Controller aggiuntivi

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Popale »

ARRIVATO ADESSO! :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

Al più presto le foto, le prime impressioni sono abbastanza positive: leggero (plastica non metallo), non grosso, tasti un po' duri.
Sicuramente è da fissare bene altrimenti si rischia di spostarlo chissà dove...

No iva no dazi :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Popale »

Prima domanda:
Ho collegato l'accrocchio, win7 non dice nulla, mi collego al gioco e nei comandi di Clod noto che l'ultimo accrocchio è diventato il joystick 1 :acc:
Aggiusto "quasi" tutti i comandi e provo a volare, funziono.
per adesso ho soltanto provato a mettere l'accensione delle luci pricncipali e del mirino... :baby: sui tasti rossi ci metterò i wisper di TS... sulle 5 rotelle devo studiarci un po' :mumble:

mi piacerebbe riuscire a fissarlo dove si vede nell'immagine
Allegati
foto(1).JPG
foto(1).JPG (116.48 KiB) Visto 5285 volte
Immagine
Avatar utente
72sq_KOS
Team
Team
Messaggi: 2114
Iscritto il: ven apr 13, 2007 12:00 am
Località: Cremona
Contatta:

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_KOS »

Cariiinooooo!!! :hypo:
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Popale ha scritto:Prima domanda:
Ho collegato l'accrocchio, win7 non dice nulla, mi collego al gioco e nei comandi di Clod noto che l'ultimo accrocchio è diventato il joystick 1 :acc:
................................
Bello!

Quindi non ha drivers dedicati e viene riconosciuto come il mio; windows lo vede come "periferica generica Plug and play".

In teoria quindi dovresti poterlo calibrare (in caso di necessità) direttamente da Windows.

Se quello che si intravede all'estrema destra è il joy Sidewinder, l'accrocco non è neanche tanto piccolo, quindi i tasti /leve/ rotellenon dovrebbero essere difficili da azionare.

Domanda:
Sui rotary ( le rotelle) c'è l'indicatore ( puntino) della zona centrale. Oltre all'indicatore, il potenziometro che sta sotto fa anche lo scatto che indica la posizione centrale oppure c'è solo l'indicazione della posizione sopra la manopola?
Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Iva »

Vai Pop!!!

Io ho messo il mio box aggiuntivo con due viti sotto al throttle saitek.
Per lo scatolotto nuovo, non volendo invalidare la garanzia, magari puoi ottenere lo stesso effetto con delle strip adesive.
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Iva ha scritto:Vai Pop!!!

Io ho messo il mio box aggiuntivo con due viti sotto al throttle saitek.
..........
Hai dimenticato però di postare le foto del nuovo scatolotto con le manette dei 4 motori.
c'era anche un post dedicato con le tue periferiche autocostruite che potresti integrare con le nuove foto.

@ Pop

Quando torni a casa postaci le dimensioni dello scatolotto.

P.S

Dunque l'attacco del cavo Usb sta proprio sotto la base, per cui non è possibile mettere lo scatolotto sul tavolo con i pulsanti rivolti in alto.
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Popale »

72sq_SilVal ha scritto: Se quello che si intravede all'estrema destra è il joy Sidewinder (si è il Sidewinder), l'accrocco non è neanche tanto piccolo, quindi i tasti /leve/ rotellenon dovrebbero essere difficili da azionare.
Non sono difficili da azionare , anzi. Soltanto l'interruttore a due vie è molto duro e questo si, un po' di difficoltà se l'accrocchio non è ben fissato la dà

Domanda:
Sui rotary ( le rotelle) c'è l'indicatore ( puntino) della zona centrale. Oltre all'indicatore, il potenziometro che sta sotto fa anche lo scatto che indica la posizione centrale oppure c'è solo l'indicazione della posizione sopra la manopola?
mm, ti rispondo per quello che ho capito: la rotella fa uno scatto ben definito per un totale di 16 scatti per un giro, non c'è una ghiera che ti fa capire se sei al terzo o al quarto scatto
Questa sera nuove foto del bambino :baby:
Immagine
Avatar utente
72sq_4Gatti
Team
Team
Messaggi: 281
Iscritto il: mar ago 12, 2008 12:00 am
Località: Modena

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_4Gatti »

Ottimo pop
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_SilVal »

Ciao Pop,


In merito alle rotelline della tua nuova periferica, volevo sapere se si tratta di potenziometri che ruotano liberamente in senso orario/antiorario, ma una volta che giungono nella posizione "al centro" ( cioè con il puntino orientato in alto) si avverte un leggero scatto, che è molto utile per trovare la posizione centrale senza guardare la manopola.

Da quello che dici mi pare però di capire che le rotelline della tua periferica non ruotano fluidamente ma girano con una serie di scatti. Quindi hanno un numero di posizioni predefinite, sedici scatti.

Se è così allora non dovrebbero essere potenziometri, ma encoder e bisognerà sperimentare se andranno bene per gli assi dei trim.
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Controller aggiuntivi

Messaggio da 72sq_Popale »

72sq_SilVal ha scritto: Se è così allora non dovrebbero essere potenziometri, ma encoder e bisognerà sperimentare se andranno bene per gli assi dei trim.
Infatti leggendo le caratteristiche dicono "5-two way toggles, 6 pushbuttons, 5-two way rotary enocders"

Io non so che significhi ma un potenziometro so come usarlo un encoder no :)
Credo che alla fine siano la stessa cosa ma con un grado di settaggio inferiore (16 posizioni) per quanto riguarda l'encoder...boh devo fare delle prove :mumble:
Immagine
Rispondi