Essere un osservatore

IL simulatore di volo della Prima Guerra Mondiale
Rispondi
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Essere un osservatore

Messaggio da 72sq_KOS »

Ieri sera ho provato un paio di partite online servendo come osservatore/mitragliere sui Bristol F2B. E' stata un'esperienza.... ESALTANTE e non scherzo. Ho giocato sul server Hellequin, e un gruppetto di piloti della stessa squadriglia si sono messi su un aeroporto partendo assieme ed entrando in formazione. Vedere gli altri aerei entrare lentamente in formazione con la scorta in cielo fatta da un paio di Camel e da un Triplane, mi ha riempito il cuore di gioia.

Mi son sentito il vento in faccia mentre osservavo il cielo alla ricerca di forme nemiche.

Arriviamo all'obbiettivo, la formazione passa sulla "colonna" e si gettano all'attacco sganciando le bombe sull'aeroporto, proprio quando sta per partire un aereo nemico. Imbraccio le mitragliere e apro il fuoco durante il secondo passaggio, lo colpisco insieme ad altri e si schianta, ma ciò non ci salva, viriamo secchi e vedo un Dr.I che picchia su di noi.

Mamma se è difficile mirare, mi ferisce, vedo rosso, ma continuo a brandeggiare e a un certo punto, fumata bianca e sterza bruscamente. HOORAY!!! HOORAY!!! sono felice, son riuscito a farlo togliere dalla coda ma.... NE ARRIVA UN ALTRO. Questo ci danneggia troppo, il motore parte, le ali son danneggiate. Il pilota fa di tutto per tenere il motore ancora un po' attivo mentre torniamo a casa, ma ci schiantiamo con cappottamento sulle trincee tedesche morendo all'impatto.

:hypo: :hypo: :hypo: :hypo:

BELLO, BELLISSIMO è stata un'esperienza favolosa!!!
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Red Baron 3d is back!! :yahoo:

Anzi anche meglio, perchè queste cose con redB3d non si potevano fare.
Immagine
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

"Ok Sil, ci sei ?" allaccio le cinture e do un'ultima occhiata agli strumenti. Non vedo l'ora d'andare in volo.
"Si si ci sono, eccomi" sento il rumore dell'osservatore che sale a bordo.
"Ottimo... magneti attivati.... manetta minima... CONTATTO!"

*BRAAAT BRAT RAT BRAT*

il Breguet si attiva sputacchiando come suo solito mentre regolo i radiatori per permettere al motore di riscaldarsi brevemente prima di dare piena manetta. Sobbalziamo un po' ma spicchiamo il volo col nostro carico bombe. L'obbiettivo odierno è una fabbrica vicina al fronte, gliela faremo saltare in men che non si dica.

Il viaggio scorre tranquillo finché non giungiamo in zona operativa, la flak ci prende di mira , alcuni colpi arrivano molto vicini ma non ci provocano danni, anche se ho difficoltà a mirare. Silval si sporge con la mitragliera e sento brevi raffiche mentre la sua voce ovattata mi incita a darmi una mossa che ci sono contatti vicini.

Ecco... collimo, sistemo l'ottica... velocità 170... altitudine 1200.... BOMBS AWAY!!!

vedo i grappoli scendere, ma non ho tempo per controllare il risultato, chiudo il vano bombe e viro bruscamente a destra picchiando. La manovra mi schiaccia sul seggiolino, sento le viscere comprimersi mentre il Breguet si ribella come se non accettasse un trattamento del genere. Lo convinco con un violento colpo di timone sulla destra che lo riporta in assetto.

In breve tempo le raffiche non ci sono più, la flak ricomincia a sparare ma procediamo incolumi alla base dove atterriamo sani e salvi, giusto in tempo per prendere l'omelette avec fromage del mezzogiorno.

-------

Ma quant'è bello RoF ora ? :D :ok: :ok: :ok: :ok:
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Di sicuro adesso volare assiem sullo stesso aereo rende l'esperienza molto più immersiva e realistica! :ok:
Immagine
Rispondi