Battle Academy - strategico a turni WWII - in offerta

Discussioni relative direttamente o indirettamente al volo virtuale e reale.

Moderatore: 72sq_SilVal

Rispondi
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Battle Academy - strategico a turni WWII - in offerta

Messaggio da 72sq_Iva »

Visto che ormai non si vola e faccio post solo su altri giochini, ecco la new entry:

Battle Academy per poco tempo in offerta a meta' prezzo, quindi 12 euro per PC/Mac e 10 per iPad.
Per come e' profondo/flessibile il gioco e' un'offertona secondo me, molto ben fatto (io avevo preso sia la versione PC che quella iPad):
http://www.slitherine.com/games/bbc_ba_pc

Ci sono scenari/mod fatti dagli utenti e quindi a parte le campagne di base c'e' molto da giocare (ho visto uno scenario con la battaglia di Ortona che pare sia il piu' tosto come guerriglia urbana).

Unica pecca e' che la prima campagna e' in nord africa ma con i britannici, quindi tocca sparare contro i nostri poveri soldati e la cosa non mi va giu' facilmente :sob2:

Per provarlo c'e' anche il demo, che volete di piu'? :D

Ah, le espansioni vengono con il 20% di sconto se le prendete al momento di acquistare la versione base, io ho Blitzkrieg France e Operation Market Garden.

:bye:
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Battle Academy - strategico a turni WWII - in offerta

Messaggio da 72sq_KOS »

da quel che ho capito, fai soltanto gli Alleati, almeno dalla spiegazione che c'è sul sito che hai linkato. Ma com'è ? Mi sembra un po' cartoonesco :\
Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: Battle Academy - strategico a turni WWII - in offerta

Messaggio da 72sq_Iva »

Si, in effetti nel gioco di base le 3 campagne sono solo dalla parte degli alleati... io adesso sono concentrato nell'attacco alla Francia del '40 con i tedeschi (espansione Blitzkrieg France) e in normandia con gli americani (campagna base).
E' in beta test la normandia con i carri incazzatissimi nel '44 dalla parte dei tedeschi, la cosa mi tenta non poco e finalmente un tiger II varrebbe qualcosa, non come quello che succede in WoT :baby:

In multiplayer in ogni caso giochi dalla parte che vuoi, in single player la cosa mi pare sia limitata dall'AI che per essere competitiva non puo' essere lasciata a caso... un utente ha adattato la Battle of the Bulge per essere giocata con i tedeschi.

La cosa interessante e' che per giocare nelle campagne/scenari degli utenti non e' necessario avere l'espansione che introduce una particolare unita', quindi prendi il gioco base e scarichi quello che vuoi.

Ecco un elenco dei mod, la lista sta crescendo e qualcuno ha avuto la brillante idea di compilarla solo di recente, prima dovevi andare in giro sul forum a cercare i link:
http://www.slitherine.com/forum/viewtop ... 87&t=43167

Da notare comunque che gli scenari piu' carini si possono scaricare direttamente nel gioco senza troppi patemi (comodissimo per iPad).


Riguardo al fatto che sia "cartoonish" concordo, aveva spiazzato anche me all'inizio, pero' la cosa e' limitata alle intro della battaglia/campagna e non rompe piu' di tanto, ormai non ci faccio piu' caso.

Vai Kosh, prova la beta e vedi se ti piace, che ti costa? :bye:

PS il multiplayer PBM funziona multipiattaforma pare, quindi e' possibile PC contro iPad... devo ancora provarlo ma e' una ficata!
Rispondi