Problemi il2:Clod bug grafica (SPOSTATO)

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Rispondi
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Problemi il2:Clod bug grafica (SPOSTATO)

Messaggio da 72sq_Savinio »

Una curiosità, che browser avete installato? perchè ho fatto caso adesso che il glitch grafico delle texture me lo ha dato dopo aver disinstallato un aggiornamento per Win7-64bit legato a IE11, aggiornamento che poi ho reinstallato e dal momento in cui l'ho reinstallato il glitch non si è più ripresentato. Non chiedetemi perchè visto che non ho idea di cosa stia dicendo, è solo un'osservazione e il frutto di tanta fantasia.
Quindi se per favore potete controllare (soprattutto Melo e Popale che sono gli unici oltre me ad aver avuto il problema ad oggi) la vostra versione di SO, nel caso sia Win7-64bit la versione di IE o in alternativa se trovate questo aggiornamento: KB2670838 tra quelli che avete installato (sono legati quindi se avete IE da 10 in poi avete anche l'aggiornamento di sicuro, se invece utilizzate un altro browser controllate un pò nella lsita degli aggiornamenti). Giusto per curiosità eh.

Ripeto, potrebbe essere una boiata di ragionamento. :pardon: :pardon:


Mai più effetto Popcorn con le nuvole: provato e funzionante ora il cielo è ancora più accattivante.
Direttamente dalle FAQ sul forum ATAG.

I not sure if I have a [MOD] section, how can I check?

The confuser.ini is located in your C:\Users\(your username here)\Documents\1C SoftClub\il-2 sturmovik cliffs of dover - MOD folder

Then:
Open the confuser.ini with notepad, hold down ctrl+f, that opens the find box
type in the word "[MOD]" (without the "" marks). If you see it highlighted in the confuser.ini then just put this underneath it;

ExtendCloudsDistance=yes

it will now look like this in your confuser.ini

[MOD]
ExtendCloudsDistance=yes

if when you type [MOD] into the find box it isn't found, just scroll down to the bottom of the confuser.ini and under the last line, leave a space then add:

[MOD]
ExtendCloudsDistance=yes

Now close the confuser.ini and when it asks you to save, choose "Yes". You will now have the extended clouds.

Ultima modifica di 72sq_Savinio il ven mag 02, 2014 8:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Angolo tecnico

Messaggio da 72sq_Popale »

non uso IE ma controllerò negli aggiornamenti (dove li trovo?), avevo già letto nel forum di questo maledetto aggiornamento ma non era per i glitch, era per qualcosa d'altro che non ci riguardava... :pardon:

ps
da quando ho smesso di hostare il bug non è venuto più fuori.
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Angolo tecnico

Messaggio da 72sq_SilVal »

Nei vari forum si parlava di quell'aggiornamento come uno dei principali responsabili del blocco del launcher.exe, che impediva di giocare a Clod ad alcuni utenti con Win 7.

P.S
Questo topic non andrebbe inserito qui, ma nel forum Hardware e software, in modo da tenere ordinato il forum.

Cercate di inserire i vari post in modo che possano essere rintracciati quando necessario.
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Angolo tecnico

Messaggio da 72sq_Savinio »

72sq_SilVal ha scritto: Cercate di inserire i vari post in modo che possano essere rintracciati quando necessario.
Pardon! Si può spostare e magari dargli un titolo più specifico tipo "problemi il2:Clod bug grafica" ?
72sq_SilVal ha scritto:Nei vari forum si parlava di quell'aggiornamento come uno dei principali responsabili del blocco del launcher.exe, che impediva di giocare a Clod dd alcuni utenti con Win 7.
Ho letto qualcosa e succedeva anche a me e altri sul forum ATAG, ma solo avendo sweetFx attivato. Senza, almeno io, non ho riscontrato altri crash del launcher e tutto è andato bene, solo qualche piccolo crash molto occasionale quando chiudo il FMB, ma lo faceva anche prima quindi spero non sia niente di preoccupante.
72sq_Popale ha scritto:non uso IE ma controllerò negli aggiornamenti (dove li trovo?)


pannello di controllo -> windows update -> cronologia aggiornamenti
72sq_Popale ha scritto: da quando ho smesso di hostare il bug non è venuto più fuori.
Ora vediamo un pò, è solo una teoria e potrebbe essere benissimo frutto del caso. Io faccio da host in continuazione per testare script e altro e a differenza di prima sembra andare tutto bene da quando ho "riaggiunto questo aggiornamento" (l'avevo disinstallato per vedere se mi permetteva di usare sweetfx). Poi magari oggi lo avvio e mi si ripresenta la bug. :uhm: :uhm:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Angolo tecnico

Messaggio da 72sq_Popale »

appena controllato, non è presente.
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Angolo tecnico

Messaggio da 72sq_Savinio »

72sq_Popale ha scritto:appena controllato, non è presente.
Mmmmmmm..


Intanto vediamo se mi ricapita in questi giorni se non mi succede sarebbe da provare a scaricare e installare IE11, fare gli aggiornamenti (dovrebbe scaricare e installare in automatico l'aggiornamento in questione, tanto poi puoi continuare ad usare tranquillamente l'altro browser e lasciare IE lì da una parte). Dopo di questo rinizia ad hostare e vedi un pò se ti succede, ma nel caso non si verifichi più a me dovrebbe essere risolto.
Vediamo come va in questi giorni. :ok2:

Il punto è capire perchè ad alcuni succede e ad altri no... e la presenza o meno di tale aggiornamento può essere legata al tipo di browser che si utilizza che potrebbe benissimo essere casuale proprio come la casistica con cui si verifica la bug tra gli utenti. Boh poi magari son tutte cavolate e dovrò cancellare la cache ogni volta da qui all'eternità come punizione. :hack: :hack:
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Angolo tecnico

Messaggio da 72sq_Savinio »

Aggiornato primo post con la soluzione per eliminare l'effetto popcorn delle nuvole in grassetto.
Rispondi