Specifiche Hardware

Gli eredi di Il2 Sturmovik

Moderatore: 72sq_SilVal

Rispondi
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Specifiche Hardware

Messaggio da 72sq_SilVal »

Qui:

http://forum.il2sturmovik.com/topic/168 ... entry18594

Vengono fornite le prime specifiche hardware relative al simulatore:

• Windows® XP (SP2) / Vista (SP1) / Windows® 7 (SP1) / Windows® 8
• CPU: Intel® Core™ 2 Quad 2.6 GHz+ or Intel® Core™ i5/i7 2.6 GHz+
• GPU: 1024 Mb+, GeForce GTX 260+/Radeon HD5850+
• RAM: 4 Gb+
• Sound: DirectX 9.0c/11 compatible
• Free Hard Drive space: 10 Gb+
• Internet Connection for Registration, Career Mode, Statistics Tracking - 256 Kb/s; for Multiplayer - 1 Mb/s and faster.


Viene premesso che ancora si tratta di specifiche provvisorie, comunque penso che questo sia l'elenco "entry level", cioè le richieste di hardware minime per far girare BoS.

Non sono sicuramente richieste hardware elevate, ma i pc più anziani di due anni avranno probabilmente il fiato "corto".
Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: Specifiche Hardware

Messaggio da 72sq_Iva »

Quello che mi preoccupa di piu' e' la ram video del mio sistema.
Ho reinstallato ROF ieri per vedere un po' lo stato attuale dell'engine grafico e non posso spingere piu' di tanto con i settings perche' vado oltre il quantitativo di ram video disponibile (nel mio caso 1 GB), che se oltrepassato ammazza il frame rate.

Una cosa che mi incuriosisce, magari i ROF-isti lo sanno gia':
ma anche ROF soffre della "malattia" che piu' bassa e' la risoluzione piu' da lontano puoi spottare i nemici? :digit:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Specifiche Hardware

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Iva ha scritto:Quello che mi preoccupa di piu' e' la ram video del mio sistema.
Ho reinstallato ROF ieri per vedere un po' lo stato attuale dell'engine grafico e non posso spingere piu' di tanto con i settings perche' vado oltre il quantitativo di ram video disponibile (nel mio caso 1 GB), che se oltrepassato ammazza il frame rate.
Io al momento viaggio con settaggi grafici alquanto "risicati", e, come ho detto in altro post, non posso spingerli in alto, pena un decadimento assoluto del framerate il che renderebbe ROF quasi ingiocabile.

Immagine


Come vedi gioco a 1024/ 768 e nonostante l'indicazione di utilizzo della memoria grafica mi dica appena 39%, non posso aumentare gli effetti, anzi dovrei provare a eliminarne ancora se possibile.

Il vero problema (per me) è che ROF è CPU-Dipendente, quindi anche passando ad una scheda video più potente, (adesso ho una nvidia gtx-285) sarei sempre limitato dal processore.

con un:

Core 2 Quad Q6600 2,40 GHz
4096 Ram memory
Windows Xp

Rof Non gira in modo fluido, non ci sono santi.....
72sq_Iva ha scritto:Una cosa che mi incuriosisce, magari i ROF-isti lo sanno gia':
ma anche ROF soffre della "malattia" che piu' bassa e' la risoluzione piu' da lontano puoi spottare i nemici? :digit:
Non credo che esista questo problema. In ogni caso giocare a a ROF a bassa risoluzione fa piangere il cuore; specie vedendo certi screenshots che girano in rete. :(
Immagine
Avatar utente
72sq_4Gatti
Team
Team
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 12, 2008 12:00 am
Località: Modena

Re: Specifiche Hardware

Messaggio da 72sq_4Gatti »

dai Iva aumenta la Ram, non voglio scuse quando ti abbatto. :hat: :hat:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: Specifiche Hardware

Messaggio da 72sq_Iva »

Caro Micio, tu mi abbatterai in ogni caso, lo sai che sono niubbo, spero solo di proteggere l'ala del falchetto Pop dalle tue scorribande per qualche minuto!
Per il PC ho gia' 8 GB di ram e a processore sto messo un po' meglio di Silvio, al limite chiamo la ditta che li fa e faccio un'upgrade :mrgreen:

In ogni caso aspetto di vedere come funziona il tutto prima, non cambio niente fino a quel momento!

:bye:

PS Sil, ma devi per forza tenere le ombre cosi' alte come setting? Hai provato a ridurle? Di solito succhiano un sacco di FPS...
Avatar utente
72sq_4Gatti
Team
Team
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 12, 2008 12:00 am
Località: Modena

Re: Specifiche Hardware

Messaggio da 72sq_4Gatti »

Come siamo fortunati ad avere Iva come Camerata.

Iva per piacere, non faresti prima a chiedere ai tuoi amici delle schede grafiche di farci un bel programmino che ci agevoli, io ho sempre pensato ad un programmino che mi indichi le traiettorie migliori per il combat, non riesci ad applicare in base ai movimenti possibili del tuo aereo un qualche programma che ti suggerisce in base al movimento dell'aereo nemico e del tuo una linea immaginaria ottimale per l'attacco e la difesa, caso mai con due colori differenti così si può decidere se difendersi o attaccare.

Forza Iva

:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Specifiche Hardware

Messaggio da 72sq_Popale »

Ma perchè, poi le seguiresti queste linee???? :tongue:
Immagine
Avatar utente
72sq_4Gatti
Team
Team
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 12, 2008 12:00 am
Località: Modena

Re: Specifiche Hardware

Messaggio da 72sq_4Gatti »

Per abbatterti meglio :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: Specifiche Hardware

Messaggio da 72sq_Iva »

4micio posa il grappino!!
Avatar utente
72sq_4Gatti
Team
Team
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 12, 2008 12:00 am
Località: Modena

Re: Specifiche Hardware

Messaggio da 72sq_4Gatti »

Iva potresti impegnarti...lo so che puoi :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Rispondi