Prime Considerazioni su CoD

Moderatore: 72sq_SilVal

Rispondi
72sq_Melo
Team
Team
Messaggi: 470
Iscritto il: mar apr 17, 2012 10:19 am

Prime Considerazioni su CoD

Messaggio da 72sq_Melo »

Dopo aver avuto modo di provare C.o.D. devo dire che molto più difficile al momento di qualsiasi altro simulatore da me provato, sopratutto per quanto riguarda la gestione del motore. Anche il feeling con alcuni aerei devo dire non è dei migliori, ciò nonostante alla fine è molto gradevole sia la fisica di volo che la grafica. Unica pecca sono alcuni bug di strumentazioni (vedi orizzonte artificiale sullo Ju88) e le nuvole che sembrano spawnare dal niente. Per la visibilità dei contatti nulla da dire come da precedente post, dato che risultano visibilissimi anche da lunghissima distanza.

Devo dire che sulle prime (come Claudio) ha riscontrato problemi in fase di decollo, dati sopratutto dalla mio incorretto utilizzo della manetta e del timone. Se infatti diamo tutta manetta e controlliamo di timone, riusciamo a decollare agilmente dopo soli pochi tentativi. E' tutta una questione di pratica!
Entrando nell'hangar per visionare l'aereo che gli avevano assegnato, scostando il portone di ferro esclamo: "Eeeee Stukazzo!"
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Prime Considerazioni su CoD

Messaggio da 72sq_Popale »

A mio parere se Savinio la smettesse di fare figli e si dedicasse anima e corpo al FMB creando delle belle missioni per tutti noi ci sarebbe da divertirsi in attesa della maturazione di BOS. :Slurp:
ieri ho telefonato a fastweb per tastare il terreno dei 10 mega in upload che non sarebbero male per un nostro serverino.


:salut:
Immagine
72sq_Melo
Team
Team
Messaggi: 470
Iscritto il: mar apr 17, 2012 10:19 am

Re: Prime Considerazioni su CoD

Messaggio da 72sq_Melo »

Il problema di FastWeb è che difficilmente riesci ad hostare....
Entrando nell'hangar per visionare l'aereo che gli avevano assegnato, scostando il portone di ferro esclamo: "Eeeee Stukazzo!"
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Prime Considerazioni su CoD

Messaggio da 72sq_Savinio »

72sq_Popale ha scritto:A mio parere se Savinio la smettesse di fare figli e si dedicasse anima e corpo al FMB creando delle belle missioni per tutti noi ci sarebbe da divertirsi in attesa della maturazione di BOS. :Slurp:
Work in progress! Sto creando una mappa di base (sulla quale poi prepareremo le missioni per serate specifiche) che permetterà a tutti di sbizzarrirsi con esercitazioni in territorio Francese oppure di andare incontro alla gloria (ma più probabilmente alla morte) in territorio inglese.

Ovviamente la mappa è studiata per addestrare piloti per tutti i velivoli e le situazioni, rimane sconsigliabile andare in territorio Inglese da soli, in un bombardiere senza una scorta di caccia (e a meno di conoscere i corridoi giusti verrete intercettati in pochi minuti) e più ci si avvicina alle scogliere e più gli inglesi saranno numerosi e riceveranno rinforzi per coprire le perdite, senza considerare l'antiaerea.
In sintesi si dovrebbe entrare sul server conoscendo già cos'è bombardabile, organizzare la propria missione di addestramento in Francia o in Inghilterra a seconda di che situazione vogliamo trovarci ad affrontare e poi volare coordinati (se si va in inghilterra) o anche in solo (se ci si addestra sui bersagli in Francia dove non ci saranno contatti ostili).
Questo per adesso è quanto intendevo creare.
Le chicche (tonnellate di script che devo testare) le tengo per me anche perchè devo vedere se funzionano.
Stasera continuo a lavorarci visto che mi ci sto divertendo un sacco, punto a fare il grosso terminando la prima versione domani/sabato notte al più tardi. Intanto se volete per stasera vi passo le missioni che hostavo io in questi giorni.
A presto!
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Prime Considerazioni su CoD

Messaggio da 72sq_Popale »

72sq_Melo ha scritto:Il problema di FastWeb è che difficilmente riesci ad hostare....
Melooooooooooo
troppo tardi, ho appena inviato il modulo di adesione :mrgreen:
Sono a conoscenza che ci sono stati sempre problemi ad hostare con fastweb ma mi auguro che le cose siano migliorate (indirizzi Ip pubblici adesso li danno)
Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: Prime Considerazioni su CoD

Messaggio da 72sq_Iva »

Savinio ha scritto:Le chicche (tonnellate di script che devo testare) le tengo per me anche perchè devo vedere se funzionano.
Stasera continuo a lavorarci visto che mi ci sto divertendo un sacco, punto a fare il grosso terminando la prima versione domani/sabato notte al più tardi. Intanto se volete per stasera vi passo le missioni che hostavo io in questi giorni.
A presto!
Ma c'e' un manuale per il mission builder? E se hai usato quello di IL2 1946, quante cose si possono fare in piu'? Grazie!
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Prime Considerazioni su CoD

Messaggio da 72sq_Savinio »

72sq_Iva ha scritto: Ma c'e' un manuale per il mission builder? E se hai usato quello di IL2 1946, quante cose si possono fare in piu'? Grazie!


Non ho usato quello di il2 1946, però ho usato quello di RoF per un pò senza perderci troppo il cervello. Direi che se conosci un pò di c#(cosa che io sto facendo solo ora) le possibilità sono ottime e anche non conoscendolo uno si può organizzare una mappa decisamente funzionale. Usare di per sè il FMB è discretamente semplice ci sono molti tutorial su youtube e anche sul forum teamfusion c'è un'intera sezione dedicata se vuoi dargli un'occhiata sarebbe cosa buona e giusta, voglio fare da allievo scolaretto ovviamente. :D
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Prime Considerazioni su CoD

Messaggio da 72sq_Savinio »

Quasi terminata la parte Francese con obbiettivi per Stuka e bombardieri già piazzati.
Domani sistemo qualche bersaglio per i caccia e poi a per quanto riguarda i voli di addestramento in suolo francese dovremmo esserci. Non son stato dietro ai dettagli se non per i calzettoni misuravento in tutti gli aeroporti di partenza e gli script per il random weater (ogni volta che si avvia la missione si hanno condizioni atmosferiche differenti) preferisco finire prima tutto l'essenziale e solo dopo dare quel tocco scenografico che merita. :ok2:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: Prime Considerazioni su CoD

Messaggio da 72sq_Iva »

Interessante che ci sia la possibilita' di usare il C#, la cosa e' quindi molto piu' dinamica che in passato.
Magari cerco qualche tutorial questo fine settimana... :bye:
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Prime Considerazioni su CoD

Messaggio da 72sq_Savinio »

72sq_Iva ha scritto:Interessante che ci sia la possibilita' di usare il C#, la cosa e' quindi molto piu' dinamica che in passato.
Magari cerco qualche tutorial questo fine settimana... :bye:
Ottimo così poi mi insegni per benino che ci capisco il giusto. :ok:


Edit: In questi giorni di immersione nel FMB questa è diventata la mia bibbia: http://theairtacticalassaultgroup.com/f ... y.php?f=50

In evidenza ci sono anche i video tutorials.
Rispondi