Re: Problemi nell' installazione di CloD

Moderatore: 72sq_SilVal

Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Installazione CloD

Messaggio da 72sq_Popale »

Attenzione: aggiornamento Steam
Abbiamo scoperto che con l'ultimo aggiornamento Steam di qualche giorno fa, è stata rimossa l'opzione che prevedeva di NON aggiornare il gioco base sovrascrivendo la TF Mod.
Anche se è altamente improbabile che qualcuno alla Ubisoft si metta a rilasciare aggiornamenti per Cliffs of Dover, suggeriamo di fare un semplice backup della intera cartella MOD che trovate al percorso Documenti > 1C SoftClub>il-2-sturmovik cliffs of dover - MOD

Questa è la nuova videata che propone Steam cliccando con il tasto destro del mouse sul gioco > Proprietà > Aggiornamenti
http://theairtacticalassaultgroup.com/f ... hp?t=12392
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Installazione CloD

Messaggio da 72sq_SilVal »

Me ne ero accorto l'altro giorno quando ho installato ex novo sia steam che clod.

Prima di far partire il download di clod da steam infatti, ho disabilitato tutte le opzioni di steam che avrebbero potuto crearmi problemi, e ho cercato a lungo quell'opzione che ricordavo che in precedenza era presente, senza trovarla.

Per quanto riguarda il mio problema di Teamspeak, ho riscontrato che si tratta di incompatibilità dei driver della mia scheda audio (Sound Blaster Audigy Zs Platinum) con Win 7 a 64 bit; quindi non è nè un problema di Ts, nè del mio microfono, che funziona perfettamente.

Esistono un pò di rimedi in rete, ma non mi convincono granchè, visto che in sostanza si tratta di disinstallare i drivers originali sostituendoli con altri non certificati; smanettare e paciugare sul registro...... non mi piace l'idea; anche perchè la scheda audio, a parte il microfono, funziona a meraviglia.

Troverò altre soluzioni.

Ps.

Questo thread verrà un pò sfrondato, visto che ci sono alcune istruzioni su come installare Clod che non sono del tutto corrette; almeno così ci saranno solo post utili per chi in futuro dovesse installare Clod.
Immagine
Rispondi