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Inviato: mar gen 05, 2010 3:14 pm
da 72sq_SilVal
Secondo me il recensore di quel forum trascura un fatto fondamentale:
Se consideriamo wing of War per quello che è, ovvero un gioco di aerei della seconda guerra mondiale, allora si può dire che è ben fatto, del resto si tratta della versione per pc del gioco pubblicato principalmente per Xbox.

E' però sbagliato secondo me volerlo paragonare a il2, per il semplice motivo che il2 , pur con tutte le sue pecche è nato come simulatore, ovvero con lo scopo di riprodurre al massimo livello di realismo possibile il modello di volo e dei danni degli aerei ad elica della seconda guerra mondiale, e quindi per poter riprodurre il più fedelmente possibile le sensazioni di volo di chi quegli aerei li ha utilizzati; aerei che non erano affatto semplici da portare in volo e da utilizzare in combattimento.

Chiunque voglia insidiare il primato di il2 nel campo dei simulatori dovrà innanzitutto avere una fisica di volo e modello dei danni ancora più realistica di quella del predecessore, e da questo punto di vista le dichiarazioni del team di sviluppo di Storm of War andavano verso questa direzione; infatti si parlava di aggiunta di features non presenti su il2 come la modalità del vento (che renderebbe ben più complessa la navigazione su lunghe distanze) , le condimeteo variabili durante una stessa missione, maggior realismo nella gestione del motore ecc.

Su wings of war non ho visto nessun miglioramento in relazione ai punti citati, anzi dalle prove effettuate ho visto un velivolo che si comportava più o meno come gli aerei di CFS3, cioè con modello di volo molto semplificato pure alla difficoltà massima, che gli fa compiere manovre che realmente non potrebbe fare.

Tutti gli appassionati si lamentano del fatto che il il2 i La-5 girano in tondo indefinitamente, e otto anni dopo esce un gioco in cui uno spitfire fa esattamente le stesse cose senza perdere quota e velocità?

Non basta solo una bella grafica per creare un successore di il2, ci vogliono anche modello di volo, dei danni, modalità campagna single player e multiplayer REALISTICI, solo allora imho ne potremo parlare.

Inviato: sab gen 09, 2010 2:32 pm
da Sean
in generale devo dire che è un periodo nero sotto tutti gli aspetti per i videogiohi. fps non c'è + un simulatore, un pò red orche4stra, arma, fine, si riduce tutto li e i players che fanno l'85% della quota di mercato preferiscono lo spray and pray alla tattica o a un gioco +è ragioanto. Idem i tattici, da quandfo 5 anni fà la SEGA si è mangiata la Ca e i Total War non capiamo più se giochiamo con sonic e le sue avventuree o a un gioco tattico... sono diventati i call of duty dei tattici., strategici nn esistono più, tranne Europa Universalis.

Stiamo andando verso un periodo nero per i videogiochi...

Inviato: sab gen 09, 2010 10:33 pm
da 72sq_KOS
Mah, EU 3 non è male come gioco, ma ci sono altri videogames che sono più tattici, dipende sempre che genere di tattico si predilige e di che periodo.

Comunque è vero, è un periodo un po' nero (anni ormai) per l'industria dei videogiochi per PC.... è il periodo delle consolle e della loro necessità d'immediatezza.

Inviato: lun gen 11, 2010 10:06 pm
da Sean
ed è un peccato, perchè si predilige quello che in gergo si definisce "bimbominkia" e si tralascia quella fascia di players che all'inizio hanno fatto il mercato, ma poi sono stati soppiantati dai bambini che preferiscono un call of duty a un red orchestra piuttosto che ad arma in genere per la solita regione... "ah, è più divertente, arma che cosè?" spesso i giochi di quel tipo nemmeno li conoscono, perchè sono talmente di nicchia che non diventano parte di operazioni commerciali dove poi ogni nuovo titolo di quella saga 1 lo compra anche se mediocre. è un sistema molto problematico dove purtroppo si prediligie le console (amate tanto da questi famigerati bimbominkia) e si tralascia il pc, dove solamente livi si può ottenere un gioco decente e sufficientemente articolato. è un peccato... la console e il bimbominkia sono la morte del vero gioco

Inviato: mar gen 12, 2010 12:08 am
da 72sq_KOS
mah

ARMA non è un granchè sinceramente, ho preferito molto di più Operation Flashpoint 2 Dragon Rising. ARMA sembra soffrire di uno sviluppo troppo legato al vecchio OPF con tutte le pecche del caso... non mi ha soddisfatto come speravo. Nè il primo nè il secondo capitolo :(

E comunque la consolle batte il PC su una cosa ed è sacrosanta... la grafica e il costo di settaggio della macchina.

Ma per tanti giochi, il PC non potrà essere sostituito. Almeno lo spero, altrimenti i simulatori veri spariscono :gulp:

Inviato: mar gen 12, 2010 12:22 am
da Sean
sulla grafica assolutamente no in partenza, sul costo beh... nn ti posso dar torto, con un unico dettaglio, il pc fà quello che fà un pc, una console è inutile, ci giochi e basta

Inviato: mer gen 13, 2010 8:34 pm
da 72sq_KOS
considerando che la consolle è grandiosa appunto perchè ti fa giocare e basta e non ci sono hacker, cracker (crecker pure), sistemi operativi fallati, internet pieno di buchi e via discorrendo.... direi che è un ottimo acquisto per uno che come me , gioca da quand'era appena capace di dire BABA e smanettava a Silent Service sull'ATARI :mrgreen:

se uno vuole fare dell'altro il PC è perfetto, ma poi non ci dobbiamo lamentare se è troppo lento...se devi spenderci € 1000 (almeno) per fargli l'upgrade del decennio e magari poi scoprire che ti servono altri 5 accorgimenti costosi per poter essere più performante. Perlomeno la consolle appiana ogni difetto e possibile vantaggio dovuto ad alcuni accorgimenti hardware.

Giocare a Modern Warfare 2 è una goduria, molto molto migliore che per PC.

Inviato: mer gen 13, 2010 11:34 pm
da Sean
mW2 è la morte di giochi come il2. sono 2 opposti lol.

io con 1500€ serenAMENTE sono a posto per i rpossimi 4 anni, anche 5, e un domani upgrado senza spendere troppo