Cockpit..

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Cockpit..

Messaggio da 72sq_Savinio »

La nostra seconda casa. :D

Immagine

Questa è la mia postazione di gioco nell'attesa della nuova pedaliera che è ancora in fase di disegno\progettazione e del nuovo controller che assemblerò appena avrò chiare le aggiunte "necessarie" per CloD e BoS.
:ok2:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: Cockpit..

Messaggio da 72sq_Iva »

Fermi tutti, voglio assolutamente una barra per il joy come quella!!!

In cambio posso farti una bella pulsantiera "Made in West Germany", altro quel ciarpame mainstream che compra il Pop! :mrgreen:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Cockpit..

Messaggio da 72sq_Popale »

:harhar: :harhar: :harhar:
Non spiegargli niente Savinio, quello che ti propone il "crucco" è tutto made in china...
Immagine
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: Cockpit..

Messaggio da 72sq_Iva »

Mavala', il boxetto del comandante ha componenti tutti germanici ed un paio giapponesi presi ai mercatini di akihabara... e lo scatolotto che contiene il tutto l'avevo preso a casa in Italia!

Cmq mi e' tornata la voglia di fare qualcosa e chissa' che non arrivi un pacchetto in quel di Livorno tra qualche settimana... :uhm:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Cockpit..

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Iva ha scritto:Mavala', il boxetto del comandante ha componenti tutti germanici ed un paio giapponesi presi ai mercatini di akihabara... e lo scatolotto che contiene il tutto l'avevo preso a casa in Italia!
Giova però ricordare che il boxetto del comandante l'ha poi assemblato il comandante, infatti ha un'aspetto professionale........... anche l'occhio, e l'ergonomia dei comandi vogliono la loro parte. :lol:
72sq_Iva ha scritto:Cmq mi e' tornata la voglia di fare qualcosa e chissa' che non arrivi un pacchetto in quel di Livorno tra qualche settimana... :uhm:
Povero Filippo, se gli inviate un'ulteriore box autocostruito, dovrà appiccicare sotto a tutti i pulsanti/rotelline/trim dei post-it per ricordarsi i comandi assegnatici sopra. :old:

:sarc: :sarc:
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Cockpit..

Messaggio da 72sq_Popale »

72sq_SilVal ha scritto: Povero Filippo, se gli inviate un'ulteriore box autocostruito, dovrà appiccicare sotto a tutti i pulsanti/rotelline/trim dei post-it per ricordarsi i comandi assegnatici sopra. :old:

:sarc: :sarc:
E' quello che ho chiesto a mia moglie proprio questa mattina :yes:
Devo studiare una maniera per poter scrivere sull'accrocchio... il post-it non va bene, si stacca sempre nel momento meno opportuno :tongue:
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Cockpit..

Messaggio da 72sq_Savinio »

72sq_Iva ha scritto:Fermi tutti, voglio assolutamente una barra per il joy come quella!!!
La barra in oggetto è la modifica più immersiva che abbia mai avuto, da quella non si torna indietro, garantito come il consiglio di provare CloD con le patch TF. La mia in particolare è ispirata a una mod del Warthog che vendono sul forum di BoS e di RoF a prezzi da rapina... Se hai a disposizione un buon tornio o un'officina meccanica la fai fare a pochi euro oppure se non l'hai fai come ho fatto io, tubi di pvc tagliati su misura (per le tue braccia e la tua postazione) montati in modo da avere un unico blocco da connettere alla base e al joystick con dei connettori per tubi da giardinaggio appositamente modificati. L'elettronica è connessa da un cavo PS2 adattato alle prese del WartHog (basta togliere dei PIN e accorciarlo alla lunghezza necessaria). La barra di ora è la versione numero 3, perché i calcoli e la pratica purtroppo non sempre coincidono, con questa mi trovo decisamente a mio agio. Penso che la farò fare in alluminio o acciaio appena ho le misure definitive. Ho anche il progetto già pronto per un apposita base con molle di resistenza in modo da durare un po' di fatica in più, ma montarle adesso non è il caso in quanto il pvc è poco resistente, devo aspettare di avere il definitivo in acciaio\alluminio e poi vedrò.
Quello che si vede sotto il gruppo throttle del warthog è il mio box autocostruito, 3 potenziometri slider per i trim, 4 potenziometri lineari a 360° per radiatori e miscela, due bottoni classici e unp switch on\off. L'unica pecca è che i potenziometri lineari fanno abbondantemente schifo, però per adesso possono andare
Il tutto per una postazione di volo semplice e compatta, tramite script poi posso switchare i comandi del throttle warthog da una config all'altra (Es:se su 1 il pulsante x dell'hotas quando lo premo preme il tasto K della tastiera, se su 0 il tasto L), quindi posso avere il doppio dei comandi, ma sto ancora lavorando suoi settaggi per via del poco tempo a disposizione (preferisco volare in compagnia). :ok2:
.
72sq_Popale ha scritto:Devo studiare una maniera per poter scrivere sull'accrocchio...
Puoi farti fare le scritte in mesticheria con quelle macchinette che stampano i caratteri su carta plastificata adesiva, non so come si chiama di preciso...
Io li ho messi sul campanello e non perde colpi nonostante le intemperie e l'ho anche in ufficio per stampare etichette di ogni genere . :yes:
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: Cockpit..

Messaggio da 72sq_Iva »

Savinio, devo capire meglio, la prossima volta che voliamo ti tartassero' di domande!

Riguardo alle etichette:
Io sul mio autocostruito ho scelto pulsanti fisicamente diversi in modi da riconoscerli al tatto.
E anche per quelli simili dopo un po' vai a memoria e non devi leggere niente.
Il problema e' solo per i tasti che si usano poco...
72sq_Melo
Team
Team
Messaggi: 470
Iscritto il: mar apr 17, 2012 10:19 am

Re: Cockpit..

Messaggio da 72sq_Melo »

Per le etichette potete usare anche questo:

http://global.dymo.com/itIT/Store/default.html

Sono adesive e totalmente rimovibili e magari lpuoi usare la macchinetta anche in ufficio! Basta quella da 30 euro!
Entrando nell'hangar per visionare l'aereo che gli avevano assegnato, scostando il portone di ferro esclamo: "Eeeee Stukazzo!"
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Cockpit..

Messaggio da 72sq_Popale »

72sq_Melo ha scritto:Per le etichette potete usare anche questo:

http://global.dymo.com/itIT/Store/default.html

Sono adesive e totalmente rimovibili e magari lpuoi usare la macchinetta anche in ufficio! Basta quella da 30 euro!
Ho rubato una dymo dell'ufficio e devo dire che funziona efficacemente.
Grazie Melindo
Immagine
Rispondi