Nuovo microfono

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Nuovo microfono

Messaggio da 72sq_Savinio »

Il microfono da 4 euro che ho attualmente mi sta abbandonando (oltrechè anche stressando visto che c'è chi mi sente e chi no e ogni volta mi tocca urlare). Quindi necessiterei di un consiglio su un microfono nuovo, considerate che le cuffie le ho già e sono ottime, mi serve solo il micrfono. Ogni consiglio è ben accetto visto che non ci capisco nulla.
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Nuovo microfono

Messaggio da 72sq_Popale »

Sempre avuto cuffie con microfono annesso tipo le ultime che mi sono arrivate due giorni or sono: Logitech H570E Cuffie USB Stereo, non sono niente di che ma mi trovo bene.

Forse 4gatti ha esperienza di microfoni "professionali" ma per come li utilizza te li sconsiglio.....
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Nuovo microfono

Messaggio da 72sq_Savinio »

Da varie recensioni ho trovato questo che dicono sia ottimo e che alcuni usano anche su TS e come microfono per registrazioni. Proverò via, perchè attualmente non c'è modo di giocare a modino se nessuno mi sente.
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo microfono

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Savinio ha scritto:Da varie recensioni ho trovato questo che dicono sia ottimo e che alcuni usano anche su TS e come microfono per registrazioni. Proverò via, perchè attualmente non c'è modo di giocare a modino se nessuno mi sente.
Se vuoi sperimentare personalmente il suono prodotto dal tuo microfono ed hai un portatile oltre al pc con cui giochi, potresti provare a creare un secondo profilo ts e aprire teamspeak con entrambi i pc.

Io feci così tempo fa, quando cercavo di capire che tipo di problema avessi con la scheda audio.

Per quanto riguarda il microfono, non saprei consigliarti, ma anche io credo che sia più comodo avere cuffia/microfono integrati invece che separati.
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Nuovo microfono

Messaggio da 72sq_Savinio »

Ottima idea! farò sicuramente il test appena torno a casa. Il microfono di adesso è un rattoppo fatto con uno da tavolo preso dalle ceste di euronics a 4 euro, installato su un'asticella attaccata alle cuffie con un pò di velcro, magari il problema è dei setting (anche se ho già provato un pò tutte le impostazioni possibili).
72sq_SilVal ha scritto:Per quanto riguarda il microfono, non saprei consigliarti, ma anche io credo che sia più comodo avere cuffia/microfono integrati invece che separati.
Eh lo so, ma che faccio compro un set nuovo e poi metto queste da una parte? :( :(
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Re: Nuovo microfono

Messaggio da 72sq_Iva »

72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Nuovo microfono

Messaggio da 72sq_Savinio »

72sq_Iva ha scritto:Io ho questo e va molto bene!

http://www.samsontech.com/samson/produc ... nes/gomic/
Mi sembra davvero ottimo e poi se mi confermi che funziona da dieci.. lo prendo.
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Nuovo microfono

Messaggio da 72sq_Savinio »

Problema.. tutto funziona perfettamente, ma quando poi vado ad attivare il TARGET software (che virtualizza Hotas e Joystick ridefinendo il numero di periferiche connesse al computer) il microfono, collegato tramite USB, smette di funzionare. Consigli? Così appena arrivo a casa ho già qualcosa da provare. :yes:
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Nuovo microfono

Messaggio da 72sq_Popale »

Se vai sul forum di BoS c'è un italiano che, a proposito del software Target, ha dovuto reinstallare il microsoft framework "qualcosa" http://forum.il2sturmovik.com/topic/271 ... -italiana/
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Nuovo microfono

Messaggio da 72sq_Savinio »

Non penso dipenda da quello però perchè il TARGET di per sè funziona benissimo. Penso che nel momento in cui attivo il TARGET joystick 0 (Cloche) e joystick 1(hotas) vengono virtualizzati e configurati come un unico controller (in questo caso Joystick 0), credo che questo provochi lo "scivolamento" del microfono a una posizione dove non viene più riconsociuto a modo dal sistema.
i.e. attivando il TARGET il microfono switcha da periferica 2 a periferica 1, questo impedisce il funzionamenti in quanto il dispositivo di registrazione non viene più "trovato". Giusto un'ipotesi eh, devo fare un pò di prove per capire meglio. :read: :read:
Rispondi