Problemi con mod History 5.0 e 4.10.1m

Discussioni relative direttamente o indirettamente al volo virtuale e reale.

Moderatore: 72sq_SilVal

Rispondi
Avatar utente
Thunder
Utente
Utente
Messaggi: 481
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am

Problemi con mod History 5.0 e 4.10.1m

Messaggio da Thunder »

E' strano... ho installato sia il pack della 4.10m che della 4.10.1m nell'apposita directory del gioco ma a quanto pare sembra che ci siano dei bug: per esempio alcuni aerei che non vengono visualizzati in anteprima durante la scelta dei velivoli, oppure il fatto che anche se non li vedo se clicco "fly" il gioco si impalla e devo per forza chiuderlo dai processi attraverso la gestione delle attività.
Ieri, mi è capitato persino che provando un volo con uno dei velivoli per così dire "funzionanti" alla fine della prova non mi faceva più uscire sul menù principale per chissà quale motivo...

Posso dirvi che la versione della 4.08m su cui ho montato la 4.10 e la 4.10.1 (e di conseguenza le mod della History 5.0) l'ho ricavata smontando la History - vecchia versione - attraverso JSGME.
Secondo voi potrebbe essere questo il problema?

Farò una prova con una versione "pulita" della 4.08, vediamo se così magari cambia qualcosa... :allah:
Voi cosa pensate che possa essere? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se no potrebbe essere utile comunque scoprire la causa di questo insieme di fenomeni per evitare che accadano a qualcuno in futuro.
:shy:
Alla prossima! :drunk:
Immagine
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Credo che la soluzione sia quella da te indicata 4,08m pulita. :yes:
Immagine
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Re: Problemi con mod History 5.0 e 4.10.1m

Messaggio da 72sq_Luke »

Thunder ha scritto:Posso dirvi che la versione della 4.08m su cui ho montato la 4.10 e la 4.10.1 (e di conseguenza le mod della History 5.0) l'ho ricavata smontando la History - vecchia versione - attraverso JSGME.
Secondo voi potrebbe essere questo il problema?

Farò una prova con una versione "pulita" della 4.08, vediamo se così magari cambia qualcosa... :allah:
:shy:
Alla prossima! :drunk:
eeeemmh...... intendi versione "pulita" della 4.09 ? vero ? :mumble:
Avatar utente
Thunder
Utente
Utente
Messaggi: 481
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am

Re: Problemi con mod History 5.0 e 4.10.1m

Messaggio da Thunder »

72sq_Luke ha scritto:
Thunder ha scritto:Posso dirvi che la versione della 4.08m su cui ho montato la 4.10 e la 4.10.1 (e di conseguenza le mod della History 5.0) l'ho ricavata smontando la History - vecchia versione - attraverso JSGME.
Secondo voi potrebbe essere questo il problema?

Farò una prova con una versione "pulita" della 4.08, vediamo se così magari cambia qualcosa... :allah:
:shy:
Alla prossima! :drunk:
eeeemmh...... intendi versione "pulita" della 4.09 ? vero ? :mumble:
Io avevo solo la 4.08m pulita, devo quindi installare prima la 4.09?
Non ricordavo che c'era prima quella O__O ora inizio a capire perché c'erano dei problemi... >__> Infatti stavo proprio per editare il primo messaggio scrivendo che installando la 4.10 sulla 4.08 pulita non me la faceva nemmeno aprire... (assurdo perchè con quella ricavata dalla vecchia History riesco pure a volare :hypo: i misteri del codice...)
adesso vedo di scaricare anche la 4.09 e vedo se riesco a risolvere, nel caso un totem di adorazione e preghiera al sommo Luke :allah:
Immagine
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Problemi con mod History 5.0 e 4.10.1m

Messaggio da 72sq_SilVal »

Thunder ha scritto:........Posso dirvi che la versione della 4.08m su cui ho montato la 4.10 e la 4.10.1 (e di conseguenza le mod della History 5.0) l'ho ricavata smontando la History - vecchia versione - attraverso JSGME.
Secondo voi potrebbe essere questo il problema?

Al 99% il problema è quello.

Frequentemente smontando e rimontando le varie versioni sul JSGME, resta caricato qualcosa di una precedente installazione, oppure non si carica ciò che si vorrebbe, quindi non c'è certezza di essere tornati ad una installazione originale.

L'unica è eseguire le installazioni partendo da una pulita, ma devi seguire la successione di patch uscite; quindi:

installazione 4.08m
4.09
4.10
4.10.1

Una volta arrivato alla 4.10.1 sarebbe meglio farsene una copia e su quest'ultima installare la History 5.0 con relativa patch.
Immagine
Avatar utente
Thunder
Utente
Utente
Messaggi: 481
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am

Messaggio da Thunder »

Eh! Io scioccamente pensavo che la 4.09 (che ricordo che noi non utilizzammo al tempo mi pare...) fosse una sorta di beta o qualcos'altro del genere per cui passare alla 4.10m sarebbe stato come integrare anche la 4.09.
Alla fine, siccome ricordo gli aggiornamenti cumulativi precedenti all'ex pacific fighters, mi è venuto in mente che poteva essere quello il problema, ma siccome la 4.09 era finita nel mio dimenticatoio non mi ricordavo quasi che era uscita, o che dovessi per forza installarla. Ora la sto scaricando (ho già provveduto a ricopiare per la quarta volta la 4.08 originale) ed una volta che avrò tutte e 3 le patch disponibili le installerò una dopo l'altra e vedrò se funziona tutto a dovere. Comunque credo che il problema ormai sia quello. Ovviamente farò una copia della 4.10.1 dove installerò la nuova History, già all'epoca la feci con anche le versioni AAA ed Ultra quindi il sommo Silvio come sempre ha ragione e lo ringrazio.
A presto vi dirò come va :drunk: (comunque ho visto che ci sono degli aerei davvero interessanti (G-55 :hypo: XQ____)
Alla prossima! (e sopratutto grazie ancora dell'aiuto! :allah: )
Immagine
Immagine
Rispondi