Warthog

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Rispondi
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Warthog

Messaggio da 72sq_Savinio »

Melo hai per caso iniziato a scriptare o utilizzare il target? Ma hai preso solo il joy o tutto il pacchetto?
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Warthog

Messaggio da 72sq_Savinio »

Dopo qualche centinaio di ore di utilizzo inizia ad essere necessaria un pò di manutenzione, ho quindi smontato, pulito, ingrassato e rimontato tutto il corpo del joystick e adesso è meglio di quando l'ho comprato. Ho sostituito il grasso lubrificante con uno per cuscinetti a sfera ad alte prestazioni e devo dire che la differenza si sente soprattutto nei movimenti millimetrici, è decisamente più "smoot". Ho anche modificato l'estensione costruendone una con le modifiche necessarie al miglioramento rispetto alla scorsa e adesso devo dire che è davvero una goduria, mi ha scombussolato un pò tutti gli equilibri, ma ora diciamo che ci siamo quasi. Mi manca solo da dargli una base stabile al 100% con la pedaliera già a distanza. :yes:
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Warthog

Messaggio da 72sq_Savinio »

Tra un biberon e l'altro mi sono messo a spippolare con il software TARGET del warthog. Quindi Melo
è rivolto in particolar modo a te che per adesso ti starai ancora gustando il warthog al 10% del suo potenziale, cioè liscio come quando, contento come un bambino, l'hai tirato fuori dallo scatolone. :sarc:
Quindi non so se sapevi questo: :teach:
Con il target puoi impostare comandi da tastiera ai comandi del warthog con la possibilità di assegnare più comandi da tastiera ad un singolo tasto dell'hotas o del joystick per intendersi. COsì si possono creare delle catene di comandi intervallati ad un tempo da noi configurabile, che vengono attivati con un tipo di pressione configurabile.
Io ad esempio ho messo nei due switch alti dell'hotas le aperture del carburante e l'accensione del motore dei due motori.

Quando lo switch è off chiudo il serbatoio 1.
Quando lo porto su ON fa, seleziona motore 1, dopo un secondo e apre il serbatoio 1, dopo due secondi accende il motore. Se devo spengere i motori switch su OFF e chiude il serbatoio 1 e spenge i motori.

Per i bombardieri è comodo perchè così puoi settare comandi multipli per le varie funzioni. SU uno switch metti la selezione per la modalità.
Oppure associ l'apertura delle baie bombe e subito dopo un secondo l'attivazione. Così sai che quando sganci sono attivate.
E via dicendo. :coffee: :coffee:
Rispondi