BoS = nuovo il2

Gli eredi di Il2 Sturmovik

Moderatore: 72sq_SilVal

Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Iva »

Adesso funziona e' c'e' il 109!!! ho fatto solo un breve voletto prima di essere reclutato dalla signora... spettacolo! :yahoo:

A piu' tardi per prove piu' significative...
Avatar utente
72sq_4Gatti
Team
Team
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 12, 2008 12:00 am
Località: Modena

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_4Gatti »

Ciao a tutti, 109 F4, bellissimo!!
Vola male, se picchia non lo riprendi facilmente, stalla se fai un giro a 360, se accenni con il timone lo perdi...il modello probabilmente è al 10%.
Aspettiamo.

:liturgico: :liturgico: :liturgico: :liturgico: :liturgico: :liturgico: :liturgico: :liturgico:
72sq_Melo
Team
Team
Messaggi: 470
Iscritto il: mar apr 17, 2012 10:19 am

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Melo »

Bo, io al contrario del micio lo trovo molto bello... E' un po come una bella tigre... DA DOMARE! Però che motore ragazzi!
Entrando nell'hangar per visionare l'aereo che gli avevano assegnato, scostando il portone di ferro esclamo: "Eeeee Stukazzo!"
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Iva »

72sq_4Gatti ha scritto:il modello probabilmente è al 10%.
Anche il pilota pero' :devil:

Scherzi a parte, secondo me il modello di volo non e' male, non e' mica un Cessna per la miserien!
Un caccia deve essere reattivo (== non puo' essere stabile), forse siamo abituati male con i vecchi modelli di volo...
Avatar utente
72sq_4Gatti
Team
Team
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 12, 2008 12:00 am
Località: Modena

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_4Gatti »

Sarà, allora è differente un bel pochino.
Probabilmente non ci si deve aspettare nulla e bisogna ripartire da capo, vediamo tra qualche mese come vanno le acrobazie.
Sicuramente mi devo applicare diverse ore come ho fatto con il vecchio IL2, e vedere come reagisce alle manovre penso solo ad una cosa e su questo non mi sbaglio, da come perde energia quando lo fai sbandare e usi il timone come freno ci sarà da divertirsi nei combat, rimanere attaccato alla coda dell'avversario sarà cosa difficile.
72sq_Melo
Team
Team
Messaggi: 470
Iscritto il: mar apr 17, 2012 10:19 am

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Melo »

Per quanto riguarda la strumentistica il BF è pure peggio del LaGG3 manca infatti l'indicatore dei flap e l'apertura meccanica del carrello... Stai a vedere che i russi alla fine facevano meglio gli aerei dei Krukken!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


P.s.
In quel poco provato ho riscontrato questo:
- a 250 km/h esce l'ala per aumentare la portanza!!!;
- sia per atterrare che per decollare sicuri bisogna essere sui 190-200 km/h;
- prop pitch, mixture automatico;
- 8.000 metri in 6/7 minuti!
Aspetto vostre notizie a riguardo
Entrando nell'hangar per visionare l'aereo che gli avevano assegnato, scostando il portone di ferro esclamo: "Eeeee Stukazzo!"
Avatar utente
72sq_4Gatti
Team
Team
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 12, 2008 12:00 am
Località: Modena

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_4Gatti »

atterraggio: non sopporta bruschi cambiamenti di rotta e quindi è meglio arrivare ben allineati ( almeno per ora, quando saremo in grado di pilotarlo meglio....), perdo spesso l'alettone di sinistra, mistero.

Ho modificato la sensibilità della cloche e questa sera riprovo a fare le manovre per vedere se i movimenti sono differenti, per quello che posso capire quando si usa il timone bisogna andarci con le mani della festa, perchè nel vecchio simulatore l'aereo non curvava più di tanto, con questo si imbarda, quindi andateci piano con il timone, e lo stesso mi sembra uguale con gli alettoni, probabilmente le manovre sono più nervose e incisive se si esagera, calma e gesso.
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Iva »

72sq_Melo ha scritto:Per quanto riguarda la strumentistica il BF è pure peggio del LaGG3 manca infatti l'indicatore dei flap e l'apertura meccanica del carrello... Stai a vedere che i russi alla fine facevano meglio gli aerei dei Krukken!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


P.s.
In quel poco provato ho riscontrato questo:
- a 250 km/h esce l'ala per aumentare la portanza!!!;
- sia per atterrare che per decollare sicuri bisogna essere sui 190-200 km/h;
- prop pitch, mixture automatico;
- 8.000 metri in 6/7 minuti!
Aspetto vostre notizie a riguardo
Sto rileggendo adesso un libro sui caccia russi e pare che il LaGG 3 era una vera ciofeca e mooolto poco affidabile, in pratica una bara volante (figuratevi che manco la canopy rimaneva trasparente a lungo e alcuni tiravano via dei pezzi).
Pero' nonostante fosse il fanalino di coda del trio di caccia sovietici, pare fosse un buon incassatore rispetto allo Yak e al Mig, ma in teoria non c'e' storia contro il 109 F.

E comunque si, il kommandogerate del 109 semplificava non poco la vita al pilota, che lo lasciava concentrare sul pilotaggio vero e proprio invece del controllo del motore... che ieri sono riuscito a spaccare e far fumare nero dopo una picchiata a 700 km/h da 5000 metri :mrgreen:
Un punto molto negativo del 109 pero' era la mancanza di trim sul timone, per voli lunghi era uno stress non indifferente per il pilota.
72sq_Melo
Team
Team
Messaggi: 470
Iscritto il: mar apr 17, 2012 10:19 am

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Melo »

Non sò se puo essere utile, ma per riconoscere quanto inclinare i flap, ci sono dei riferimenti sul flap sinistro. Non potendo mettere foto, cercherò di spiegarvelo:
Tirando giu totalmente il flap vediamo:


|-----|--|
|--|-----|
|-----|--|
|--|-----|
|-----|--|

Ovviamente questi simboli "-" non ci sono, dove c'è "-" è vuoto! (mi è toccato usarlo per le impostazioni del forum)

Se mettiamo il flap tra le posizione a due tratteggi e quella a tre dovremmo essere sui 20° (ovvero decollo) a fine corsa dovrebbe essere sui 45°...
Entrando nell'hangar per visionare l'aereo che gli avevano assegnato, scostando il portone di ferro esclamo: "Eeeee Stukazzo!"
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Melo ha scritto:Non sò se puo essere utile, ma per riconoscere quanto inclinare i flap, ci sono dei riferimenti sul flap sinistro. Non potendo mettere foto, cercherò di spiegarvelo:
Tirando giu totalmente il flap vediamo:


|-----|--|
|--|-----|
|-----|--|
|--|-----|
|-----|--|

Ovviamente questi simboli "-" non ci sono, dove c'è "-" è vuoto! (mi è toccato usarlo per le impostazioni del forum)

Se mettiamo il flap tra le posizione a due tratteggi e quella a tre dovremmo essere sui 20° (ovvero decollo) a fine corsa dovrebbe essere sui 45°...

E' l'indicatore che esisteva anche sui nostri caccia, oltre a quello che indicava la posizione dei carrelli.
Immagine
Rispondi