Joystick + manetta

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Rispondi
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Joystick + manetta

Messaggio da 72sq_Luke »

Ho installato la manetta del saitek X52pro assieme al vecchio joystick saitek Evo Force ( mi manca tanto il force feedback Sigh!)

Purtoppo , nonostante che nel pannello di controllo di windows funzioni tutto perfettamente

Con IL2 il joystick non funziona o meglio i pulsanti sì , ma gli assi no !, finchè non scollego anche la manetta. :rage:

Un aiutino da casa? Il 50 e 50 ? l'aiuto del pubblico ? :firuli:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

L'aiutino del pubblico (incompetente!):
mi pare di aver letto da qualche parte che IL2 supporta al massimo fino a 4 periferiche di input, anche se windows non ha questa limitazione (notizia non confermata, controlla Gliucc!)
Tu quante cose hai infilate sul PC? Quante ne vedi dal pannello di controllo di windows?
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da 72sq_Luke »

2 sono miiii

Saitek x52
Saitek Evo force

sempre 2 sono.

Ho impostato anche evo force come periferica principale nelle opzioni avanzate ma niente
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da 72sq_Luke »

Dopo ulteriori prove sono riuscito a far funzionare la manetta dell' x52 con l'evo force.

L'unico problema è che il joystick non è riconosciuto nel panello di settaggio all'interno del gioco ma impostando i movimenti principali nel setup funziona.

Non c'e la possibilita di impostare un curva di sensiblità .

Inoltre il force feedback con le turbolenze è troppo forte , tipo martellata, mentre le vibrazioni prima dello stallo si sentono a malapena.

Morale, ho rimesso il joy del x52 ma sto bensando di fare un a base più bassa su cui appoggiarlo.

Qualche idea o foto di applicazioni di questo tipo?
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Gliucc, mi sembra molto strano non ci sia la possibilita' di settare la curva di sensibilita'.

Alla fine i parametri che metti nel conf.ini sono independenti dalla periferica che stai utilizzando, IL2 sa solo che l'asseX del joystick2 lo usi come timone...

Ah e se vuoi un'indicazione su come NON avere una base solida ti mando la foto del mio Sidewinder2 ammosciato appoggiato sull'atlante zanichelli del 2002 :-x:
Rispondi