Oleg's conf.ini

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Rispondi
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Oleg's conf.ini

Messaggio da 72sq_Luke »

Per ringraziare dei complimenti ricevuti da un fan di IL2 , Oleg ha rilasciato un conf.ini che porta al massimo i dettagli del gioco.

Il setup è per schede nvidia ma anche a me con ATI ha portato notevoli miglioramenti , in particolare il "FOREST 4" ripetuto due volte .

provare per credere. :surprise:

oleg's
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Grazie Luke, proverò a darci un'occhiata.
L'unico dubbio che mi rimane è che se setti troppo dettaglio poi non vedi il puntino nemico che, guarda caso, ti ha già visto e si sta mettendo alle tue ore sei... :neg:
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

L'ho provato l'altro giorno, ma non ho apprezzato miglioramenti....... :mumble:

Che tipo di miglioramenti hai riscontrato Luke?
Immagine
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da 72sq_Luke »

con il forest =4 gli alberi sono meno piatti :yes:
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da 72sq_Watch »

All'inizio ero scettico come dissi al Popy, poi l' ho copiato su tutte le versioni di IL-2 che ho (UP 2.0, Hsfx 4.1, Hsfx 4.2b).... e condivido quello che dice Luke, ma mi sembra anche che aumenti la visuale da lontano (in pratica si vedono meglio i puntini neri "Bogey")
Immagine
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da 72sq_Luke »

72sq_Watch ha scritto:All'inizio ero scettico come dissi al Popy, poi l' ho copiato su tutte le versioni di IL-2 che ho (UP 2.0, Hsfx 4.1, Hsfx 4.2b).... e condivido quello che dice Luke, ma mi sembra anche che aumenti la visuale da lontano (in pratica si vedono meglio i puntini neri "Bogey")
Anche a me è sembrato aumentare la visuale da lontano ma non ne ero sicuro :shy:

è come se il vibilidistance fosse più efficace.
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Allora lo devo fare mio :ok:
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

SInceramente a me pare che la distanza di visualizzazione dei contatti sia la stessa di prima, anche perchè, se non sbaglio il valore che lo influenza, nel config.ini è:

VisibilityDistance=3

unito a:

HardwareShaders=1 ed io li avevo già settati ai valori indicati.

Invece col config.ini di Oleg ho notato un drastico calo di fps, specie ieri sera in seow, dove, al momento del decollo, ne avevo 20/ 30 al massimo :gulp: , invece dei soliti 50/70 che successivamente si stabilizzavano su 100.

Ovviamente tutto è da leggersi in relazione alla propria configurazione hardware, ma non mi pare che alla fine con schede nvidia si ottengano risultati degni di nota.
Immagine
Rispondi