Tool Calibrazione Joystick

Notizie e aggiornamenti sui software e le periferiche occorrenti per utilizzare i simulatori.
Rispondi
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Tool Calibrazione Joystick

Messaggio da 72sq_Savinio »

Magari lo conoscete già, comunque a questo link potete scaricare un tool, TM Joystick Calibration tool 1.13, per calibrare a modo il vostro joystick TM (sinceramente non so se funziona anche con altri modelli). L'ho trovato dopo un'attenta ricerca e vari tentativi andati a vuoto nella ricalibrazione del mio warthog ch dopo un pò di tempo aveva la centratura un pò "andata", nel senso che in posizione centrale il joy risultava (via software) spostato a sinistra di una decina di gradi... un fatto quest'ultimo decisamente triste che può creare ai più anziani bomberisti spiacevoli crampi alla spalla e ai più giovani cacciatori spiacevoli difficoltà al tiro. Se succede anche a voi, prima di pensare a un problema o a un guasto di qualsiasi tipo, provatelo. Fa miracoli. :yes:

Utilizzo: Scaricare, scompattare, far partire l'eseguibile e seguire le istruzioni passo passo.

Attenzione: Su WINDOWS 8.1 sembra che il tool mandi in confusione l'ordine con cui le periferiche di gioco vengono riconosciutedal sistema operativo, utilizzarlo quindi solo quando è strettamente necessario. ;)
Ultima modifica di 72sq_Savinio il sab ott 17, 2015 5:38 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Tool Calibrazione Joystick

Messaggio da 72sq_SilVal »

Non sono registrato su droopbox, quindi non posso vedere di che programma si tratta.
Qual'è il suo nome?
Immagine
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Tool Calibrazione Joystick

Messaggio da 72sq_Savinio »

72sq_SilVal ha scritto:Qual'è il suo nome?
Aggiornato primo post con nome evidenziato, grassettato e sottolineato. ;)
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Tool Calibrazione Joystick

Messaggio da 72sq_SilVal »

:ok2:
Immagine
Rispondi