Joystick decente di backup? (senza force feedback)

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

ah ti capisco eh... però se vuoi un joy economico per le emergenze, quello della Trust ha tutto. :P
Immagine
Avatar utente
Nero4S
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ago 05, 2009 12:00 am

Messaggio da Nero4S »

Precisione a confronto tra un X52 e un T.16000M:

Immagine


Immagine


Qui il programma per il test:

http://www.tuttovola.org/mkportal/modul ... ester2.zip
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Impressionante la differenza, tradotto in gioco si nota così tanto il divario tra i due? :surprise:
Avatar utente
Nero4S
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ago 05, 2009 12:00 am

Messaggio da Nero4S »

Come ho avuto occasione di dire sono passato da in FighterStick CH al T.16000M. Seppur molto preciso, il CH viene messo in ombra dal joy della Thrustmaster e se dei limiti ci sono sono solo imputabili alla durezza della molla (dopo un po' diventa faticoso). Io non ho mai sparato cosi' bene.

Guarda qui':

Immagine


8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Nero4S ha scritto:Come ho avuto occasione di dire sono passato da in FighterStick CH al T.16000M. Seppur molto preciso, il CH viene messo in ombra dal joy della Thrustmaster e se dei limiti ci sono sono solo imputabili alla durezza della molla (dopo un po' diventa faticoso). Io non ho mai sparato cosi' bene.
Interessante, perchè avevo intenzione, nella remota ipotesi che il Ms Sidewinder dovesse abbandonarmi (e nel frattempo tocchiamo ferro!! :wink: ) di acquistare proprio il FighterStick CH ed avere una configurazione tutta ch.

Come quantificheresti la differenza di precisione tra il ch e il Trustmasters?

A quanto ho capito però la molla del T.16000M è dura rispetto al CH.... cosa che mi garba poco.

Dal momento che li hai entrambi ci vorrebbe una bella comparativa tra
FighterStick CH e T.16000M.
Immagine
Avatar utente
Nero4S
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ago 05, 2009 12:00 am

Messaggio da Nero4S »

Il CH Fighterstick e' sicuramente un ottimo joy il migliore. Il problema e' che ha come assi preferenziali X eY e nei movimenti, diciamo cosi' a 45° ha una risposta diversa. Comunque molto preciso, veramente molto. Il T16000M in qualsiasi direzione lo muovi ha sempre la stessa risposta. Preciso uguale.

Il prezzo del CH e' tre volte quello del Thrustmaster.

Sconsiglio in questo momento l'acquisto di joy costosi. Prima di natale uscira' il Thrustmaster Warthog sostituto del Cougar. In buona misura c'e' da credere che utilizzera' lo stesso sensore HALL con una meccanica molto ma molto migliore.

Se non ami il ritorno al centro importante puoi sempre togliere la molla.
Immagine
Rispondi