Wings of Prey

Nuovi titoli, anteprime, curiosità,
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Wings of Prey

Messaggio da 72sq_Luke »

Wings of prey ?

Un nuovissimo gioco per pc, su aerei della II guerra mondiale on-line??:surprise:

Da dove sbuca costui?

http://www.airwargame.com/eng
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Sbuca dalla necessità di dare qualcosa in pasto agli utenti che desiderino giocare ad un gioco "nuovo", vista la latitanza di Storm of war, Battle of Britain di Oleg & soci...... :wink:

Personalmente preferisco pazientare in attesa del simulatore "serio", però a chi piacciono gli arcade, potrebbe anche andar bene :wink:
Immagine
Avatar utente
Corsair
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:00 am
Contatta:

Messaggio da Corsair »

A disposizione la demo

http://yuplay.com/story.php?title=Wings ... mo-version

tanto arcade non direi, anzi un degno successore di IL2, il modello di volo mi sembra buono, il paesaggio eccezzionale, poi di solito le demo sono sempre un po castrate, quantomeno questi fanno sul serio.

Intanto quelli di BOB si fanno le pugnette a fare biciclette super dettagliate su camion da trasporto, che dire un simulatore che farà la fine di Duke Nukem Forever :roftl: .........

Immagine


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Wings of Prey prime impressioni


Demo scaricata e installata.

Non è complicato settare i comandi, e in poco tempo ho assegnato i giusti assi per joy, manetta e pedaliera CH e sono passato a volare una missione di scramble e intercettazione con decollo dalla pista, giocando con la modalità simulazione attivata.

(Esistono varie modalità di gioco selezionabili, a partire dall'arcade, ma era inutile perdere tempo con quella per cui son partito direttamente al massimo della difficoltà).

Ho impostato la grafica al massimo consentito dalla demo (tenendo conto che nella demo non è possibile settare il massimo degli effetti grafici), e il gioco scorreva fluido; in compenso è stato possibile settare l'audio con le casse acustiche 5 + 1, e il suono dei cannoni da 20mm non è niente male :wink:.

Gli screenshots seguenti possono essere ingranditi cliccandoci sopra.


Immagine

Appena dopo il decollo, sorvolo della pista

Immagine

Secondo screenshot ripreso dopo il decollo mentre facevo quota prima di dirigermi nella zona dell'intercettazione



Immagine

Continuando a fare quota sono entrato in una nuvola carica di pioggia :ok:


Immagine
Qui sorvolavo la costa e ho approfittato per dare un'occhiata al mare.

Immagine

immagine che rende visibile l'aspetto del terreno a bassa quota

Immagine

GRAFICA



Ho volato per un discreto periodo e ho avuto l'impressione che si tratti di un prodotto con ottima grafica rispetto a il2 (e non poteva essere altrimenti, visto che è stato pubblicato otto anni dopo il titolo di riferimento).

Alcuni effetti, come l'acqua che riga il canopy quando si passa dentro ad un piovasco sono molto ben realizzati, così come le nuvole.

Personalmente non ho apprezzato molto l'aspetto generale e l'illuminazione del terreno della mappa Manica, che a mio parere è troppo funerea, anche se mi rendo conto che le condimeteo in Inghilterra non siano paragonabili a quelle del Mediterraneo :), ma qui sembra di volare alle porte dell'Inferno di Dante, manca soltanto Caronte con la sua Barca e il quadro può dirsi completo.... :).

La pista con i suoi elementi (costruzioni, aviorimesse e l'airstrip vera e propria) sono belle; qui siamo molto più avanti di il2.

Il mare invece non mi convince; forse si dovrà aspettare di apprezzare la grafica al massimo delle sue possibilità, ma in certi momenti il mare sembra riprodotto bene mentre viene sorvolato, la linea della costa e la risacca sulla spiaggia lasciano invece a desiderare, e in altri momenti sembra di sorvolare una massa di plastica, invece che di acqua.

Modello di Volo

Questo è l'elemento che fa la differenza tra un gioco ed un simulatore.

Ho selezionato la modalità simulazione, che viene dopo quella "realistica", per cui in teoria dovrei aver utilizzato lo spitfire al massimo della sua difficoltà.

Se così fosse a mio parere per ora non ci siamo........

Lo Spit svolazza come un fringuello, e consente di decollare, salire a 3000 metri sempre con la manetta al massimo (che qui è segnalato con WEP, quando si supera il 100%) e il motore non si decide a surriscaldarsi; quando finalmente va in overheat, basta abbassare pochi secondi la manetta e poi si può tornare a riportarla nuovamente a wep senza causare noie al motore. :lac:

Quindi sono passato alle manovre:

Il velivolo si comporta bene in aria, anche se a mio parere è sembrato troppo preciso e quindi semplice volare in rettilineo.

