -1 al ritorno e stasera cena con Ernesto dove cerchero' di convincerlo all'acquisto di RoF!
...e all'acquisto di un microfono attaccato alle cuffie :firuli: :firuli:
c'è poco da convincere, è obbligato, il gruppo Popaglia non accetta scuse, è formato da quattro incapaci, mica da tre....
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Iva ha scritto:Insomma, finalmente ho la scusa ufficiale per passare al Core i7...

Mi dite come si arriva sulla battaglia a 20 fps che sara' la prima da mostrare a mia moglie? :lol:


/off topic: -1 al ritorno e stasera cena con Ernesto dove cerchero' di convincerlo all'acquisto di RoF!
Beh, una cosa che sarebbe utile capire è se Rise of Flight sia un simulatore CPU-dipendente, ma la cosa in realtà non mi sembra ancora molto chiara, nonostante abbia fatto già un bel pò di prove.

In verità, visto che a un metro e mezzo dal mio pc c'è n'è un'altro con dentro un core I7, si potrebbe anche fare la prova, ma bisognerebbe convincere il proprietario a metterci dentro Rof, cosa piuttosto difficile.... :)

Quello che per ora sembra assodato è che il force feedback succhia parecchie risorse e quindi fps (non è un problema per me, perchè non lo uso).

Poi bisogna calibrare attentamente le impostazioni grafiche, perchè, nonstante sul pannello dei settings del gioco venga indicata ad ogni modifica effettuata la percentuale di utilizzo della VGA, alcune features (tipo le gocce di pioggia che colpiscono gli occhiali, che non sembrano far calare le potenzialità della scheda, ma poi una volta in gioco, in una missione piovosa gli fps calano eccome!.) riportano informazioni fuorvianti.

@ Iva,

Devi far visualizzare alla nippo-moglie (a proposito, come si chiama? così evitiamo l'appellativo nippo-moglie :) ) una bella missione di campagna con gli Se5 mentre combatti sopra la "no-men-land", e il risultato sarà assicurato, perchè lì il calo di fps è sempre notevole...... se poi piove pure l'upgrade del pc sarà sicuramente "avallato" dalla controparte..... :mrgreen:

Nel caso non dovessimo più sentire tue nuove, leggeremo attentamente le notizie dell'Ansa in attesa del ferale trafiletto riportante:

" Marito italiano decapitato da moglie giapponese munita di katana in quel di Ulma... " :wink:
Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Sumie si chiama (l'ordine siciliano della frase non e' a caso!! :evil: ), grazie per la descrizione che probabilmente capiro' veramente una volta installato il gioco.


Pop, roger :salut:, riferiro' gli ordini all'eroico primo aviere :whip:
Rispondi