Black screen

Moderatore: 72sq_SilVal

Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Black screen

Messaggio da 72sq_Popale »

ieri sera Silvio è venuto a trovarci su Ts con belle e brutte notizie, ha installato W7 di conseguenza potrebbe volare su CoD ma....quando avvia il gioco gli si presenta la schermata con il mirino giallo e da lì non si muove più nulla. La settimana precedente ha volato senza problemi particolari dopo di che ha installato Wot, Hyperlobby, e forse un terzo programma che non ricordo. Wot in particolare dovrebbe interagire con le directX.

Insomma bisogna scatenarsi nei vari forum e trovare una soluzione :teach:

per adesso ho trovato questa http://theairtacticalassaultgroup.com/f ... php?t=9412 che riguarda l'interazione tra ts e cod.....niente di particolare perchè mi sembra che Silvio abbia provato a farlo partire senza TS acceso...

...forse forse ci siamo http://theairtacticalassaultgroup.com/f ... php?t=7737
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Black screen

Messaggio da 72sq_SilVal »

Per il momento ho eliminato completamente Clod dal pc, fatto pulizia sul registro e adesso proverò a reinstallare il tutto.

Vediamo che succede.
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Black screen

Messaggio da 72sq_Savinio »

Viste le modalità con cui si è verificato il freeze mi sembra la soluzione con meno sbattimenti.
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: Black screen

Messaggio da 72sq_Iva »

mhhh, a me lo fa ogni tanto in avvio, pero' facendolo fuori con task manager e rilanciando di solito riparte senza problemi, non devo riavviare il pc, quindi buh :naa:
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Black screen

Messaggio da 72sq_SilVal »

Simulatore reinstallato.

[gesto apotropaico] Per il momento sembra funzionare [/gesto apotropaico]

:bye:
Immagine
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Black screen

Messaggio da 72sq_Popale »

► Mostra testo
Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Black screen

Messaggio da 72sq_SilVal »

Questa sera avvio steam, clicco sull'icona di clod, parte l'iconcina centrale, sparisce e rimane lo schermo nero.

Ci sto combattendo da un pò, ma non riesco a parlare con nessuno perchè sto dannato ts della Regia non mi fa entrare in nessuna stanza tranne che nella piazza, e se riuscissi entrare, per lo meno potrei provare a risolvere il problema del microfono/ teamspeak
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Black screen

Messaggio da 72sq_Savinio »

Dopo aver fatto due prove ieri sera non saprei dove andare a pescare, sono certo al 99% che il problema sia semplice, ma difficile da individuare.
Andiamo per gradi senza dare nulla per scontato.
Ovvietà (anche se il gioco parte alla prima e poi inizia a crashare sono comunque da valutare), le metto tutte anche se qualcosa abbiamo già testato ierisera:
Le MOD sono state installate seguendo passo passo le procedure giusto?
Avviato una partita in single dopo ogni patch installata e cancellata la cache dopo aver giocato prima d isntallare la nuova patch?
net.framework aggiornati alla versione 4.0?
Creata l'eccezione nell'antivirus per il launcher?
avviato come amministratore?
reinstallato dx?
Disattivato dettagli grafici : erba e ombre (metti 0 sul file conf.ini sezione core)
Hai installato stampanti? a volte il driver della stampante va in conflitto con il gioco
Win 7 è aggiornato all'ultima versione?
Se tutto è stato fatto e continua a crashare prova a cancellare il contenuto della cartella di installazione e ricopiare la cartella di backup per vedere se parte.
Per adesso altro non mi viene in mente, inizio a cercare a fondo sui vari forum e vediamo cosa si riesce a trovare.


Aggiorno:
Controlla l'update KB2670838 (dovrebbe essere legato a IE11 e cancellalo, ti reinstallerà IE9) dopo riavvia il PC e prova a vedere se parte.
Qui l'intervento in inglese in un topic:
"I've found that the issue is caused by a Windows update. I'm using Windows 7 64 bits.

The update is KB2670838. I uninstalled this and it started. You'll need to reboot after uninstalling.

Some people say that updating your DirectX might solve the issue without removing the update.

I've also installed the latest mod, from Team Fusion. This helps with overall performance and removes many bugs."

Aggiorno: Hai altri programmi aperti mentre avvii il gioco? Nel caso prova ad avviarlo disattivando i vari programmi di "sottofondo".
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Black screen

Messaggio da 72sq_Popale »

il problema dell'aggiornamento KB2670838 di w7 l'ho letto anch'io da parecchie parti, non utilizzando IE però non ho la più pallida idea di cosa faccia :pardon:
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Black screen

Messaggio da 72sq_Savinio »

Altra idea, controlla nel file conf.ini con che dx è impostato per partire il gioco.

Vado a memoria quindi non ricordo bene, ma la riga dovrebbe essere più o meno così:

"render=D3D10"

la tua scheda video supporta le dx10?
Rispondi