Quando ho provato ad effettuare una virata strettissima continua, lo spit si è prestato docilmente alla manovra; ho effettuato più di 4 giri consecutivi e la velocità diminuiva MOLTO lentamente, e così pure la quota, per non parlare del fatto che lo stress accumulato dal pilota al protrarsi della manovra veniva segnalato con una progressiva diminuzione del campo visivo, che però non si offuscava completamente, e manteneva il pilota sempre nel pieno delle sue capacità, in modo da poter riprendere il velivolo in ogni momento. :-x:

In sintesi, il modello di volo, se quella indicata come "simulazione" è effettivamente la più complessa del gioco, mi pare lontano da poter essere considerato realistico, e di sicuro non ha apportato alcun miglioramento rispetto ai velivoli di il2.

Di più non posso dire, perchè sarebbe stato utile provare altri aerei, in particolare il 109 ( :wink: ), e le modalità di gioco esistenti, comunque almeno per ora , non mi pare che questo titolo possa essere indicato come come un degno successore di il2.

Se dopo otto anni che utilizziamo il2 questo è il massimo ottenibile in quanto a realismo del modello di volo, penso che davvero siano stati fatti pochi progressi, visto che IMHO gli aerei di BOB2 Wings of Glory si comportano meglio in volo :lac:

E' indubbiamente migliorata molto la grafica, ma non ho visto altri elementi particolarmente rilevanti.

Per cui per adesso posso aspettare tranquillamente Storm of War......... sempre che ovviamente non diventi il novello Duke Nukem Forever :wink:
Immagine
Avatar utente
Bracca
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:00 am

Messaggio da Bracca »

l'ultimo screen l'ho messo come sfondo del desktop! :ok:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

eh si, cosi' ti ci alleni visto che quelli dovrai tirare giu' nella SEOW ed e' meglio vederli cosi' che ad ore sei! :lol:
Avatar utente
Bracca
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:00 am

Messaggio da Bracca »

72sq_Iva ha scritto:eh si, cosi' ti ci alleni visto che quelli dovrai tirare giu' nella SEOW ed e' meglio vederli cosi' che ad ore sei! :lol:
:isterico:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Bracca ha scritto:
72sq_Iva ha scritto:eh si, cosi' ti ci alleni visto che quelli dovrai tirare giu' nella SEOW ed e' meglio vederli cosi' che ad ore sei! :lol:
:isterico:
Immagine


Così è anche meglio.......... :wink:

Posizione e anticipo buoni per riempire di piombo il ventre dell'albionico! :lol:


P.S.

Scherzi a parte, ho fatto un'altra prova con wings of war, per amor di precisione ........

Più lo provo e più mi sembra un arcade....... risparmiamoci i soldi.

Rise of Flight, benchè ambientato in epoca diversa e ancora da considerare work in progress, in quanto a modello di volo gli dà i punti senza paragone....... :lac:
Immagine
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

Provata demo... e nn mi è dispiaciuta... :bye: :bye:
Ultima modifica di 72sq_Watch il mar gen 05, 2010 9:58 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

dal forum TGMOnline ho trovato questa recensione scritta da Mike:

http://forum.tgmonline.it/showthread.php?p=8423110



...Dunque,impressioni... una domanda da un trillione di dollari. Diciamo questo: il prodotto,ora come ora , è certamente di buon livello,ma dispiace che con qualche accorgimento in piu poteva diventare un vero e proprio seguito di IL-2 e magari un serio concorrente per Oleg.

GRAFICA: E' spettacolare per molte cose. Dagli effetti del terreno (sicuramente il piu realisitco che si trovi in giro e non c'è soundmod che tenga). L'illuminazione dell'abitacolo,gli effetti speciali dell'incrinatura del vetro,dell'olio,le ombre delle nuvole sul terreno.
le cose che mi hanno convinto di meno: l'effetto "haze" è decisamente troppo accecante: ho letto che gli sviluppatori sono al lavoro,ma per ora mi baso su quello che attualmente abbiamo a disposizione e non su quello che verrà: l'illuminazione mi ha già procurato 2 mal di testa .L'acqua è solo discreta,nulla di eccezionale,anzi. Non mi piacciono molto gli effetti delle fiamme e delle esplosioni. Ad ogni modo un bell'8/9 credo sia dovuto

SONORO: carine le musichette,rendono piu evocativi gli scontri. Così così i motori degli aerei. Ottimo altri effetti come gli aerei che sfrecciano in head on,i colpi incassati in cabina ecc.

GIOCABILITA': allora. Piu che parlare di un IL-2 col motore di Birds of Prey,bisognerebbe parlare di un Birds of prey con il modello di volo di IL-2.
Tolto infatti il comportamento del proprio aereo,l'impronta delle missioni è spudoratamente arcade,e questa è stata la cosa che piu mi ha fatto storcere il naso. Brutta la scelta di far apparire obiettivi durante la missione,con respawn improbabili di orde di nemici: si potrebbe fingere che sono gli imprevisti di missione:uno stormo comparso dal nulla ecc. Ma purtroppo è fin troppo lampante il fatto che si tratti di respawn selvaggio.Altra cosa: fin'ora 0 volo di crociera (e dubito cambieranno le cose). Si decolla sempre da soli,si raggiunge una certa quota e si smitraglia:niente volo in formazione o altre cose piu simulative. Forse il fatto è anche dovuto a mappe grandine,ma non certo gigantesche.Scelta condivisibile,visto il livello di dettaglio: con mappe piu grosse il gioco sarebbe pesato probabilmente troppo.
Le missioni fino ad ora non sono state molto impegnative,anche a livello simulativo. Ieri mi son fermato alla prima missione in russia che ho fallito perchè "ho impiegato troppo tempo ad abbattere i nemici" (sic).

