Devo comperare il nuovo pc, mi aiutate?

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Iva ha scritto:I beg to differ, la scalettatura di cui parla Luke dipende dal v-sync... stiamo parlando dei longheroni fatti "in due pezzi" quando uno muove velocemente la testa di lato, mi pare.

.... Ha ragione Iva, non avevo posto attenzione al fatto che Luke parla di scalettature che appaiono quando gira la testa a destra e sinistra, allora si tratta proprio di vsync, ed è il motivo per cui dopo aver installatio gli ultimi driver Nvidia ho dovuto attivare il vsync, (che prima tenevo sempre disattivato); infatti, apparivano anche a me gli sfasamenti dei longheroni quando spostavo velocemente la visuale.
Immagine
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da 72sq_Luke »

Si ! la scalettatura di cui parlo io dipende dal V-Sync , quando giro la testa , nemmeno tanto velocemente, appaiono dei fastidiosi scalini sui montanti dell'aereo.

Cosa che non avviene con il v-sync attivato.

Purtroppo con il v-sync il frame rate crolla e con alcune mappe come la manica non riesco a giocare.

@IVA
3 monitor ?:mumble: interessaaaante magari col prossimo pc.....
Avatar utente
Bracca
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:00 am

Messaggio da Bracca »

72sq_Popale ha scritto:
Quindi adesso controllerò i longheroni se me li hanno segati di nascosto (Bracca dove sei? Te e i tuoi "stupidi" scherzi...), ma non mi pare...
:acc: ecco che cosa dovevo fare...
Avatar utente
72sq_4Gatti
Team
Team
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 12, 2008 12:00 am
Località: Modena

Messaggio da 72sq_4Gatti »

Ragazzi, non ho ancora capito, che cosa devo comprare per fare un buon pc, spesa dai 700\900 euro assemblo tutto io.
Dai ragazzi impegnatevi...su daiiii :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Non c'è tanto da dire:

cpu senti Iva, io prenderei un Q9550 che costa come un Q9300. Il problema è che Iva sa perchè prenderebbe il 9300 mentre io prenderei il 9550 solo perchè ha un numero più alto e di conseguenza va di più :mrgreen:
Certo che con poco di più potresti già andare su un I7860 che è migliore di un 9550 di circa il 30% (mica pizza e fichi)
Un 9550 lo trovi a 180 euri mentre l'I7860 lo trovi a 220 (anche la mainboard ti costerà mediamente di più).

Scheda video: IL2 è ottimizzato per nvidia, punto. Ati in questo momento ha le schede migliori come (qualità+potenza+consumo)/prezzo, punto.

Se prendi una Ati 5850 sei "coperto" sicuramente per un paio di anni (anche di più a mio parere), ha già la possibilità di sfruttare la directX 11 (non esiste ancora un gioco che la implementi), spendi circa 230 euro.
Se prendi una nvidia dovresti andare a prendere una gtx285 per avere quasi la stessa potenza ma senza le directX11 e spendendo circa 300 euro.

Se preferisci spendere meno ma andare tranquillo lo stesso io andrei su nvidia e prenderei una gtx260 spendendo 130 euro. Logicamente avrà una durata ludica inferiore ma, ad oggi, puoi settare qualsiasi gioco al massimo senza nessun problema (io ho una 260 un po' pompata).

Non risparmiare sull'alimentatore e prendine uno di marca, ricordati che è lui il cuore del tuo sistema.
Ultima cosa la RAM, minimo 4 giga visto il costo attuale; adesso uscirà W7 e credo proprio che sarà utilizzato di più rispetto a Vista, se terrai invece Xp, di 4 giga ne utilizzerai poco più di tre (ma saranno sempre meglio di due).

:yes:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Meno male che c'e' il Pop a fare queste descrizioni precise, adesso muoviti 4gatti a prendere 'sto pc che senza di te ci si annoia :wink:

Azz, il Q9550 costa come il Q9300, non lo sapevo, per me i prezzi sono un po' differenti :acc:
Il mio discorso era basato sul rapporto prezzo/prestazioni, quindi se scegli i Core 2 vai per il Q9550 come dice il Pop.

Pero' in effetti per circa 100/150 euro in piu' in totale per il PC il Core i7 860 sembra l'investimento piu' azzeccato per il futuro e rende bene con IL2 anche senza overclock perche' con il turbo boost, cioe' in automatico, raggiunge anche i ~3.5 GHz


Short version: se c'hai la grana Core i7 860, altrimenti Core 2 Q9550 :whip:
Rispondi