Libro: The Chianti Raiders

Recensioni e segnalazioni di libri, film e filmati relativi a storia ed aviazione.

Moderatore: 72sq_SilVal

Rispondi
Avatar utente
72sq_Iva
Team
Team
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab feb 07, 2009 12:00 am
Località: Baviera

Messaggio da 72sq_Iva »

72sq_KOS ha scritto: Hmm magari potrebbe esserci qualcosa anche sul disastroso manipolo che è andato per la BoB.
In inglese ho letto "The Chianti Riders - The Extraordinary Story of the Italian Air Force in the Battle of Britain".

Il libro non e' malaccio (anche se un po' troppo romanzato per i miei gusti), pero' uno dal titolo si aspetta che ci sara' almeno una piccola parte "Extraordinary"... le pagine scorrono, scorrono, scorrono, arrivi alla fine e non c'e' stato proprio niente di straordinario, almeno dal mio punto di vista :(

Immagine
Avatar utente
72sq_SilVal
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3925
Iscritto il: gio apr 12, 2007 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Libro: The Chianti Raiders

Messaggio da 72sq_SilVal »

72sq_Iva ha scritto:
72sq_KOS ha scritto: ...le pagine scorrono, scorrono, scorrono, arrivi alla fine e non c'e' stato proprio niente di straordinario, almeno dal mio punto di vista :(

Immagine

Chissà, magari ai loro occhi sarà apparso straordinario semplicemente il fatto che con quel genere di aerei che aveva disponibile, la Regia Aeronautica fosse riuscita a durare fino al 1943....... :?


Da "L'arma aerea Italiana" Sebastiano Licheri, cito a memoria la riflessione di un ufficiale della RAF sul teatro africano, molto esplicativa del loro stato d'animo nei nostri confronti:

" Vedo passare sulla testa un gruppo di biplani FIAT; non so se ridere di scherno o piangere di commozione........"
Immagine
Rispondi