Funny air traffic controllers quotes

Rispondi
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Funny air traffic controllers quotes

Messaggio da 72sq_Iva »

Questa la capiamo bene noi!! (traduzione copiata dal forum italiano di x-plane, grazie Cekko!)
In linea di massima gli ATC tedeschi sono noti per essere precisini, e perdono facilmente la calma. Sempre in linea di massima, non solo costoro si aspettano che uno conosca le posizioni di parcheggio al Gate, ma anche che ci sappia arrivare senza alcuna assistenza da parte loro (degli ATC). Quindi fu con un certo divertimento che noi (un Pan Am 747) ascoltammo questo scambio tra il Ground Control di Francoforte e un 747 British Airways, con call sign "Speebird 206".

Speedbird 206: "Francoforte, Speedbird 206 pista attiva liberata." (NdT: mi scuserete, non conosco l'esatta terminologia tecnica, non ho studiato Fonia... :( )
Ground: "Speedbird 206. Taxi al gate Alpha Uno-Sette." Il 747 BA procede sulla taxiway e rallenta per fermarsi.
Ground: "Speedbird, ma non sapete dove state andando?"
Speedbird 206: "Attendere, Ground, sto cercando la posizione del nostro Gate, in questo momento."
Ground (con impazienza discretamente cafona): "Speedbird 206, ma... non siete mai stati a Francoforte prima di oggi?"
Speedbird 206 (con tono sornione): "Sì, due volte nel 1944, ma era tutta buia,... ed io non sono atterrato."
Per le altre:
http://www.businessballs.com/airtraffic ... quotes.htm
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Funny air traffic controllers quotes

Messaggio da 72sq_SilVal »

:roftl:
Bellissima!

Probabilmente nel 1944 il pilota British avrà sorvolato Francoforte a bordo di Lancaster con un task un pò diverso dall'atterraggio............ :devil:
Immagine
Avatar utente
72sq_Watch
Team
Team
Messaggi: 518
Iscritto il: mar gen 06, 2009 12:00 am
Località: Varese
Contatta:

Re: Funny air traffic controllers quotes

Messaggio da 72sq_Watch »

:ok: :popcorn:
Immagine
Rispondi