SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Moderatore: 72sq_SilVal

72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da 72sq_Savinio »

Pienamente d'accordo con quanto quotato da popale e spero che seguano il consiglio, per farlo però devono essere capaci di lavorare sulle fondamenta di CloD e il filmato a mio parere dimostra che ne hanno le capacità. Credo che lo sparacaccole motnato sul biplano sia esclusivamente una prova per dimostrare che c'è questa possibilità di fare davvero qualcosa di più di una semplice mod... E speriamo che sia davverò così.
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da 72sq_Popale »

Ritornando in topic (BoS) devo dire che sto iniziando ad innervosirmi per la mancanza di possibilità dell'hostare un server proprio.
Anche nell'aggiornamento di venerdi sostengono
We do realise that some of you are eager to host your own server with blackouts and stukas. But now, at this stage of development it’s absolutely no good to us to have dozens of empty servers, and pretty much no fun to you - since the full mission editor is not out yet.
, ma che c@zzo ne sanno se se è divertente o meno per me. Praticamente stanno seguendo soltanto le esigenze di chi diverte a fare dogfight sopra le reciproche basi :vomit:

:tempest: :tempest: :tempest: :tempest: :tempest: :tempest: :tempest: :tempest: :tempest: :tempest: :tempest: :tempest: :tempest: :tempest: :tempest:
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da 72sq_Savinio »

72sq_Popale ha scritto:Ritornando in topic (BoS)


:uhm: :uhm:


Magari con soli 2 server pieni riescono a valutare al meglio il netcode. L'importante è che caccino fuori anche un FMB un pò più agile di quello di ROF dove sia possibile, senza troppi tecnicismi, creare la propria mappa addestrativa a seconda delle esigenze. Speriamo che per l'uscita del gioco sia tutto disponibile, ma tempo che gli servirà più tempo. :yes:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da 72sq_Popale »

Piacevole serata ieri sera sulla Manica.
Insieme a Melo ci siamo coordinati con altri piloti di Ju88 trovati sul server ATAG e abbiamo effettuato due missioni su altrettanti obiettivi inglesi.

C'è parecchia gente che vola bene e riuscire a fare queste missioni insieme a loro è stata una bella soddisfazione.

Complimenti a Melo che ha fatto da "ufficiale alle comunicazioni" sulla chat senza perdere la formazione :ok2:
Immagine
72sq_Melo
Team
Team
Messaggi: 470
Iscritto il: mar apr 17, 2012 10:19 am

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da 72sq_Melo »

Come ha detto Pop, ieri sera davvero ottima uscita. Nulla di organizzato, abbiamo solo visto degli Ju88 che da TRC (Tramencourt) stavano decollando e abbiamo chiesto se potevamo unirci a loro. La squadriglia era quella del XVII ed erano in 3. Così siamo partiti nella prima uscita da TRC con obiettivo Lympe. Sopra Le Touquet siamo stati raggiunti dalla scorta, richiesta appena prima di decollare. Sgancio in quota e distruzione dell'obiettivo. Rientro a TRC e nuova partenza. Questa volta si è aggiunto un nuovo pilota. Conta 6 Ju88 con partenza da TRC e sgancio su Canterbury. Ci siamo divisi in due "tronconi" 4+2. Direzione Nord con scorta sopra di noi, arrivati all'altezza di Manstone, cambio di rotta e sgancio sopra l'obiettivo con conseguente distruzione. Rientro in Francia. Causa stanchezza atterro senza carrelli spanciando allegramente :argh: :argh: :argh:
Entrando nell'hangar per visionare l'aereo che gli avevano assegnato, scostando il portone di ferro esclamo: "Eeeee Stukazzo!"
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da 72sq_Savinio »

Bella lì! E ora iniziano i corsi di inglese intensivi! :yes: :yes:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da 72sq_Popale »

:harhar: :harhar: :harhar: :harhar: :harhar: :harhar: :harhar:

[youtube][/youtube]
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da 72sq_Savinio »

L'importante è che curino i modelli di volo dei vari aerei nei minimi dettagli, perchè se fanno come con lo Spit 100oct (e non mi rifersico alle prestazioni di volo che ha, ma alle "non sensazioni di volo" che regala) finiscono per rovinare tutto il lavoro fatto. Ho come l'impressione che il gioco sia stato sviluppato per gli aerei presenti nella versione di release e che trasporre i modelli di volo modificati per creare altri aerei possa essere non proprio la scelta migliore se non addirittura un danno. Spero di dire una cazzata e maledico me per quando ho provato lo spit 100oct che mi ha fatto venire tutti i dubbi del mondo sulla bontà del simulatore. O forse non dovevo volare BoS? :hypo:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Savinio ha scritto: Spero di dire una cazzata e maledico me per quando ho provato lo spit 100oct che mi ha fatto venire tutti i dubbi del mondo sulla bontà del simulatore. O forse non dovevo volare BoS? :hypo:
Il problema è che dopo aver apprezzato BoS, si notano maggiormente le magagne di CloD.

BoS è veramente migliore per le sensazioni che regala in volo. Sembra di stare davvero sopra un velivolo; CloD è sostanzialmente il2-1946 con un engine management più complesso e poco altro.

Ultimamente ho poco tempo (e anche poca testa) per volare, tuttavia avendo volicchiato un pò con BoS per vedere com'era fatta la campagna per lo sblocco delle armi ecc, ho notato chiaramente la differenza tra BoS e Clod.
Per quanto riguarda le sensazioni trasmesse di volo davvero non c'è storia tra i due simulatori; Clod è abbastanza penoso.

Il problema è che adesso ci troviamo con un simulatore che consente missioni addestrative e un multiplayer più organizzato, ma che risente pesantemente della cattiva programmazione dei modelli degli aerei e questo è Clod.

Dall'altra parte c'è un simulatore realizzato molto meglio del precedente per tutto ciò che riguarda l'esperienza di volo vera e propria, ma è carente riguardo alle possibilità di addestramento e di creazione di campagne di volo online.

Per chi ama volare online in modo realistico è una bella fregatura.
Clod più lo uso e meno mi piace; Bos il contrario, ma al momento con BoS online ci fai davvero poco, e la sua campagna single player è noiosa e poco immersiva.
:uhm:
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: SITUAZIONE IL2 CLIFF OF DOVER

Messaggio da 72sq_Savinio »

Più leggo i vari forum e più credo che ci si meriti WarThunder. Ci faremo piacere quello che ci passa il convento. :salut:
Rispondi