Pedaliera

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Pedaliera

Messaggio da 72sq_Luke »

Apro un nuovo post sulla pedaliera.

Quale mi consigliate ?

CH ?

Sim ped?

Ma i prodotti Ch dove conviene comprarli?

grazie. :firuli:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Io uso la Saitek e mi ci trovo bene, la CH hai i pedali molto vicini ed in una sessione di gioco lunga puo' stancare di piu'.

La Sim Ped non la conosco.
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Ho la pedaliera CH da anni e mi ci trovo bene, anche se effettivamente i pedali sono un pò troppo vicini.

Decisi a suo tempo per la Ch, perchè , avendo già la manetta della stessa marca, avrei avuto la possibilità di utlizzare il CH control manager, cioè il software per calibrare e programmare le periferiche CH, per entrambe.

In ogni caso la pedaliera non è una periferica che richieda doti "particolari" , per cui prendi quella che preferisci.

Della Simped non saprei che dire; il sito sta qui:
http://www.dhs-electronic.de/index2.php?id=210&lng=en
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Ordinato la pedaliera Saitek, spero per Lunedi di averla :agitato:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

72sq_Popale ha scritto:Ordinato la pedaliera Saitek, spero per Lunedi di averla :agitato:
Con un giorno di ritardo è arrivata :shades: questa sera sono ciliege acide per tutti :gun:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Soprattutto quelli che ti volano dietro in formazione! :devil:
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

ossignore

mi sto immaginando la scena ed è INQUIETANTE!
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Popale ha scritto:
72sq_Popale ha scritto:Ordinato la pedaliera Saitek, spero per Lunedi di averla :agitato:
Con un giorno di ritardo è arrivata :shades: questa sera sono ciliege acide per tutti :gun:
Ho il vago sospetto che saranno "ciliegie acide" per il neopossessore di pedaliera invece...... :roftl:

Adesso praticamente dovrai reimparare a volare, perchè la coordinazione tra pedaliera e joystick è completamente diversa dalla precedente.......


Approfitteremo dell'ottima opportunità per impartire al malcapitato possessore di pedaliera delle "sane" lezioni di volo..... :lol:
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Finita la prima prova...non commento, vado ad asciugarmi le lacrime.

Ivaaaaaaaaaaa. dove sei quando servi?? Piantala di lavorare che bisogna diminuire la sensibilità a questi pedali!!!
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Popale ha scritto:Finita la prima prova...non commento, vado ad asciugarmi le lacrime.

Ivaaaaaaaaaaa. dove sei quando servi?? Piantala di lavorare che bisogna diminuire la sensibilità a questi pedali!!!

A mio parere, diminuire la sensibilità dei pedali NON è una scelta molto oculata.

Ciò che bisogna fare invece è imparare a dosare il timone, perchè, come tutte le cose, all'inizio capita di dare troppo piede a destra o sinistra e quindi di portare il velivolo in imbardata continua, per non parlare di peggio...

Bisogna prenderci la mano, e, come ho detto in passato, la pedaliera è l'unica periferica che ha richiesto un pò più di tempo per essere "assimilata", dopo anni di volo col timone sul joystick; bisogna davvero reimpostare la coordinazione piede-Joystick, e la cosa non è immediata.
Immagine
Rispondi