Computer nuovo

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Computer nuovo

Messaggio da 72sq_Popale »

E' da un po' che ho la "scimmia" per cambiare il mio computer, ho aspettato fino ad adesso perchè volevo fare un upgrade tenendo conto delle esigenze di CoD ma tantè......

Ecco qua il primo mattoncino della nuova creatura
http://accessories.us.dell.com/sna/prod ... noteSearch

Sono partito dal monitor sperando che mi dia una visione migliore "dei puntini nemici", se ottengo il risultato bene altrimenti peggio di come vedo (di giorno) ora non è possibile :devil:

E' arrivato questa mattina, preso da Redcoon italia che consiglio sia per il prezzo (257,00 spedito) che per le celeri consegne.

Purtroppo fino a domani non posso installarlo perchè la missione della seow di questa sera è notturna e non mi arrischio ad avere una visione stile Silvio :dead: :dead:
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Esteticamente bello, e dalle spec tecniche non sembra niente male per utilizzo lavorativo.
Tuttavia aspetto con curiosità una tua recensione sulle prestazioni sui giochi, ovviamente il2 in particolare, perchè tra i dati tecnici figura questo valore:


Pixel Pitch:
0.265 mm
Pixel piccoli significa che in il2 vedrai le immagini belle definite ma potrebbero essere poco visibili i contatti aerei lontani.

Response Time:
8ms (gray to gray)

Questo valore è un pò alto, in genere per giocare non dovrebbe superare i 3ms altrimenti in giochi movimentati, come gli fps o i simulatori di volo o di guida potrebbero verificarsi le fatidiche "scie".
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Allora, non ho resistito e l'ho già installato :shy:

provando la missione di questa sera ho dovuto modificare la gamma altrimenti col fischio che trovo la città. Anche dopo aver modificato vedo "peggio" rispetto al precedente ma cmq "vedo" :cool:

In generale in IL2 le schermate dei menù sono più definite e pulite.
In intenet ed in particolare sul nostro sito vedo i colori molto più caldi e intensi; per esempio le faccine che sono qui di lato mentre scrivo le vedo di un giallo più rossastro. la faccina del maestro :prof: è ancora gialla/gialla, diversa da tutte le altre. non lo avevo mai notato.
:rage: ha un rosso diverso rispetto a :devil:

Tutte cose che prima non avevo mai notato e che magari sono sempre state così...

Per i tempi di risposta ti dirò in seguito, leggendo nei vari forum utenti che lo possiedono dicono che ci giocano senza notare strisce, boh ti farò sapere.
Pixel piccolino, si lo sapevo ma in fondo sono tre anni che volo scoprendo il nemico dopo che mi ha sparato togliendomi un'ala, peggio non può andare :roftl:
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Per esempio adesso sto scrivendo tramite imac e vedo le faccine tutte dello stesso colore....la differenza con questa :prof: è impercettibile.

Altra cosa, ma le bande laterali di che colore sono? Azzurre o verdi?
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Popale ha scritto:Per esempio adesso sto scrivendo tramite imac e vedo le faccine tutte dello stesso colore....la differenza con questa :prof: è impercettibile.

Altra cosa, ma le bande laterali di che colore sono? Azzurre o verdi?
Io i colori li ho sempre visti con le varie gradazioni di cui parli, comunque queste sono tutte regolazioni che un buon monitor consente sempre di modificare, per cui ci vuole un poco di pazienza per imparare a farle.

Se però prima non notavi differenze di colore negli smile vuol dire che probabilmente utilizzavi il monitor con troppa luminosità e contrasto, che appiattiscono i colori.

A quali bande laterali ti riferisci? a quelle del sito nostro?
Avendo la risoluzione del monitor a 1024 768 e avendo realizzato il sito di quella dimensione , non ho bande laterali.

In ogni caso se ti riferisci a quelle il colore originale è un blu/verde carta da zucchero.
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Dopo una settimana esatta dall'arrivo del monitor posso solo dire che sono molto contento e soddisfatto :ok:

La cosa più importante è che finalmente vedo anch'io "i puntini" dei contatti nemici ben prima che inizino a sforacchiarmi le alucce :shades:

Adesso, con la dovuta calma, passerò al comparto cpu/scheda madre/ssd :bye:
Immagine
Avatar utente
72sq_Luke
Team
Team
Messaggi: 248
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:00 am
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da 72sq_Luke »

deve esser contagiosa questa "SCIMMIA"

Io sto pensando ad un computer siffatto:

Intel core i7-2600K

S.VIDEO: ASUS ENGTX 580 DirectCUII

MB:Asus P8P67 EVO oppure P8Z68 ?

RAM: CORSAIR Vengeance 8GB Dual Channel DDR3 15000 Memory Kit

Scheda audio: Creative Sound blaster X-Fi Titanium

Alimentatore:Coolermaster Silent pro gold 1200

HD: nr1 OCZ Vertex 2E 120GB ( su cui installare s.o.) + nr 1 Western Digital caviar black 1TB

Che ne dite ? :mumble:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

mmm
grande mostro di computer!!

Io credo che andrò di i5 2500k
scheda madre non lo so :mrgreen:
Scheda video MSI Twin Frozen III GTX580 (ma sono indeciso anche per una Gigabyte Phanton 580 ma con 3 giga di ram, costa poco di più)
HD Crucial M4 da 120 giga, per i dati userei quelli che già ho
Scheda audio mi tengo quella che ho che è una X-fi qualcosa
Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

Per la fine dell'anno dovrebbero uscire le nuove schede video prodotte a 28nm, che a parita' di potenza di elaborazione consumano moooolto meno... io aspetto quello tanto con IL2 ce la facciamo a tirare avanti ancora qualche mese!

I processori vanno bene ma per gli SSD avete sbagliato decisamente marca :mrgreen:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

72sq_Iva ha scritto:Per la fine dell'anno dovrebbero uscire le nuove schede video prodotte a 28nm, che a parita' di potenza di elaborazione consumano moooolto meno... io aspetto quello tanto con IL2 ce la facciamo a tirare avanti ancora qualche mese!

I processori vanno bene ma per gli SSD avete sbagliato decisamente marca :mrgreen:
Infatti la scheda video è l'ultimo pezzo che prenderò, vorrei aspettare l'uscita di BF3 (25 ottobre mi sembra) per valutare su cosa è meglio andare (Sli o scheda singola), per adesso ho un Gtx260BE che mi permette di giocare a tutto quello che mi interessa
Immagine
Rispondi