I bombers sono decisamente facili da tirar giu: poche raffiche di cannoncino ben piazzato sono sufficenti a tirare giu un heinkel: ora non so se questo sia realistico o meno. In il-2 ci vogliono vari passaggi sui bombardieri e mi pare un esagerazione pure quella (capisco su un b17,ma su altri aerei ho sempre avuto l'impressione che la resistenza dei bombers fosse troppa),mentre nei filmz che ho visto e vari filmati,vedevo che con poche raffiche un aereo lanciava fumo e fiammate.
L'AI dei caccia mi sembra discreta,all'altezza di quanto visto in il-2,ma non ho visto troppe manovre evasive fin'ora.
Dispiace (e molto) la mancanza di una tabella sulle proprie uccisioni e altre statistiche.
Di positivo c'è che il gioco base sembra offrire sufficenti missioni singole e di campagna per tenerci impegnati per un buon numero di ore (in attesa che esca l'editor e il quick/full mission builder. Nonostante questi difetti,il gioco mi sta prendendo bene e grazie ad un supporto trackir spettacolare finisco le missioni ridotto a brandelli,ma soddisfatto

MULTY
Qua tocchiamo un tasto dolente. Ho fatto 3 sessioni : lag a manetta,pochissima gente on line.
Lag che non colpiva il mio aereo,ma quello degli altri. Vedere il caccia nemico dentro il proprio mirino ,per vederlo alle proprie 6 due secondi dopo,non è bello.A livello simulativo rimangono le icone sulla mappa,permettendo così a molti di usarla come radar e mandando in vacca tutte le tattiche interessanti e la fase di avvistamento del nemico.Bocciato in attesa che gli sviluppatori sistemino la cosa,ma ad occhio ritengo IMPOSSIBILE che il gioco possa arrivare ai livelli di IL-2 entro tempi accettabili.

Concludendo: come hai detto te è un eccellente diversivo per il single player. Non sempre si ha voglia di affrontare lunghe missioni e la "staticità" di il-2 in sp ormai ha leggermente stufato. Peccato che ,con qualche accorgimento in piu sarebbe potuto diventare piu di un diversivo ma un vero e proprio nuovo punto di riferimento. In questo speriamo negli sviluppatori e nella community. Scoccia tantissimo un sistema di promozioni e medaglie a seconda degli abbattimenti,magari persistenti come presenti in Rise of Flight.

Multy per ora bocciato,senza mezzi termini. Per fortuna pare che siano in arrivo (non si sa quando),server dedicati ,coop e altre cose interessanti.Speriamo




PS. sembra comunque che gli sviluppatori si stiano dando un sacco da fare già due patch e un sacco di lavori in corso...aggiungo io!!! :whip: :whip: :whip:


We have made 12 updates for 25 days, which included more then 300 uodates (bugfix, new features and so on). Work is not finished, of course. But we'll make only one update this year, and then will have vacations. So next update won't be earlier then 18th of January.

Here are list (and may be not full - we are still sorting your feedback):

Common issues and suggestion:
* Adjustable volumes for guns and engine for inside the cockpit
* map grid settings and optional markers for map
* more views: guncam, following camera
* more relaistic weapons deviation depending on plane and construction with vibrations from firing
* replay - switching planes
* forcefeedback supporr
* option for allowed views in MP
* option for allowed markers in MP
* animation of wing slats
* animation of wheels
* effect from wheels and engine on surface
* support of some joysticks (X-45 for example)
* pause button for sreenshots (not in mp of course) in 1.0.2.2
* different visual effects of cannon and machine guns hits
* settings for zoom speed
* torpedos and skip-bombing
* different volume for music in game and in menu
* animations for prop pitch in cockpit
* suggestion for enhanicng visual of oil on glass
* animated pilots in cockpits
* different flatter and wep camera vibration
* hotkey for reset all trimmers in 1.0.2.2
* more clear view in clear weather (less haze) less headache for the user Mike from TGM
* sounds for Ju-87
* setting for accleration of camera rotaion and zoom
* better effects of burning planes and fire on the surface
* "INDIKATOR FLESH" (two mistypes) on spitfire wing
* realistic bomb-view

Multiplayer:
* option for gun divergence setting in a select plane menu
* lots of lags on bad connections
* optional markers for match settings
* main chat for all gamers
* option to change side in MP
* push-to-talk
* option for take-off\start in air
* Option for reloading weapons
* score system needs changes

Features requested and planned:
* dedicated server
* votes
* co-op
* mission editor
* quick mission editor
* plane customizations


PPS: Più lo si prova e più concordo con Silval è moolto ARCADE però e un bel giochino un 6/7 se lo merita...
Immagine
Rispondi