Un pò di bricolage

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Un pò di bricolage

Messaggio da 72sq_Savinio »

Arrivata.... semplicemente stupenda! Sono basito dalla fluidità e dalla robustezza, la meccanica è davvero di prim'ordine e non c'è un solo pezzo di plastica, tutto acciaio. Per adesso l'ho solo aperta qui in ufficio e ci ho piazzato i miei piedoni sopra senza regolare nè l'inclinazione dei pedali nè la distanza l'uno dall'altro, ma già non sentire l'effetto "ghaia ingrassata" dello strusciamento della plastica sulla plastica è una goduria pazzesca. La pedaliera poi non ha il minimo gioco, ma proprio nessuno, e se dici di spostare il piede di un millimetro di quello si sposta.
Domani sera testerò a fondo, "pallino al centro" e via!
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Un pò di bricolage

Messaggio da 72sq_Savinio »

Con la nuova pedaliera per adesso mi sto trovando davvero meravigliosamente, la meccanica, il montaggio e i materiali utilizzati nella costruzione (non c'è plastica è tutto acciaio e cuscinetti a sfera) sono eccelsi. Ha una stabilità ottimale e non lascia alcun gioco sui vari assi permettendo di fare movimenti di un millimetro alla volta se necessario. Grazie alla fluidità di movimento e alla possibilità di fare correzioni davvero precise l'esperienza di volo è ulteriormente migliorata e il godimento aumentato ulteriormente. Adesso gestire l'aereo in decollo e tenere la palla al centro su CloD è una questione di arte. Se con la vecchia rudder pedals fare una correzione equivaleva a far scodinzolare l'aereo come Arghito, con questo gioiellino la musica è completamente cambiata. Bella bella bella. E adesso aspetto solo la versione consumer, e i primi pareri su di essa, dell'OculusRift.
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Un pò di bricolage

Messaggio da 72sq_Popale »

:uhm:
non riesco a trovare l'esborso...
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Un pò di bricolage

Messaggio da 72sq_Savinio »

C'è da contattare direttamente lui perchè le costruisce come hobby e ogni volta aggiunge qualcosa, verniciatura e altro. Si viaggia comunque su cifre "sostanziose" (che per assurdo sono molto basse in riferimento quanto costerebbe farla da noi invece che in polonia, per il progetto della mia solo la base e i vari pezzi tagliati al laser in acciaio da 4mm spendevo 400 euro, roba da pazzi senza contare che mancavano i cuscinetti, i potenziometri e la scheda per controllare il tutto..) un acquisto consigliabile per chi non se la mena a spendere per i propri hobby e per chi desidera una pedaliera eterna. Per indicare senza dare troppo nell'occhio, costa poco meno di un hotas warthog. Inoltre ho avuto fortuna visto che nel momento in cui l'ho contattato qualcuno non gli ha confermato l'ordine e aveva quindi una pedaliera disponibilie da subito, ma so di gente che attende anche due/tre mesi.
Ha una pagina facebook dove forse ci sono i prezzi. Cerca Slaw Device.


Queste si chiamano CrossWind e le danno al pari delle Slaw rudder Pedals, come vantaggio hanno il sistema di tensione dell'asse principale che dicono renda molto bene l'aumento di resistenza e una regolazione degli angoli di movimento migliore (per le Slaw servono gambe lunghe per arrivare a fine corsa, o settare una zona morta maggiore o aggiungere una fascetta di plastica al blocco per accorciare la corsa), dall'altro hanno lo svantaggio che non sono in acciao, oltre al fatto di essere inguardabili.
Oltretutto il tipo non lo fa come hobby ma come lavoro con tutti i vantaggi del caso.
Rispondi