4Ko : un nuovo joy in sviluppo

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Rispondi
Avatar utente
Nero4S
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: mer ago 05, 2009 12:00 am

4Ko : un nuovo joy in sviluppo

Messaggio da Nero4S »

Ciao ragazzi.

Risolti i problemi con il PC, uno sbalzo di tensione aveva ridotto il tutto ad un piatto di fritto misto, sono qui pe invitarvi a partecipare a questa discussione sul sito ITAF:

http://www.tuttovola.org/smf/index.php? ... ;topicseen

Nello specifico 4S_Acasto (Matteo), che si occupa di design industriale, ha intenzione di costruire un prototipo di nuovo joy. L'intenzione e' quella di raccogliere molteplici pareri in modo poter soddisfare al massimo le esigenze di ogni pilota virtuale.

Ogni vostro suggerimento puo' essere prezoso.

Grazie infinite.
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Ciao Nero,

Ho letto quel post giusto qualche giorno fa; interessante come iniziativa :ok:, ma non mi è molto chiaro se l'orientamento di fondo sia quello di realizzare un'unica periferica, cioè un joy coi pulsanti, oppure si preveda un sistema tipo hotas.

Lo chiedo perchè leggendo i vari interventi e sopratutto quelli del progettista, ho visto che viene richiesta la miglior posizione ove collocare la tastiera sul joy.

Ora, ormai da anni uso un hotas ( joy MS sidewinder FFB2 + Manetta CH), per cui i tasti sulla parte bassa del joy non li utilizzo mai, sebbene gli abbia assegnato delle funzioni, proprio perchè il grande vantaggio di utilizzare una manetta separata consiste proprio nella possibilità di attivare i comandi principali e secondari del simulatore senza staccare le mani dalle due periferiche principali di gioco, appunto joy e manetta.
Immagine
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da 72sq_Luke »

O famo io e Iva un nuovo joystick.

Copiamo paro paro il sidewindwer 2

Iva si occupa del Progetto elettronico e software io dell' HARDWARE.

P.S. ditelo ad IVA quando lo vedete :mrgreen:
Rispondi