Esperienze varie

IL simulatore di volo della Prima Guerra Mondiale
Rispondi
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Esperienze varie

Messaggio da 72sq_KOS »

[youtube][/youtube]

Dunque,

ho cominciato a giocare una campagna utilizzando l'Albatros D.V nella Jasta 15. Fino ad ora abbiamo solamente eseguito missioni di CAP e d'intercettazione sopra la terra di nessuno e appena oltre il confine.

L'ultima missione però è stata... speciale. Abbiamo avuto l'ordine di difendere i mezzi corazzati sulla terra di nessuno che sferravano un attacco alle linee nemiche. Ragazzi che batoste.

Mentre osservavamo l'infuriare della battaglia, un paio di Nieuport 28 e di SE5a appaiono all'improvviso piombando sulla nostra formazione. Rompiamo mentre in cielo è uno sferragliare di colpi.

Un SE5a apre il fuoco mentre sento il rumore della tela e del legno spezzarsi. Viro secco a destra scrollandomelo di dosso solo per ritrovarmi un Nieuport in rotta di collisione che evitiamo per il rotto della cuffia. Continuo a virare mentre ricarico le mitragliatrici e inseguo quel pirata a cui vomito fuoco con le Spandau che continuano a incepparsi e a malfunzionare tanto da farmi venire la voglia di prenderle a pugni.

Dopo l'ennesimo inceppo, riarmo e tiro nuovamente il grilletto... fiamme... fiamme dall'aereo nemico. Il tempo ha cominciato a fermarsi brevemente, vedevo il tutto come in slowmotion mentre l'aereo prendeva sempre più fuoco... prima lo scomparto motore, poi la cabina, poi la fusoliera. L'aereo eseguì una brusca virata e una picchiata, lo seguii per un poco indeciso se aprire il fuoco o meno, poi tirai la barra e ritornai in volo per cercare altri obiettivi.

Ho sentito un nodo allo stomaco stringersi sul ventre. Non avevo mai visto le fiamme cogliere un aereo e divorarlo così rapidamente. Ho provato pietà per quel pilota AI. Stupidamente, ma l'ho provata.
Immagine
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

Ieri sera ho fatto un paio di sessioni multiplayer giusto per riprovare un po' l'online e ho trovato immediatamente un paio di problemi non indifferenti con l'SE5a (l'unico aereo che riuscivo a prendere).

Instabile, bizzarro e dannatamente incline a rompere il motore in brevi picchiate. Ogni virata e controvirata era un incubo a occhi aperti, tant'è che sono riuscito a malapena a centrare un crucco e in picchiata mentre cercavo di sfuggire, è andato rapidamente oltre la scala massima dei giri distruggendo il motore.

Lo SPAD XIII ho notato che è l'aereo favorito dalla massa degli Alleati al momento. Tralasciando la faccenda della robustezza, scappa rapidamente dai ben più lenti tedeschi , anche se ho visto scene terribili di SPAD che si mettevano a fare turn & burn :-x:

Gli aerei tedeschi eccellono nel turning ma sembrano avere qualche problemuccio. Sarà che la gente non usa gli aerei come dovrebbe, ma il D7 non mi è sembrato questo gran velivolo :-x: quasi quasi lo Pfalz lo batte, così come l'Albatros D5 (che notoriamente era un catorcetto appesantito rispetto al "vecchio" D3).

Comunque già girano i "whiners" che vorrebbero avere gli aerei tedeschi eccellenti in tutto... il gioco è efatto bene ed equilibrato... sono i piloti che non sanno come si usano i velivoli... come al solito.
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Come ti sei trovato in combattimento online?

calo di fps?, gioco fluido oppure "appesantito" in determinati momenti, soprattutto queli concitati del dogfight sulla terra di nessuno?


Riguardo al problema dei "luftwhiners", bè quelli non mancano mai purtroppo; c'è sempre gente che pensa che debba essere l'aereo a consentire la superiorità, non il pilota......

Se fosse stato così, gente come Richtofen, che usava l'Albatross, o Ball & Hawker, che andavanoin giro sugli Airco DH.2, sarebbero dovuti durare lo spazio di una settimana, e invece......... :wink:

Il problema vero è che molta gente già non conosce la tecnica di volo corretta per utilizzare i velivoli della seconda guerra mondiale, e usa spit e 109 allo stesso modo, dopodichè si lamento perchè gli spit lo abbattono, :lol: poi passa a ROF e pretende di usare il se5 come se fosse un Tempest...... :roftl:
Immagine
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

72sq_SilVal ha scritto:Come ti sei trovato in combattimento online?
Sembra di essere tornati a RB3d come modello di multiplayer. L'idea è presa paro paro dal vetusto gioco e lo rovina a mio avviso. Nessuno si getta sugli obiettivi ma subito sui caccia rovinando la missione :(
calo di fps?, gioco fluido oppure "appesantito" in determinati momenti, soprattutto queli concitati del dogfight sulla terra di nessuno?
Rallentamenti ce ne stanno... eravmo 24 persone nel server ma il rallentamento non è così marcato come pensavo. Devo diminuire degli effetti grafici però.
Riguardo al problema dei "luftwhiners", bè quelli non mancano mai purtroppo; c'è sempre gente che pensa che debba essere l'aereo a consentire la superiorità, non il pilota......

Se fosse stato così, gente come Richtofen, che usava l'Albatross, o Ball & Hawker, che andavanoin giro sugli Airco DH.2, sarebbero dovuti durare lo spazio di una settimana, e invece......... :wink:
Vaglielo a spiegare, ieri sera in chat mi stava venendo voglia di dire NOOBS ma mi sono trattenuto perchè tanto... a che serve ? Finchè si combatte in questa maniera su ROF la potenzialità degli aerei non verrà mai vista realmente.

Al momento parti molto vicino al nemico quindi non ha senso nemmeno fare troppa quota.
Immagine
Rispondi