Controller aggiuntivi

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Iva »

72sq_SilVal ha scritto:Dal sito web non è molto chiaro se la periferica acquistata da Pop abbia o meno drivers dedicati, sarebbe comunque meglio se li avesse, a meno che su Win 7 e successivi S.O non sia possibile assegnare un preciso ordine di installazione alle periferiche di gioco.

La periferica aggiuntiva che ho io, essendo costruita sull'eletronica di un gamepad privo di driver, viene sempre riconosciuta come prima periferica, il che vuol dire che joystick , pedaliera e manetta, che erano stati collegati precedentemente, vengono scalate di posto.

Sui giochi evoluti come il2 ecc non è un problema, ma bisogna riassegnare tutte le periferiche, ma su altri software tipo Google Earth, mi ha creato problemi perchè la presenza della prima periferica lo mandava in errore, ho dovuto smanettare un pò per disabilitare alcuni assi, altrimenti diveniva impossible utilizzare il software.

Comunque ne sapremo presto di più in merito, sono curioso anch'io di sapere come funziona questa periferica!
Sil, tutto dipende da chi ha scritto il codice del gioco/utilizzatore finale della periferica, averci i driver dedicati non garantisce nulla se il gioco e' stato scritto con la zappa.
Ogni periferica, indipendentemente dal tipo di driver, ha un vendor id e device id univoci (di 2 + 2 byte) ma, di nuovo, con la zappa si decide di enumerare tutto quello che viene ad cazzum ed ecco il pastrocchio di IL2, infili una macchina del caffe' usb e ti zompa tutta la configurazione.

CoD e BoS mi sembrano fatti bene a tal proposito ma ho testato poco...
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_SilVal »

Iva, ho capito quello che dici, ma non sono stato chiaro io nel post precedente perchè non mi riferivo tanto al gioco che uno utilizza, quanto al sistema operativo che deve riconoscere l'ordine delle periferiche, e che, in assenza di drivers, potrebbe creare casini.

Quando su Win Xp ho installato la prima periferica di gioco ( il Joy Ms FFB2) questa è stata subito riconosciuta ed installata.

La seconda installazione è stata la manetta CH e correttamente è stata riconosciuta e considerata come periferica n.2.

Poi è venuto il turno della pedaliera, che è divenuta la n. 3.

Quando ho inserito la periferica autocostruita, non è stata riconosciuta come periferica n. 4, ma inserita direttamente da Windows Xp come periferica "generica" n.1 e le altre a scalare.

Non è stato possibile modificare gli id delle periferiche, ma alla fine questo non era un problema grave per usare i simulatori di volo, perchè bastava assegnare nuovamente i comandi degli assi e tutto funzionava.

Quando poi ho usato Google Earth invece, la periferica autocostruita ( senza drivers) ha acquisito le funzionalità che su Google Earth sono di competenza del mouse (rotazione delle mappe , zoom ecc) e finchè la tenevo attivata essa bloccava completamente il mouse e pure la tastiera, per cui ho dovuto smanettare un pò per risolvere il problema.

A mio parere ciò è dovuto alla mancanza di di drivers dedicati.

Per tornare alla nuova periferica di Pop, non credo che avrà questi problemi, visto che è stata appositamente progettata e costruita come periferica aggiuntiva per giocare, e quindi non è un adattamento, ma forse possedere i driver appositi non sarebbe male, anche per poterla calibrare con precisione.

Presto sapremo comunque. :)

Questi problemi potrebbero anche essere tipici del vecchio sistema operativo e sui successivi invece non si presentano.
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Popale »

Immagine

e siamo a Miami :coffee:
Immagine
72sq_Melo
Team
Team
Messaggi: 470
Iscritto il: mar apr 17, 2012 10:19 am

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Melo »

L'unico scoglio è la dogana. Infatti molti acquisti on-line provenienti dagli USA hanno enormi ritardi in ingresso in Italia. La stessa cosa non succede se gli ordine provengono dai paesi Asiatici...

I PARADOSSI!!!!
Entrando nell'hangar per visionare l'aereo che gli avevano assegnato, scostando il portone di ferro esclamo: "Eeeee Stukazzo!"
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Iva »

Qui non noto differenza tra Asia e USA ma almeno c'ho la dogana sulla via per l'ufficio quindi la cosa di solito e' veloce...
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_KOS »

Orpo Popi, sei a Miami ? :lol:
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Popale »

Immagine

:popcorn:
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Popale »

Visto che veneredi è arrivato in Italia questa mattina sono andato a comprare il cavo di alimentazione e aspetto.... :popcorn:
Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Iva »

Ci vuole un cavo di alimentazione? Senza display di sorta mi pare strano ci voglia qualcosa oltre al cavetto USB. :?:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Popale »

72sq_Iva ha scritto:Ci vuole un cavo di alimentazione? Senza display di sorta mi pare strano ci voglia qualcosa oltre al cavetto USB. :?:
ma che ne so di quello che ho comprato....cavo stampante USB2.0 1.8 metri...magari va bene, magari no...magari alimenta, magari no...gradirei soltanto ricevere sto "pacco" in maniera da vedere se ho sbagliato oppure no :agitato:
Immagine
Rispondi