What Really Happened Aboard Air France 447

Rispondi
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

What Really Happened Aboard Air France 447

Messaggio da 72sq_Iva »

Se vi ricordate il volo della Air France disperso in mare mentre era in rotta tra Brasile e Francia un paio di anni fa, ecco cosa e' successo:
http://www.popularmechanics.com/technol ... 47-6611877
non ho parole, non voglio anticipare niente ma ho letto tutto il pezzo e mi sono veramente sentito male...
Molto interessanti anche i commenti dopo l'articolo, scritti anche da piloti di linea che spiegano meglio alcune cose.
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: What Really Happened Aboard Air France 447

Messaggio da 72sq_Popale »

Porca zozza :dead:
Immagine
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: What Really Happened Aboard Air France 447

Messaggio da 72sq_KOS »

mamma mia che roba :(
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: What Really Happened Aboard Air France 447

Messaggio da 72sq_SilVal »

Certo però che un comandante che lascia i comandi a gente molto meno esperta di lui proprio nel momento in cui viene sorvolata una zona pericolosa.......... mah

Molto strano il fatto che sull'airbus i joystick di controllo possano inviare input differenti, quindi il pilota di sinistra potrebbe ordinare al velivolo di cabrare e il copilota invece picchiare.... se poi a questo si aggiunge il fatto che alcuni indicatori di assetto e velocità non fornivano le giuste indicazioni, ci credo che siano andati in confusione.

Però mi pare piuttosto preoccupante l'affermazione che piloti/copiloti non erano addestrati a frointeggiare situazioni del tipo di quelle che si sono verificate; ho sempre creduto che la parte fondamentale dell'addestramento fosse dedicata proprio a individuare e far subito fronte a queste emergenze........ boh

Chissà cosa ne pensa Pask del 22GCT, che se non sbaglio gli Airbus li pilota.
Immagine
Rispondi