Dreieckrechner DR2

Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

72sq_KOS ha scritto:sarei seriamente tentato di richiederlo XD
Chiedete e vi sara' dato :liturgico:

:lol:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Iva ha scritto:
72sq_KOS ha scritto:sarei seriamente tentato di richiederlo XD
Chiedete e vi sara' dato :liturgico:

:lol:
Saggiamente, :shades: Iva ha evitato di aggiungere che una volta ottenuto il prezioso oggetto bisogna anche studiare "Pratica della Navigazione stimata", per imparare a utilizzarlo.....

...... ma la parola "studiare" potrebbe tramortire il nostro ex-istruttore-transfuga-in licenza continuata........ :devil: :devil: :devil: :devil:

IN caso contrario, per usarlo dovresti tornare a volare.... :firuli: :firuli:
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Dreieckrechner DR2

Messaggio da 72sq_SilVal »

Riprendo l'argomento, perchè avendo un pò di tempo disponibile, l'altro giorno ho ripreso in mano il simpatico strumento, con l'intento di utiilizzarlo nelle prossime missioni, specie quelle addestrative.

Come abbiamo detto già in passato, non è disponibile un manuale dedicato, per cui Ivan ci ha suggerito di utilizzare quello di "pratica della navigazione stimata".

Sorgono però un paio di problemi:

1) Il manuale di Ivan è incompleto, anche se la parte mancante verte sulle carte di navigazione, elementi di magnetismo e l'azione del vento, quindi sezioni non relativamente pertinenti (tranne l'ultima) all'effettivo utilizzo dello strumento.

2) Il manuale non spiega approfonditamente l'utilizzo del regolo calcolatore, ma ne accenna soltanto alcune stringatissime regolazioni in determinate situazioni, per cui di fatto è totalmente insufficiente per lo scopo.

Come risolviamo? :mumble:
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Dreieckrechner DR2

Messaggio da 72sq_Popale »

Come risolviamo? :mumble:
Quoto e mi aggiungo alla richiesta :knocked:
Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: Dreieckrechner DR2

Messaggio da 72sq_Iva »

Ma porca miserien... ho degli appunti che devo trasformare in tutorial con esercizi... se ho tempo questo fine settimana metto giu' qualcosa, ma non prometto nulla visto che c'e' questo vicino casa mia:
http://www.aero-expo.com/
:muscle:
Rispondi