Red Tails

Rispondi
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Red Tails

Messaggio da 72sq_SilVal »

Per tornare invece ai film dedicati alle operazioni aeree della WWII, speriamo che invece questo film di prossima uscita non sia una delusione!!
[youtube][/youtube]





P.S.

Essendo produzione Usa ed essendo dedicato ai piloti di colore del 99th Fighter Squadron, non c'è molto da fidarsi, ormai sappiamo quanto sono "affidabili"i film USA, ma la speranza di assistere a qualcosa di realistico è sempre l'ultima a morire..... :wink:
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Messaggio da 72sq_Popale »

Si ma dal promo si avvicina molto di più ad un cartoon che ad un film..
Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

La prima linea della descrizione su youtube:
1944. World War II rages and the fate of the free world hangs in the balance.
Ehm, si si, sicuro, il 332nd FG aveva ricevuto i P-51 nel luglio del '44, mi pare che a quel punto l'esito della guerra non fosse piu' tanto in bilico... speriamo non facciano la solita americanata!

Al riguardo ho letto un bel volumetto della Osprey, da notare che e' l'unico gruppo americano durante la WWII a non aver mai perso un bomber a causa di caccia nemici quando erano di scorta:

Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Iva ha scritto:... speriamo non facciano la solita americanata!---
E' il mio timore principale...... Probabilmente un film che fosse realizzato come piacerebbe a me, sarebbe godibile soltanto per appassionati di storia e di volo, ma non dal resto degli spettatori.

Le grosse produzioni USA sono strettamente legate all'aspetto commerciale del film, che dev'essere visto dal più alto numero di spettatori possibile, per cui ritengo alquanto improbabile che potremo assistere ad un "Das Boot" dell'aria

Però non si sa mai ..... :wink:

72sq_Iva ha scritto:... Al riguardo ho letto un bel volumetto della Osprey, da notare che e' l'unico gruppo americano durante la WWII a non aver mai perso un bomber a causa di caccia nemici quando erano di scorta:

Immagine


Bello, l'ho letto anch'io! :)
Il guaio infatti è che noi leggiamo troppo e poi pretendiamo troppo! :agitato:
Immagine
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

PRO

action packed, ottima grafica, sistema di combattimento molto rapido

CONTRO

pro negro*, americanata, esplosioni e danni non molto realistici a mio avviso.


Sarà il solito film di guerra USA.

La cosa che mi da noia è che si decidono a fare qualcosa sui negro proprio quando c'è un Presidente americano con quella condizione (più o meno). I combattenti di colore c'erano, ma ricordarli solo perché "ora si può" è un'ipocrisia che mi da alquanto fastidio. All'epoca non erano considerati in grado di svolgere altro se non i lavori pesanti nelle retrovie... che sia quello che vogliono evitare di ricordare ?

La cosa che però mi fa ben sperare, è che è prodotto dalla Lucasfilm, quindi le azioni di combattimento saranno ottime come per tutte le altre sue produzioni (anche se non storiche). Mi perplime solo il rateo di virata e la velocità di punta del P-51 contro un ME-262 alle quote delle box formations... fossero stati realmente così , gli Me-262 sarebbero stati un po' inutili.
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da 72sq_SilVal »

Infatti quel promo contiene scene IMHO un pò inverosimili, a cominciare dal p51 che fa una Immelmann (quella della IWW) prima di attaccare, l'esplosione dentro al b17 che proietta gli occupanti alcuni metri indietro.... :mumble:

Dando un occhiatina ad un testo sulle insegne di reparto degli aerei , mi sembrano messe un poco a casaccio.....

A quanto pare questo film era stato già pensato ben prima che fosse eletto un presidente nero, per cui il fatto che venga proposto adesso ha poco a che vedere con Obama.

Tuttavia si vede chiaramente che l'intento è quello di esaltare una pagina di storia, e siccome i neri nella guerra civile americana sono già stati messi in luce nel fim "Glory", così come i palombari della marina "Men of Honour), ci mancavano quelli dell'aviazione della IIWW.

Niente di male in realtà, sempre che non venga tutto intriso nella solita insopportabile retorica tipica dei film americani.

Comunque, staremo a vedere, chissà che per una volta non ci sorprendano in positivo.......
Immagine
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da 72sq_KOS »

dubito

rammentiamo però che film come Glory appartengono al passato di quando si facevano ancora bei film.
Bof, poi magari ci sorprendono con un blockbuster action packed e godibile, se però fanno robacce come in Flyboys, c'è da spararsi.
Immagine
Rispondi