piccolo aiuto

IL simulatore di volo della Prima Guerra Mondiale
Avatar utente
Zevy
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: lun giu 18, 2007 12:00 am
Contatta:

piccolo aiuto

Messaggio da Zevy »

Ciao, mi servirebbe un piccolo aiuto.
Ogni volta che chiudo il set up del gioco mi viene fuori una piccola finestra con una X, cos'è?
Ancora una cosa, c'è un server dove ci si ritrova tutti per volare?
Grazie.

Immagine :(
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Qui li chiamiamo bug :)

Io ho giocato pochissimo (solo una serata) pero' ho dovuto "pazziare" con il setup molte volte, anche perche' da dentro il gioco non e' che si possa cambiare nulla, pero' la finestra non l'ho vista mai.

Ma ti succede quando premi la "X" in alto, quando premi "OK", quando premi "Start", quando premi "Cancel" oppure sempre?
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Ciao Zevy,


A me quella finestra non è mai apparsa, ma sembrerebbe un errore, come ha già detto Iva, un baco da qualche parte.

Nell'immagine da te postata noto però che hai settata una risoluzione in 4:3 che non figura invece tra quelle che appaiono a me, il che è abbastanza strano, perchè avendo un monitor CRT, le risoluzioni 4:3 sono quelle giuste per me.

Sul mio pannello settings, le risoluzioni in 4:3 presenti sono soltanto:

1280*960
1600 * 1200
1792 * 1344
1920 * 1440
2048*1536


L'hai selezionata manualmente? ( ma in questo caso non dovrebbe apparire a schermo) :mumble:

Altra cosa, per caso hai Windows Vista?


Per quanto riguarda il server mi pare che al 22gct abbiano impostato qualcosa per volare sul loro server, ma non ne so molto di più, forse si trova qualche informazione in più sul loro forum.

Ciao!
Immagine
Avatar utente
Zevy
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: lun giu 18, 2007 12:00 am
Contatta:

Messaggio da Zevy »

Per la risoluzione, avendo un monitor 16/10 e una scheda video Nvidia, ho dovuto crearla io 1400x1050 (le ati invece hanno già questa risoluzione) ma poi nei giochi la mette in automatico.
Non ho Vista ma XP pro
Cmq l'errore della X, me lo da quando clicco su OK.
Visto che ci sono ne approfitto :mrgreen: , la miscela va regolata come per IL2?
Grazie per le risposte.
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Quella finestra appare anche a me ogni volta che faccio delle modifiche di setup, non so cosa significhi ma non incide nei cambiamenti che fò :mrgreen:

Per la miscela, dalla pochezza della mia esperienza, l'unica cosa che posso dirti è di arricchirla al massimo per decollare, credo anche che vada tenuta "arricchita" nell'utilizzo "forzato" del motore (dogfight)
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Ah, interessante, quindi il pannello settings è strutturato in modo da acquisire anche risoluzioni intermedie a quelle già presenti; buono a sapersi. :wink:


Per quanto riguarda la miscela, funziona in modo abbastanza simile a il2, per cui andando sempre più in quota è necessario impoverirla.

Qui si aggiunge la necessità, non presente su il2, all'atto della partenza, (se si gioca in full real ovviamente) di arricchire al massimo la miscela, aprire il radiatore e tenere la manetta aperta totalmente; poi si avvia il motore e si porta a zero la manetta, attendendo che il motore si riscaldi bene.

Una volta in volo bisogna diminuire l'arricchimento della miscela, (basta una tacca, un colpetto sul tasto apposito), per non ingolfare il motore.

Come su il2,
l'arrichimento della miscela può essere utile a raffreddarre un poco i motori, ma bisogna comunque ricordare di tenere aperti i radiatori, perchè questi motori sono meno performanti e durevoli di quelli della IIWW, ed è facile rovinarli con un uso errato di radiatore/manetta/ miscela.
Immagine
Avatar utente
Zevy
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: lun giu 18, 2007 12:00 am
Contatta:

Messaggio da Zevy »

Ok grazie ancora.
Certo che questo gioco è troppo divertente!!! :ok:
150GCT_Onda
Utente
Utente
Messaggi: 258
Iscritto il: lun feb 23, 2009 12:00 am

Messaggio da 150GCT_Onda »

Zevy ha scritto:Ok grazie ancora.
Certo che questo gioco è troppo divertente!!! :ok:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Zevy ha scritto:Ok grazie ancora.
Certo che questo gioco è troppo divertente!!! :ok:
Non solo troppo divertente.... é proprio un simulatore ben fatto!!! :yeah:
Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Sul fatto del "simulatore" avrei qualcosa da ridire... siamo tutti gasati perche' finalmente c'e' qualcosa di nuovo dai tempi di IL2 ma io, forse per deformazione professionale, cerco di rimanere sempre molto distaccato e oggettivo.

Quando si e' in volo in effetti l'impressione e' piu' realistica di IL2 (dico questo dopo 2/3 ore di volo), anche se probabilmente il fatto che si vola praticamente in aria aperta aiuta molto l'immersione.
Pero' avete notato, per esempio, che il rumore vento non cambia se ci si muove nel cockpit solo in orizzontale? Dovrebbe essere piu' forte dal lato piu' esposto al vento, no?
Una cosa interessantissima che ho letto in un libro sulla vita di un pilota della 2a guerra mondiale italiano e' che, con il cockpit aperto, il vento si sentiva di piu' in faccia su un lato se si era in uno slip o skid... non sarebbe difficile da riprodurre in RoF!

Ma la cosa peggiore secondo me e' la forza che il timone riesce ad imprimere all'aereo.
Quando si e' in decollo si ha direzionalita' con il timone dopo 2 secondi e a 10 km/h... ma va la'! Ci deve essere almeno una certa velocita' prima che il timone faccia effetto, ok che gli aerei sono leggeri e quindi si acquista direzionalita' molto prima che con gli aerei con cui eravamo abituati in IL2, ma qui si esagera troppo :whip:

Visto che, assumendo tutti gli altri parametri identici, la forza data da una superficie e che si muove in aria e' pari al quadrato della velocita' per l'area della superficie stessa, non sarebbe difficile vedere quanto piu' "magico" e' il potere del timone di RoF rispetto a quello di IL2.
E stasera mi reinstallo X-Plane cosi' mi lamento meglio :mrgreen:

Per concludere: nonostante i difetti RoF mi piace e volare vicino i corsi d'acqua a bassa quota e' veramente fantastico!
Rispondi