BoS = nuovo il2

Gli eredi di Il2 Sturmovik

Moderatore: 72sq_SilVal

72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Savinio »

http://forum.il2sturmovik.com/topic/168 ... /?p=142543

Per la gioia di Popale e del Melo ci sono i primi screen dell'He-111.
Hanno corretto vari aspetti del FW190 e sono in fase di "lancio". Ultimo mese e poi avremmo la possibilità di hostare finalmente! (almeno spero che con al versione definitiva ci sia la possibilità di farlo fin dalla data del rilascio).
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_SilVal »

Come ha già detto Popale, nei forum, oltre ai soliti piagnoni, si incontrano anche tipi competenti, quali gli ingegneri aeronautici, che sono in grado, dati alla mano, di stabilire se i parametri di volo dei velivoli riprodotti siano o meno rispondenti alla realtà.

Per fare un esempio, se l'aereo riprodotto nel simulatore era caratterizzato da un alto carico alare, come l'fw190 o il bimotore americano B-26 Marauder, le loro controparti riprodotte bene dagli sviluppatori dovrebbero riprodurne la difficoltà di pilotaggio a velocità prossime allo stallo.

Se invece i velivoli simulati non mostrano le tipiche criticità di questo tipo di aerei, ad esempio non entrano in stallo senza dare alcun preavviso quando si scende a velocità troppo basse, il modello potrà dirsi a ragione poco accurato.

Poi nei forum si incontrano anche piloti reali, i quali sono in grado di fornire impressioni di volo molto realistiche, specie se hanno realmente volato su alcuni velivoli.
Nel forum di BoS mi pare che ci sia più di un pilota, compreso un italiano, che ad esempio sul p-51 ci vola spesso; per cui tenderei a fidarmi più delle sue reali considerazioni relative ad un modello, rispetto a chi emette giudizi derivati soltanto da calcoli effettuati sulla carta.

Tutto questo per dire che secondo me, che non sono ingegnere aeronautico nè ho volato mai sui caccia della IIWW, non è facile giudicare un modello soltanto sulla carta; bisognerebbe averci volato davvero sopra, per cui, a meno che gli sviluppatori non abbiano commesso degli errori marchiani, (come accadde con l'fw190 del vecchio il2-sturmovik), ci vorrebbe un pò di pazienza prima di stroncare gli sforzi degli sviluppatori, i quali tra l'altro si sono mostrati aperti alle critiche.

Dopotutto, proprio per rimanere in tema fw190, solo negli ultimi anni si è riusciti a rimetterne qualcuno in condizioni di volo e se non ricordo male ce n'è soltanto uno al mondo che voli col motore originale.

Quindi a mio parere sarebbe autorizzato a parlare ed eventualmente criticare il modello del Wurger di Bos soltanto il fortunato pilota che davvero ci ha volato.

Però gli hard-simmers di volo sono solitamente gente incontentabile, anche quelli che hanno volato soltanto in pantofole nel salotto di casa :sarc:
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Savinio »

72sq_SilVal ha scritto:Nel forum di BoS mi pare che ci sia più di un pilota, compreso un italiano, che ad esempio sul p-51 ci vola spesso
So chi è, gli chiesi infatti se il feeling in game era più o meno paragonabile a quello del volo con un areo reale, nei limiti del possibile ovviamente, e già ai tempi mi rispose che era quello giusto. Detto da lui credo sia un ottimo segnale.
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Popale »

Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Iva »

Alcune interessanti, altre buttate li per difendere quello che c'e' e come lo fanno in ogni caso (mi ricordano gli Oleg fanboys!).

Specialmente quelli che magari fanno i farmacisti e cercano di spiegare perche' le cpu moderne purtroppo possono solo computare un numero finito di parametri (vi svelo un segreto delle nostre roadmap al lavoro, non si prevedono cpu con "parametri infiniti" per diversi anni a venire) o che se tocchi un parametro (whatever that is!) sfasci tutti gli altri.

Vabbe', non li leggo nemmeno i forum che sul banana ho sprecato tanto tempo ed alla fine non ne e' uscito niente di buono... speriamo solo che non facciano di nuovo la russata sbilanciata e che il 190 sia degno della fama che aveva...
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Savinio »

Hanno uppato un server (Syndicate Server uno dei più conosciuti di RoF) con una missione storica? Ho letto bene? Server da 64 mi par di capire. Qualcuno ha avuto modo di leggere qualcosa di più?
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Savinio »

Una vera perla che farà impazzire tutti i piloti di bomber, e non solo loro... :yes: :yes:

Studiare attentamente! :read: :read:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Popale »

72sq_Savinio ha scritto:Una vera perla che farà impazzire tutti i piloti di bomber, e non solo loro... :yes: :yes:

Studiare attentamente! :read: :read:
Un monumento a chi l'ha fatto e una birra a te che l'hai postato :drunk:
Quando il simulatore sarà pronto questo file andrà messo in una cassaforte e controllato 24h su 24h :work
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Savinio »

L'altra sera con il comandante abbiamo fatto uno pseudovoletto su BoS post patch. l'He111 è un vero capolavoro, proprio come tutti gli altri aerei. Bello bello, non vedo l'ora di volarlo in gruppo.
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: BoS = nuovo il2

Messaggio da 72sq_Popale »

BosWar :ok:
http://forum.il2sturmovik.com/topic/102 ... open-test/

Chissà se sarà come una seow o come i "soliti" tornei belli ma alla lunga sempre uguali?
Chi ha partecipato alla Feow di rof ne ha parlato molto bene.... :hat:
Immagine
Rispondi