Nuovo iscritto.

Discussioni relative direttamente o indirettamente al volo virtuale e reale.

Moderatore: 72sq_SilVal

Rispondi
Crusader1399
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 23, 2016 2:17 pm

Nuovo iscritto.

Messaggio da Crusader1399 »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, spero sia la sezione giusta per presentarsi.
Non ho mia giocato con un simulatore, vorrei imparare; ho il2 sturmovik ultimate edition (comprende forgotten battles, 1946, pacific fighters).
I tutorial del gioco non sono molto chiari, qualcuno può darmi qualche consiglio su come iniziare? Ho gia visto che ci sono manuali e videotutorial su internet, magari consigliatemi i migliori, o con quali aerei iniziare, o la difficoltà a cui iniziare.
Considerate che non ho tantissimo tempo da dedicargli, e che non mi interessa diventare un asso dei cieli virtuali, per iniziare mi basta imparare a giocare decentemente...
:bye:
un saluto a tutti
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Nuovo iscritto.

Messaggio da 72sq_Savinio »

Ciao Crusader, appena qualcuno dei più anziani ha la possibilità ti risponderà di persona, comunque al momento per siamo passati a Il2: Battle of Stalingrad che è decisamente più nuovo e, almeno per quanto riguarda il sottoscritto, più divertente e appagante del vecchio il2'46.
Avatar utente
72sq_Popale
Team
Team
Messaggi: 2326
Iscritto il: gio ago 28, 2008 12:00 am
Località: Livorno

Re: Nuovo iscritto.

Messaggio da 72sq_Popale »

Ciao Crusader, purtroppo non conosco i tutorial che ci sono in giro ma ti posso consigliare per iniziare a volare l' Hurrricane, ha un po' tutti i comandi da utilizzare in manuale e così puoi capire come interagiscono con il velivolo

Purtroppo il mio aiuto finisce qui perchè è da troppo tempo che non volo più su IL2.

Forse più aiuto lo puoi trovare sul forum di itawing dove ci sono ancora piloti che lo volano.

Una cosa però devi garantire: l'impegno, se hai poco tempo ti consiglio di provare warthunder che è carino uguale e c'è tanta gente che lo vola.


:hat:
Immagine
Crusader1399
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 23, 2016 2:17 pm

Re: Nuovo iscritto.

Messaggio da Crusader1399 »

grazie per la risposta! Un paio di cosa ancora:
Tu con cosa giochi ora? tanto per curiosità...
Quanto mi ci vuole più o meno per imparare? un'ora al giorno inmedia mi basta? magari un po di piu il fine settimana.
grazie ciao!!
Crusader1399
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 23, 2016 2:17 pm

Re: Nuovo iscritto.

Messaggio da Crusader1399 »

Comunque so che il 2 sturovik è vecchio, solo che ora non ho un computer abbastanza potente per poter giocare con altro, appena possibile pensavo di passare a qualcosa di più nuovo...
Crusader1399
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 23, 2016 2:17 pm

Re: Nuovo iscritto.

Messaggio da Crusader1399 »

In realtà potrei provare il2 battle of stalingrad, arriv ai requisiti minimi...
cosa mi consigliate? imoarare su 1946 e passare poi a BoS, o ndare direttamente su nuovo, probabilmente però con settaggio al minimo?
72sq_Savinio
Team
Team
Messaggi: 761
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:20 am

Re: Nuovo iscritto.

Messaggio da 72sq_Savinio »

Bè senti, inizia con il2-1946 a fare un pò di decolli e atterraggi se sei acerbo del volo, il2:BoS se proprio lo vuoi prendere fallo quando c'è un bello sconto o quando avrai un pc con i requisiti per godertelo. Casomai potresti prendere, per iniziare, il2:Cliffs of Dover, che costa pochissimo e installando la Mod del Team Fusion è un ottimo primo passo (poi eventualmente trovi i link qui sul forum da qualche parte con le istruzioni). Inoltre trovi anche un server popolato per fare un pò di esperienza in multiplayer.
Piuttosto, raccontaci un pò di te, cosa fai, che pc hai, cosa ti piace e non ti piace e le periferiche che utlizzi per giocare.
Crusader1399
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 23, 2016 2:17 pm

Re: Nuovo iscritto.

Messaggio da Crusader1399 »

scusa se rispondo in ritardo...
Ho 23 anni, studio scienze biologiche, sono appassionato si scienze e tecnologia in generale, in particolare aerei, naturalmente, e moto fuoristrada :D
I simulatori di volo in realtà li ho scoperti alle scuole medie, ci giocava un mio amico, ma non ero molto bravo col computer e li ritenevo giochi complicati, quindi alla fine non ne ho mai comprato uno. Ora vorrei togliermi questa soddisfazione :ok2:

Per ora ho un portatile acer da 15', intel core i3 1,8 ghz, Scheda video nvidia geforce m740 da 2 gb, 4 gb di ram. ho solamente il joystick, senza pedali, (che a breve spero di riuscire a prendere). Vorrei comprare un pc fisso per giocare, ma non è per adesso, se ne parla l'anno prossimo...
Rispondi