Storm of War, Battle of Britain

Nuovi titoli, anteprime, curiosità,
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Sul forum della 1C, la softwarehouse che si occupa dello sviluppo di Bob, si è materializzato Oleg Maddox,

http://forum.1cpublishing.eu/viewtopic. ... ight=#1639

con interventi che fanno comprendere che praticamente lo sviluppo del simulatore è ben più indietro di quanto ci aspettassimo.

Cominciano ad apparire anche screenshots ( belli se non altro) del BR20, il nostro bombardiere tipo :gulp: durante l'attacco agli inglesi.

Immagine

Il guaio è che se la notizia riportata è realistica, e quindi siamo ancora alla beta del simulatore, comincia ad essere prlausibile pensare che vedremo Storm of War per la fine dell'anno prossimo........... :roll:
Ultima modifica di 72sq_SilVal il mer ott 17, 2007 7:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

MAH

la stanno tirando alla lunga per rifilarci altro materiale dubbio su IL-2 secondo me.... tipo qualcosa alla "1965 Vietnam" :?
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

A quanto pare Oleg e soci stanno ancora lavorando alla versione alfa del simulatore ( per cui siamo ben lontani dalla versione beta);

Nonostante ciò alcuni rivenditori programmano l'uscita del gioco per aprile 2008.

http://www.play.com/Search.aspx?searcht ... x=0&go.y=0

Visto e considerato il giorno di uscita, osservo che questi qua hanno il senso del'umorismo molto spiccato........ adorano i pesci d'aprile :;-(:

Dev'essere un tipico esempio di humour inglese :? .......
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

no è che ti comunicano sinceramente che se viene spostato il tutto sarà un altro pesce d'aprile di Oleg Maddox & CO.
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Dopo parecchio tempo arriva qualche altro screenshot a testimoniare lo stato di "avanzamento" :roll: dei lavori.............

Filmati e notizie serie per ora niente.........


Tipologia di danni:
Immagine

Il BF110:
Immagine

Dornier Do. 17
Immagine

Un pò di strumenti:
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

in questo thread:

http://forum.1cpublishing.eu/showthread.php?t=2040


Si cominciano a vedere altri screenshot relativi ai velivoli della Bob, anche se per ora non so vede alcun filmato.

Un Gladiator, che probabilmente sarà volabile
Immagine

Bristol Beaufighter
Immagine

Avro Anson ( aereo da Collegamento)
Immagine


Per la prima volta si annuncia che ci sarà un ulteriore simulatore dedicato alla guerra di Corea, di cui stanno già creando gli aerei


F-82 Twin Mustang
Immagine

MIg 15
Immagine



Altra notizia, alquanto strana è la lavorazione di un titolo per XBOX :gulp:
che sembra chiaramente ispirata dalla BOb..........

Sta a vedere che è questo il motivo per cui la pubblicazione di Storm of war sta andando davvero per le lunghe.
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

se stanno sviluppando un titolo "derivato" da BoB per XBOX stai pur certo che sarà il medesimo per PC.

Prepariamoci a un'enorme puttanata. :dead:
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

se stanno sviluppando un titolo "derivato" da BoB per XBOX stai pur certo che sarà il medesimo per PC.

Prepariamoci a un'enorme puttanata.
Mah, non è detto.

Di sicuro il mercato delle xbox è destinato per la maggioranza a giochi Sparatutto o di guida. o similia.

Un gioco dedicato ai combattimenti aerei della Seconda guerra mondiale sviluppato per Xbox penso che potrà essere poco più che un arcade.

Non possiamo però sapere a priori se anche il titolo per la piattaforma PC sarà sullo stesso piano, anzi, sarebbe un clamoroso autogol da parte della 1C.

Credo che invece si vogliano avvantaggiare negli introiti commerciali, pubblicando un gioco arcade che magari faccia da "battistrada" pubblicitario a quello vero, che verrà pubblicato più tardi.

In ogni caso, e sempre ammesso che sia così, la strategia commerciale mi lascia alquanto perplesso :lac:
Ultima modifica di 72sq_SilVal il mar giu 17, 2008 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

Ed ecco gli screenshot del gioco arcade per XBOX....

benvenuti signori alla versione della WW2 di Ace Combat.... visione esterna da dietro, grafica mozzafiato, realismo nullo, violenta azione action packed e..... probabilmente tanta noia.

Ho comprato Ace Combat 6 quand'era uscito alettato dall'idea della 360 + un gioco di volo arcade.... l'avessi mai fatto, è stato come prendere un pugno in un occhio e mentre ci si piega dal dolore, si riceve pure un calcio nel sedere.

Il pugno in un occhio è ovviamente il realismo... evviva avere 300 missili a bordo!
Il sedere è stata la storia , speravo in più filmati e invece solo pochi , sparuti e .... mal fatti secondo me.

E ho paura che questo IL2 STURMOVIK : BIRDS OF PREY sarà lo stesso.

Avallo l'idea che sarà un prequel a Battle of Britain per provare le soluzioni grafiche sulla 360 e vedere le reazioni.

http://ve3d.ign.com/articles/news/39163 ... nouncement

sarò io eh... ma questo Hurricane non è che mi sembri fatto molto bene.

Immagine

(e il fondale mi sembra anche totalmente fasullo a dir il vero... un fotomntaggio però... boh.)
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

e il fondale mi sembra anche totalmente fasullo a dir il vero... un fotomntaggio però... boh.)
In effetti quello screenshot non rende molto bene le proporzioni del velivolo.


Immagine

Qui le cose vanno meglio, e quantomeno si vede il terreno, che sembrerebbe proprio quello di BoB.

In ogni caso la pubblicazione di questo gioco è prevista per il 2009.

Rimane comunque il fatto che si tratta di un parente povero di ciò che è possibile ottenere col pc, ma potrebbe essere un'oculata strategia attuata da Maddox e soci per cercare di attrarre un pubblico molto giovane, abituato agli sparatutto e digiuno di storia e di conoscenze aeronautiche , verso il settore dei simulatori di volo.

Del resto chi, senza troppe pretese cercasse un bel gioco di aerei della seconda guerra mondiale, potrebbe venirne affascinato, e magari successivamente passare a qualcosa di più serio; per cui Birds of prey costituirebbe una sorta di "TRAILER" verso la successiva Storm of War Bob.

NOn penso che potrebbe sottrarrre settori consistenti di appassioniati al volo col PC, anche perchè non dimentichiamoci che con l'uscita delle mod e il lavoro di appassionati competenti in tutto il mondo,
oggi IL2- Sturmovik, dato per morto, è assurto a nuova vita, e, dopo la pubblicazione di ottime mappe come Malta, il Mediterraneo e la prossima dedicata al teatro di guerra della Bob, c'è da aspettarsi anche l'arrivo dei velivoli a suo tempo bloccati dal team di sviluppo russo, cioè SM79 il g55 e qualche Reggiane..... :sbav:

Lunga vita a IL2 quindi!!!

La Xbox la lasciamo ai neofiti........... :wink:
Immagine
Rispondi