Controller aggiuntivi

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Iva »

Negli strumenti Saitek la dimensione dei pannelli e' standard, e vengono con una "cornice" che tu fissi con la morsa plasticosa gigante sotto oppure la avviti su un pannello o volantino gia' esistente.
Poi inserisci il pannello vero e proprio nella cornice con 4 viti che sono fatte per essere strette a mano, quindi quando hai le cornicette sistemate cambiare i pannelli e' veloce... anche se quando hai un setup fisso non lo fai cosi' spesso.

Il mio setup sullo yoke e' cosi':
Immagine

E a destra ho il TPM fissato con i "mollettoni Saitek" alla scrivania.
In questa immagine si vedono chiaramente (sono gli stessi delle manette throttle, per capirci):
Immagine

Questi i dettagli delle cornici e viti:
Immagine
Immagine
Immagine

E poi puoi diventare fantasioso visto che, ripeto, la distanza e' standard:
Immagine
Immagine
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_KOS »

si ma è fatto tutto sullo Yoke della Saitek. Io ho lo Yoke della CH.

Immagine

che mi lascerebbe quindi a dover montare tutto sulla scrivania.. ugh non impossibile ma è una rottura.
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Popale »

ARRRGGGGGGG!!!!!!!!!!!!!!Voglio questoooooooo :clap2:


Immagine
Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Iva »

Ma e' della stessa "famiglia" del tuo Pop?

E metti un link cosi' ordiniamo! (piace molto anche a me) :harp:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Popale »

Stessi genitori (per lo meno la madre)

http://www.derekspearedesigns.com/2014-race-king.html
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Popale ha scritto:Stessi genitori (per lo meno la madre)

http://www.derekspearedesigns.com/2014-race-king.html
..... e stessa presa Usb che esce dal fondo dell'involucro esterno invece che di lato. :x
Simpatico oggetto però. :)

Per Clod non so dire, ma per Bos ancora non si riesce a capire quali saranno i pulsanti /assi / trim necessari per acquistare /costruire una periferica in più.

Al momento gli assi dei trim su Bos non sono implementati, quelli dei radiatori si, ma non è poi così essenziale assegnare ad essi un asse, andrebbe più che bene una coppia di pulsanti.

In sintesi dovremo per lo meno attendere la fine dell'estate prima di capire che tipo di periferica aggiuntiva tornerà utile per Bos.
Immagine
72sq_Melo
Team
Team
Messaggi: 470
Iscritto il: mar apr 17, 2012 10:19 am

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Melo »

E l'accrocchietto giunse anche al sottoscritto (a breve fornirò documentazione fotografica) e come gli altri ha spinotto posteriore e non laterale. La cosa mi ha fatto un po storgere il naso (e girare qualcos'altro) sulle prime, ma ieri sera appena comprato il cavo USB mi sono dedicato a settare il tutto. Innanzi tutto devo dire che stà perpendicolare da sè (infatti avendo una buona superficie di appoggio non poggia sullo spinotto posteriore ma sul lato inferiore che è bello largo) scongiurando il problema di bracci/perni per il bloccaggio sulla scrivania. I tasti non sono enormemente duri tanto da non spostare lo stesso quando si usano i bottoni/leve. Sono rimasto positivamente convinto dagli switch a doppia via! Li ho usati immediatamente per i 3 trim e che dire: FUNZIONANO ALLA GRANDE! Avendo poi 5 switch, ho deciso di dedicare uno alla regolazione della bussola ripetitore. Ho provato anche ad impostare il regolatore di rotta sul 4° ma non funzionando così bene (non sò perchè) ho deciso di metterli su due tastini. Penso che lo imposterò per lo sgancio in modalità salva/serie. Altra figata è il cappuccio della sicura che copre il tasto a leva. Ovviamente l'ho impostato per l'attivazione delle bombe e per la modalità di sgancio in automatico (serve per lo sgancio in livellato). Ora dovrei impostare le altre due file di tasti con il setting dello sgancio quindi quota + e -, velocità + e -, inclinazione laterale dx e sx, rastrelliera bombe + e -, inclinazione dell'obiettivo + e -, ritardo + e -. Mettendo tutti questi comandi sul dispositivo, quando sono in livellato in cerca dell'obiettivo, non devo più toccare nel cloche, ne tastiera!! :dance: :dance: :dance:
Entrando nell'hangar per visionare l'aereo che gli avevano assegnato, scostando il portone di ferro esclamo: "Eeeee Stukazzo!"
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Iva »

Foto, foto! :ok2:

Ma il quarto rotativo non funziona bene su qualsiasi comando? (in altre parole, hai provato con altri?)
72sq_Melo
Team
Team
Messaggi: 470
Iscritto il: mar apr 17, 2012 10:19 am

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Melo »

Immagine

Il 4 rotativo funziona, solo che non si adatta bene all'utilizzo che avevo provato a dargli...
Entrando nell'hangar per visionare l'aereo che gli avevano assegnato, scostando il portone di ferro esclamo: "Eeeee Stukazzo!"
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_SilVal »

Bello!, però devi cambiare inquadratura, questa immagine rende poca giustizia ai simpatici selettori "protetti", che non si vedono per nulla.

Chi tra Popale e Melo si offre per smontare l'accrocco e vedere se è possibile montare l'uscita Usb di lato?

Pop piuttosto che farlo preferirebbe: :suicide: ma magari Melo è più intraprendente....... :sarc:
Immagine
Rispondi